Auto: Mazda Mx-5 10th Anniversary
Colore: sapphire blue mica (vedere foto)
Anno: 1999
Difetti: swirls laterali e qualche graffio sparso. Due/tre bolle da sassolini.
Note: macchina mai pulita in profondità prima
Foto:
Ciao!
Mi sto documentando su come potrei pulire per bene la mia nuova/usata compagna di avventure; l'ho presa da qualche mese e sabato scorso durante un lavaggio con lancia più asciugatura con daino/microfibra mi sono ritrovato sul panno una montagna di nero (dopo il lavaggio!)
Deduco sia ora di provvedere ad una pulizia profonda e magari ad una passata con polish così elimino anche i graffietti presenti o comunque li riduco.
Il problema è che dovrò fare tutto all'aperto in autolavaggio ed a mano, perchè non ho un box. Forse posso chiedere al garagista dove attualmente parcheggio la macchina se me la fa lavare da lui
Mi sto studiando i vari prodotti e sono giunto alle seguenti conclusioni:
compro un kit clay: http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143162/Dodo-Juice-Supernatural-Clay-Bar-kit-80-gr.aspx ed anche il d151 da 400ml, la cera già ce l'ho, è una arexons liquida per vernici metallizzate.
Dite che vanno bene?
Vorrei fare così:
1) vado in autolavaggio e do un primo lavaggio senza asciugare con le lance a gettoni
2) decontamino con claybar + m34 (oppure d151 diluito con h20 1:1)
3) passo poi il d151 non diluito come polish per eliminare swirls e graffietti
4) passo la cera arexons con la spugnetta in dotazione
Per fare una cosa non troppo lunga ma con un buon risultato il processo è corretto?
Cosa compro per applicare il d151 come polish (a mano)???
Tra un passaggio e l'altro devo asciugare sempre passando un panno pulito?
Grazie a chi mi darà una mano
Colore: sapphire blue mica (vedere foto)
Anno: 1999
Difetti: swirls laterali e qualche graffio sparso. Due/tre bolle da sassolini.
Note: macchina mai pulita in profondità prima
Foto:
Ciao!
Mi sto documentando su come potrei pulire per bene la mia nuova/usata compagna di avventure; l'ho presa da qualche mese e sabato scorso durante un lavaggio con lancia più asciugatura con daino/microfibra mi sono ritrovato sul panno una montagna di nero (dopo il lavaggio!)
Deduco sia ora di provvedere ad una pulizia profonda e magari ad una passata con polish così elimino anche i graffietti presenti o comunque li riduco.
Il problema è che dovrò fare tutto all'aperto in autolavaggio ed a mano, perchè non ho un box. Forse posso chiedere al garagista dove attualmente parcheggio la macchina se me la fa lavare da lui
Mi sto studiando i vari prodotti e sono giunto alle seguenti conclusioni:
compro un kit clay: http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143162/Dodo-Juice-Supernatural-Clay-Bar-kit-80-gr.aspx ed anche il d151 da 400ml, la cera già ce l'ho, è una arexons liquida per vernici metallizzate.
Dite che vanno bene?
Vorrei fare così:
1) vado in autolavaggio e do un primo lavaggio senza asciugare con le lance a gettoni
2) decontamino con claybar + m34 (oppure d151 diluito con h20 1:1)
3) passo poi il d151 non diluito come polish per eliminare swirls e graffietti
4) passo la cera arexons con la spugnetta in dotazione
Per fare una cosa non troppo lunga ma con un buon risultato il processo è corretto?
Cosa compro per applicare il d151 come polish (a mano)???
Tra un passaggio e l'altro devo asciugare sempre passando un panno pulito?
Grazie a chi mi darà una mano