Dopo ogni lavaggio non riesco a non applicare qualcosina sulla mia auto che, per questo, è sempre pulita, lucida e linda. Ma quanto costa questo mantenimento? E' la domanda che mi pongono spesso…
Questi interrogativi ed un post letto di recente sul consumo di ReLoad da parte di un utente mi ha fatto pensare… bè… calcoliamolo!
La mia vettura è relativamente semplice perché bianca e con poca lamiera pertanto il test è stato svolto su questa:
Nera, con molta lamiera ed un tetto lungo. Una situazione media che rifletterà le condizioni di molti.
Effettuo un veloce lavaggio esterno con successiva applicazione di HydrO2 ma con diluizione 20:1 un po' per avere l'effetto di una vettura trattata (qui non è ancora stato fatto nulla), un po' perché HydrO2 è un aiuto formidabile in fase di asciugatura.
Ed eccoci qui…
Abbiamo detto ReLoad, quindi pesiamo la confezione su una bilancia utilizzata in tintometria (sono molto precice)...
… e cominciamo il lavoro…
La tecnica è molto semplice: una spruzzata di ReLoad direttamente sul panno è sufficiente per trattare un pannello piccolo (parafango), due per il cofano, 4 per il tetto ecc…
Si spruzza, si stende sulla zona e si gira il panno dal lato asciutto per eliminare i residui. Utilizzo il Super Dry perché mi piace il feeling e la velocità di lavorazione.
Termino il passaggio in pochi minuti:
e poi dedico uno step al buffing con un Premium:
Operazione velocissima avendo steso bene il prodotto prima:
Controlliamo il nuovo peso di ReLoad:
18 gr di ReLoad e 17 minuti per ottenere questo: superficie lucida, liscia al tatto e buona copertura dei difetti.
Adesso andiamo a calcolare i costi e prediamo come campione il peso di una confezione di ReLoad nuova, senza tappo e con lo spray Vela utilizzato sul mio pezzo:
Dal momento che i 469,6 gr di ReLoad hanno un prezzo di € 24,95, questa operazione ci è costata € 0,95 che scendono a € 0,85 con la confezione da 1 lt (1057 gr di peso).
Tutto sommato non è male…
Questi interrogativi ed un post letto di recente sul consumo di ReLoad da parte di un utente mi ha fatto pensare… bè… calcoliamolo!
La mia vettura è relativamente semplice perché bianca e con poca lamiera pertanto il test è stato svolto su questa:
Nera, con molta lamiera ed un tetto lungo. Una situazione media che rifletterà le condizioni di molti.
Effettuo un veloce lavaggio esterno con successiva applicazione di HydrO2 ma con diluizione 20:1 un po' per avere l'effetto di una vettura trattata (qui non è ancora stato fatto nulla), un po' perché HydrO2 è un aiuto formidabile in fase di asciugatura.
Ed eccoci qui…
Abbiamo detto ReLoad, quindi pesiamo la confezione su una bilancia utilizzata in tintometria (sono molto precice)...
… e cominciamo il lavoro…
La tecnica è molto semplice: una spruzzata di ReLoad direttamente sul panno è sufficiente per trattare un pannello piccolo (parafango), due per il cofano, 4 per il tetto ecc…
Si spruzza, si stende sulla zona e si gira il panno dal lato asciutto per eliminare i residui. Utilizzo il Super Dry perché mi piace il feeling e la velocità di lavorazione.
Termino il passaggio in pochi minuti:
e poi dedico uno step al buffing con un Premium:
Operazione velocissima avendo steso bene il prodotto prima:
Controlliamo il nuovo peso di ReLoad:
18 gr di ReLoad e 17 minuti per ottenere questo: superficie lucida, liscia al tatto e buona copertura dei difetti.
Adesso andiamo a calcolare i costi e prediamo come campione il peso di una confezione di ReLoad nuova, senza tappo e con lo spray Vela utilizzato sul mio pezzo:
Dal momento che i 469,6 gr di ReLoad hanno un prezzo di € 24,95, questa operazione ci è costata € 0,95 che scendono a € 0,85 con la confezione da 1 lt (1057 gr di peso).
Tutto sommato non è male…