Dopo qualche mese di lettura, e dopo aver appreso molto (ma ancora non abbastanza) dalle vostre esperienze, penso sia arrivato il momento di iniziare a curare un po meglio la mia Giuly con prodotti più professionali.
La Giulietta è bianco ghiaccio, ho sempre lavato l'auto a mano con i 2 secchi mediamente una volta ogni 2/3 settimane, ma qualche swirls c'è e credo sia dovuto all'asciugatura con pelle di daino (che getterò via immediatamente); gli swirls per ora li lascerò lì dato che ne sono pochi; una volta ho provato a cerare l'auto con una comunissima Arexons, ma l'ho gettata subito dato che mi ha lasciato molti aloni.
Nel primo ordine pensavo di acquistare i seguenti prodotti:
- 3M Car Care Shampoo per Auto;
- Cobra Gold Plush Microfiber XL 25'x36';
- 3M Nastro per mascheratura 25 mm x 50 mt;
- IronX 500 ml;
- Meguiar's Spray Foaming (per prelavaggio veloce);
- Meguiar's Generic Bottle;
- Dodo Juice Supernatural Clay Bar kit 80 gr;
- Dispenser da 500 ml;
- 3M Car Care Cera Protettiva Lunga Durata 473 ml;
- Meguiar's Pad Foam Applicatore per cere 3 pz;
- n.3 Pink Towel (rimozione cera);
- Dodo Juice Fantastic Fur Microfibre Buffing Cloth (finitura).
Credo sia tutto, che ne pensate?
Ho un paio di dubbi:
1- lo Spray Foaming va bene con la Generic Bottle?
2- posso inserire lo shampoo 3m all'interno per il prelavaggio?
3- in seguito al passaggio di clay bar posso sciacquare l'auto invece di pulire con il panno?
4- quando userò l'iron x, come posso mascherare la scritta Giulietta sul posteriore? o perlomeno se la maschero completamente basterà il solo passaggio di clay a rimuovere le contaminazioni fra gli spazi della scritta cromata?
Grazie mille per il tempo che vi farò perdere un saluto
La Giulietta è bianco ghiaccio, ho sempre lavato l'auto a mano con i 2 secchi mediamente una volta ogni 2/3 settimane, ma qualche swirls c'è e credo sia dovuto all'asciugatura con pelle di daino (che getterò via immediatamente); gli swirls per ora li lascerò lì dato che ne sono pochi; una volta ho provato a cerare l'auto con una comunissima Arexons, ma l'ho gettata subito dato che mi ha lasciato molti aloni.
Nel primo ordine pensavo di acquistare i seguenti prodotti:
- 3M Car Care Shampoo per Auto;
- Cobra Gold Plush Microfiber XL 25'x36';
- 3M Nastro per mascheratura 25 mm x 50 mt;
- IronX 500 ml;
- Meguiar's Spray Foaming (per prelavaggio veloce);
- Meguiar's Generic Bottle;
- Dodo Juice Supernatural Clay Bar kit 80 gr;
- Dispenser da 500 ml;
- 3M Car Care Cera Protettiva Lunga Durata 473 ml;
- Meguiar's Pad Foam Applicatore per cere 3 pz;
- n.3 Pink Towel (rimozione cera);
- Dodo Juice Fantastic Fur Microfibre Buffing Cloth (finitura).
Credo sia tutto, che ne pensate?
Ho un paio di dubbi:
1- lo Spray Foaming va bene con la Generic Bottle?
2- posso inserire lo shampoo 3m all'interno per il prelavaggio?
3- in seguito al passaggio di clay bar posso sciacquare l'auto invece di pulire con il panno?
4- quando userò l'iron x, come posso mascherare la scritta Giulietta sul posteriore? o perlomeno se la maschero completamente basterà il solo passaggio di clay a rimuovere le contaminazioni fra gli spazi della scritta cromata?
Grazie mille per il tempo che vi farò perdere un saluto