vedo che sono in buona compagnia.. potremmo dare lavoro ad un esercito di psicologi
- i parcheggi.. nel tempo ho imparato diverse strategie per limitare i danni, anche se il più utile è purtroppo illegale...........
- chi si appoggia alla carrozzeria.. l'altro giorno una vecchia che chiedeva una informazione e si è appoggiata con la mano sui montanti neri, quelli che si graffiano solo a guardarli.. l'ho fulminata con lo sguardo, non ho neanche dovuto parlare, ha capito che stava per morire e ha tolto la mano..
- chi sbatte le porte, specialmente se ci sono finestrini aperti
- il passeggero che salendo da una pedata alla parte bassa della portiera con strusciata al batticalcagno incorporata. ovviamente con scarpe belle sporche, che si pulisce per bene sul tappetino. poi armeggia con il parasole anche se è notte (!) e smanetta sulla MIA radio, che è anche touch screen..
- gli oggetti non fissati. tutto deve essere fisso e non fare rumore.
- vogliamo parlare della pioggia, specialmente quando ho lavato l'auto il giorno prima? quando fa quattro gocce quattro, ovviamente ben sabbiose.. eppure le previsioni del tempo di 8 siti diversi davano sole assoluto per tutto il giorno.. si ok vedo il beading, ma mi esce il fumo dalle orecchie..
- il tagliando.. io voglio vedere tutto quello che fanno sulla MIA auto. e se gli da fastidio sono problemi loro. quando portano l'auto in officina gli sto addosso per controllare che usino il coprisedile e il coprivolante e per vedere come prendono la rampa del ponte: se lo fanno a più di 0,5cm/l'ora rischiano grosso.. se non usano la protezione in gomma quando lavorano nel vano motore rischiano grosso.. se smanacciano parti estetiche e carrozzeria con le mani unte rischiano grosso.. magari è per questo che faccio fatica a trovare una officina che lavori come piace a me?
- la carrozzeria...................... l'incubo della strisciata non è solo il danno, ma soprattutto la riparazione necessaria! se per il meccanico è difficile trovare quello che lavora come mi piace, per il carroziere è praticamente impossibile! per di più nel caso dei lavori di carrozzeria è praticamente impossibile poter rimanere lì ad attendere lo svolgimento del lavoro e quindi l'ansia arriva a livelli patologici.. anche se gli dici di incartare tutta l'auto lasciando fuori solo la parte da verniciare, non lo farà mai. così poi ci saranno fumi di vernice dappertutto.. e se per caso la lucida tutta? magari senza lavarla, come ho visto fare su un'auto che pareva avesse fatto un safari: "ma tanto la sto lucidando....."
- i topi in garage. l'ultimo che ho trovato (che aveva banchettato sul coprimotore e mordicchiato la copertura in neoprene di un tubo nel vano motore) l'ho preso e smontato a mani nude.. ora il garage è pieno di trappole elettroniche (ultrasuoni) e caserecce (tavole ricoperte di vischio con succulenti bocconi di ottimo parmigiano al centro)
- il garage. se potessi sarebbe almeno 10 metri per 10. blindato. con telecamere a circuito chiuso e allarme perimetrale.
e ce ne sono ancora...........