LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Spesa essenziale giusto per iniziare

+3
Giovanni92
tunerz
Romeo.G
7 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Se usi la pompa prenderei qualcosa tra 2g, prewash no touch e supermafrasol...

Guarda le schede dei prodotti e vedi Wink

Romeo.G

Romeo.G
Apprendista Detailer

Ordine effettuato...ho seguito l'istinto ed alla fine ho preso il prewash no touch (dalla scheda tecnica sembrava più adatto ad essere erogato con pompa).Per adesso rimango in attesa dei prodotti e spero dopo un pò d'uso di fare una piccola recensione in modo da aiutare altri che come me hanno dubbi iniziali.GRAZIE DI CUORE A TUTTI...ma non pensate nemmeno per un attimo che sia finita qui!!!Tornerò, tornerò...sunny 

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Ottimo !!! Poi posta la tua collezione nella sezione Wink

Se hai pagato subito oggi martedi giovedi dovresti ricevere tutto !!!

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Il prewash non dovrebbe eliminati la protezione ad ogni sua applicazione, usalo ben diluito e non intaccherà troppo la protezione!

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Ottimo il prewash.
Io comunque ti sconsiglio di armeggiare con la pulizia senza una idro adeguata. É alto il rischio di una non adeguata rimozione dei prodotti e degli agenti contaminanti.
In attesa di prenderla vedi se riesci a lavare in qulche posto che hanno la lancia self...

Romeo.G

Romeo.G
Apprendista Detailer

@ORSO certamente l'idropulitrice è di enorme aiuto nella pulizia degli esterni, sostanzialmente io lavo la macchina negli scantinati quindi già l'acqua arriva con più pressione, inoltre accendendo l'autoclave e collegando una lancia al tubo di gomma ho un getto "accettabile"...ovviamente non ha niente a che vedere con la idro ne sono cosciente. Per adesso sto usando un self che ha il vantaggio di trovarsi in una zona che ha un ottima acqua povera di calcare...se vedessi come vengono le auto non appena fai il programma antialoni cominceresti a chiederti a che serve il panno per l'asciugatura!!!Ma dove vivo io purtroppo il problema è proprio quello dell'acqua. Comunque proprio l'altra volta ho visto che ne hanno aperto uno nuovo...chissà magari ha dei nuovi e più efficienti sistemi di depurazione.Vedremo.

Domanda per tutti... ma il prewash va erogato su macchina asciutta oppure bagnata?

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

su auto asciutta Wink

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Per il calcare puoi ridurre il problema mettendo un filtro al rubinetto dell'idro e/o caraffando dopo il lavaggio con acqua demineralizzata primadi asciugare.
Per il resto, ripeto, una idro buona è essenziale. Tieni presente che più rimuove l'idro in prelavaggio più è basso il rischio di fare danno al lavaggio Wink

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

se hai la necessità di usare il prewash su auto bagnata(perchè magari prima hai usato e risciacquato l'ironx), diminuisci leggermente la diluizione.

Romeo.G

Romeo.G
Apprendista Detailer

@Giovanni, @Ciccante, @Orso bravi!!! Ottimi consigli, ad esempio quello di caraffare l'auto con acqua demineralizzata credo che aiuterebbe molto.
Per la idro adesso comincio a leggere qualche thread, sono sicuro che sul forum sarà un argomento trito e ritrito, anzi se volete mettere un link parto da quello. Magari appena ne individuo una che mi piace la posto per chiedere consiglio. Effettivamente più lavorano i prodotti e le idro, meno si deve "sfregare" dopo portando al minimo il rischio di creare imperfezioni.

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Romeo.G

Romeo.G
Apprendista Detailer

Thank you!!!!

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Esattamente Romeo. Una idro almeno discreta è una spesa iniziale essenziale. Se leggi il topic kmetrico sulle idro troverai tutte le ino necessarie.
Con la caraffata di demoneralizzata risolvi facilmente il tuo problema Wink

Romeo.G

Romeo.G
Apprendista Detailer

Salve a tutti...avevo lasciato il post senza aggiornamenti. Allora il pacco è arrivato velocemente, ben confezionato, devo dire che mi ha stupito questa cura con i pacchi da spedire. Purtroppo c' è stato un piccolo intoppo con la merce, ho contattato il titolare Antonio Pizzi che professionalmente, velocemente ed aggiungerei anche generosamente ha risolto il problema. Dico questo perchè fino a quando le cose vanno bene siamo tutti bravi, ma la vera professionalità esce allo scoperto nel momento in cui sorgono i problemi e devo dire che Lacuradellauto si è dimostrata ancora una volta leader di settore.

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Si sono insuperabili anche in questi momenti...

Dai Romeo ti aspettiamo nelle collezioni con qualche bella foto Wink

Romeo.G

Romeo.G
Apprendista Detailer

Dunque passiamo alle idropulitrici...ho letto il thread e sono venuto a conoscenza dell'azienda Comet. Orso tu dovresti avere la 1600 gold extra e Giovanni la 1700 (anche se adesso non ricordo quale). Vorrei sapere come vi state trovando, se avete riscontrato problemi o che altro. Altra cosa è che se non ricordo male Giovanni ha riscontrato problemi con una foam poco schiumosa (nonostante l'idro migliore) mentre alti utenti sono riusciti facilmente ad avere una bella schiuma con la 1600. COsa potete dirmi a riguardo. Alla fine vedrò quanto mi conviene spendere anche se tra la 1600 sopracitata e la KS 1700 extra la spesa quasi si raddoppia!!!Voi cosa mi dite?

Romeo.G

Romeo.G
Apprendista Detailer

Berserk lo so me lo avevi già chiesto ma la mia collezione è davvero "povera" non mi sembra neanche il caso. 5 panni un guanto e un prodotto per il prelavaggio. Insomma niente di che.

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Ma figurati...tutte son nate dal "piccolo" ma come preferisci...ce la presenterai quando sarà svezzata allora Very Happy 

Romeo.G

Romeo.G
Apprendista Detailer

Tu per la idropulitrice che mi dici invece?

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Purtroppo ne ho un'altra...che se non fosse seminuova cambierei...

Se vuoi pareri su quelle due o apri un 3d nuovo o puoi sentire gli interessati in pm Wink

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

guarda il post 1 di questa discussione ... e poi guarda l'ultimo aggiornamento Laughing 

https://www.lacuradellauto.com/t3190-si-iniziaaaa

http://www.agdetailing.it

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Romeo.G ha scritto:Dunque passiamo alle idropulitrici...ho letto il thread e sono venuto a conoscenza dell'azienda Comet. Orso tu dovresti avere la 1600 gold extra e Giovanni la 1700 (anche se adesso non ricordo quale). Vorrei sapere come vi state trovando, se avete riscontrato problemi o che altro. Altra cosa è che se non ricordo male Giovanni ha riscontrato problemi con una foam poco schiumosa (nonostante l'idro migliore) mentre alti utenti sono riusciti facilmente ad avere una bella schiuma con la 1600. COsa potete dirmi a riguardo. Alla fine vedrò quanto mi conviene spendere anche se tra la 1600 sopracitata e la KS 1700 extra la spesa quasi si raddoppia!!!Voi cosa mi dite?
la 1600 che hai citato credo che tu ti riferisca alla versione kl e non alla ks per questo il prezzo è molto differente, diciamo che la kl è il minimo "sindacale" per avere una discreta idropulitrice e si comporta bene anche con il foam(vedendo le foammate di altri) il "problema" che ho avuto con il foam credo sia dovuto piu che altro a una lancia foam diveersa da quasi tutti gli altri utenti...infatti la mtm dovrebbe essere un po meno "prestante" della pa, dopo varie prove fatte ho notato che la situazione migliora discretamente se nel contenitore della lancia faccio la soluzione con acqua calda, devo dire che l'ultima volta sono rimasto abbastanza soddisfatto anche se la panna che fa giobart per me è inarrivabile.

detto questo non mi sembra una buona comparazione quella che stai facendo poiche i prodotti che hai visto sono di fasce differenti, comunque della serie ks fanno anche la 1600 che costa un po meno della mia... Wink

Romeo.G

Romeo.G
Apprendista Detailer

raviola ha scritto:guarda il post 1 di questa discussione ... e poi guarda l'ultimo aggiornamento Laughing 

https://www.lacuradellauto.com/t3190-si-iniziaaaa
Beh...proprio guardando questa discussione non ti viene voglia di postare!!!

Romeo.G

Romeo.G
Apprendista Detailer

Giovanni92 ha scritto:
Romeo.G ha scritto:Dunque passiamo alle idropulitrici...ho letto il thread e sono venuto a conoscenza dell'azienda Comet. Orso tu dovresti avere la 1600 gold extra e Giovanni la 1700 (anche se adesso non ricordo quale). Vorrei sapere come vi state trovando, se avete riscontrato problemi o che altro. Altra cosa è che se non ricordo male Giovanni ha riscontrato problemi con una foam poco schiumosa (nonostante l'idro migliore) mentre alti utenti sono riusciti facilmente ad avere una bella schiuma con la 1600. COsa potete dirmi a riguardo. Alla fine vedrò quanto mi conviene spendere anche se tra la 1600 sopracitata e la KS 1700 extra la spesa quasi si raddoppia!!!Voi cosa mi dite?
la 1600 che hai citato credo che tu ti riferisca alla versione kl e non alla ks per questo il prezzo è molto differente, diciamo che la kl è il minimo "sindacale" per avere una discreta idropulitrice e si comporta bene anche con il foam(vedendo le foammate di altri) il "problema" che ho avuto con il foam credo sia dovuto piu che altro a una lancia foam diveersa da quasi tutti gli altri utenti...infatti la mtm dovrebbe essere un po meno "prestante" della pa, dopo varie prove fatte ho notato che la situazione migliora discretamente se nel contenitore della lancia faccio la soluzione con acqua calda, devo dire che l'ultima volta sono rimasto abbastanza soddisfatto anche se la panna che fa giobart per me è inarrivabile.

detto questo non mi sembra una buona comparazione quella che stai facendo poiche i prodotti che hai visto sono di fasce differenti, comunque della serie ks fanno anche la 1600 che costa un po meno della mia... Wink
Forse ho scritto male non stavo "confrontando" , semplicemente facevo un "analisi dei costi e dei benefici", sono indeciso se prendere proprio il minimo "sindacale" oppure la ks 1700 extra, però spendere il doppio e non aver un foam decente che come da te citato si ottiene con la kl 1600 mi roderebbe. Non sapevo che avessi un tipo di lancia foam diversa, magari questa sarebbe una spiegazione più plausibile. Certo poi l'utente Giobart mi pare che abbia una kranzle che costa il doppio di una ks 1700 quindi non c'è storia. Boh vediamo, al limite posto un messaggio sulla discussione sulle idro da voi indicata.

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Romeo.G ha scritto:
raviola ha scritto:guarda il post 1 di questa discussione ... e poi guarda l'ultimo aggiornamento Laughing 

https://www.lacuradellauto.com/t3190-si-iniziaaaa
Beh...proprio guardando questa discussione non ti viene voglia di postare!!!
dipende da come la vedi... anche lui ha iniziato con 4 cose Razz 

http://www.agdetailing.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.