LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

primo lavoro, primi acquisti.

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1primo lavoro, primi acquisti. Empty primo lavoro, primi acquisti. Sab 7 Set 2013 - 20:53

Andrea3000


Aiutante Detailer

come ho accennato nel post di presentazione, il lavoro che dovrei fare è la decontaminazione e la lucidatura di una carrozzeria rosso pastello, trascurata negli anni, graffiata, ossidata, e piena di swirls.

non ho mai fatto prima un lavoro del genere, quindi sono alle primissime armi.

sinceramente non so se la mia auto abbia la vernice monostrato o abbia il trasparente, e qui la prima domanda, cambia qualcosa a livello di difficoltà e modo di lucidare e prodotti da usare?

per quanto riguarda gli acquisti pensavo per la lucidatrice ad un kit completo con la ERO600.

ho visto che ci sono molti kit simili anche nel prezzo e nel contenuto, cambia la marca del polish, e già qui non saprei quale scegliere. mi sapete consigliare?

per la clay bar penso che il kit con la dodo juice supernatural da 240 gr. e lubrificante vada bene, cosa ne pensate?

pensavo di prendere anche l' iron-x, considerando che dovrei fare tutta la macchina, più una pulita approfondita ai cerchi che all' interno sono neri, quanto prodotto mi occorre?

per il sigillante o la cera, quale prodotto potrebbe andare bene? considerando che vorrei fare ora una bella lucidatura fatta bene, e poi non toccarla più. cioè vorrei fare un lavoro che duri nel tempo.

grazie mille per i consigli e le risposte che mi darete!

2primo lavoro, primi acquisti. Empty Re: primo lavoro, primi acquisti. Sab 7 Set 2013 - 21:46

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Mi sembra che dal '90 in poi anche i monostrato abbiano il trasparente...

Visto che è la prima volta suggerisco la linea di casa scholl dato che è un pó piú lunga come tempi di lavorazione alle prime armi uno lo capisce meglio...
Poi vedi tu son tutti validissimi Wink

Ironx prendi direttamente il litro, e se vuoi prendi il piccolo di tarx che sicuro qualche contaminazione di catrame colla e resina ci sono, van bene anche sui cerchi ...

Clay ok, anche se forse meglio avere una media ipotizzando un discreto grado di contaminazione

Sul rosso ci vedrei bene la orange crush oppure qualcosa di estremamente resistente, tipo collinite 476 o fk1000 oppure un bel sigillante tipo reload o z2 o C2v3 ecc

Ti serve poi qualche panno in micro e applicatori tipo i meg gialli in spugna..

3primo lavoro, primi acquisti. Empty Re: primo lavoro, primi acquisti. Dom 8 Set 2013 - 0:29

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Aggiungerei qualche prodotto per il prelavaggio, un guanto per le parti alte e una spugna per le parti basse, almeno una griglia da inserire nel secchio del risciacquo

4primo lavoro, primi acquisti. Empty Re: primo lavoro, primi acquisti. Dom 8 Set 2013 - 10:49

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto per i consigli, poi nastro per mascherare, spazzola per pulire i tamponi, eraser per eliminare gli oli  dei compound...e microfibra! È bene poi prendere tutto per fare un buon mantenimento sia per quanto riguarda i lavaggi/asciugatura sia per quanto riguarda la protezione!

5primo lavoro, primi acquisti. Empty Re: primo lavoro, primi acquisti. Dom 8 Set 2013 - 15:25

Andrea3000


Aiutante Detailer

grazie a tutti per i consigli!

ora vediamo quanto mi chiede il levabolli per sistemare le bottarelle che ha e poi chissà che riesca a fare un bel lavoro!

per quanto riguarda i ritocchi, ne dovrei fare diversi, e ho cercato sul forum ma non ho trovato gran che...

il kit per il ritocco non lo trovo più, quindi mi farò fare un pò di colore, e per l' applicazione avrei la possibilità di usare un aerografo, credo venga meglio che col pennellino no? ovviamente sapendolo usare....

grazie ancora!

6primo lavoro, primi acquisti. Empty Re: primo lavoro, primi acquisti. Dom 8 Set 2013 - 19:01

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

se lo sai usare, sicuramente; ti porterà via del tempo il mascheramento dell'auto! Wink 

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.