Noto molto sarcasmo in questo topic E in questo piano di lavoro non ho nemmeno contemplato gli interni!!! che credo lascerò da fare a lei
LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2, 3
solo se non vivi in un condominio sennò rischi il linciaggioironandrew ha scritto:So che sia poco...ma altro non posso, lavorando dal lunedì al venerdì...magari potrei anticipare lavaggio e claying giovedì sera (lasciandola sigillata in garage per il resto del lavoro) ed iniziare la lucidatura il venedì sera, lavorando un po' la notte, 19-23...tanto, dentro al garage (per stare al coperto), con lampade per vedere bene i difetti, direi che che sia giorno o notte non sia molto importante...potrei usare anche il sabato sera, ma conoscendomi la mia schiena non reggerebbe, dovrei riposarmi almeno il sabato sera dopo 9-10 ore di lucidatura... chi va poi a lavorare lunedì mattina?... cercherò di fare quel che posso...ciccante88 ha scritto:Due giorni mi sembrano veramente pochi. Per la combo non dipende solo dai difetti ma dalla durezza del trasparente! Io per la polo ho usato quelli, il prezzo è riferito ad un dischetto! Per approfondimenti attendi qualche esperto nel campo carteggiatura! Se lubrificarli o meno dipende dal tipo di carte che sceglierai di usare.
Ok attendo consigli da chi di carte se ne intende!
Bè il garage dove tento sempre di lavorare fa parte di un piccolo complesso di 12 garage da soli, senza nessun condominio al di sopra. Li prese mio padre perchè il suo garage di casa era striminzito e contorto, stanno in fondo alla sua via. Il problema è che a fianco c'è si un palazzo...ma chissene frega!!!ghid ha scritto:solo se non vivi in un condominio sennò rischi il linciaggioironandrew ha scritto:So che sia poco...ma altro non posso, lavorando dal lunedì al venerdì...magari potrei anticipare lavaggio e claying giovedì sera (lasciandola sigillata in garage per il resto del lavoro) ed iniziare la lucidatura il venedì sera, lavorando un po' la notte, 19-23...tanto, dentro al garage (per stare al coperto), con lampade per vedere bene i difetti, direi che che sia giorno o notte non sia molto importante...potrei usare anche il sabato sera, ma conoscendomi la mia schiena non reggerebbe, dovrei riposarmi almeno il sabato sera dopo 9-10 ore di lucidatura... chi va poi a lavorare lunedì mattina?... cercherò di fare quel che posso...ciccante88 ha scritto:Due giorni mi sembrano veramente pochi. Per la combo non dipende solo dai difetti ma dalla durezza del trasparente! Io per la polo ho usato quelli, il prezzo è riferito ad un dischetto! Per approfondimenti attendi qualche esperto nel campo carteggiatura! Se lubrificarli o meno dipende dal tipo di carte che sceglierai di usare.
Ok attendo consigli da chi di carte se ne intende!
Perfetto grazie mille delle indicazioni!!!!demis 76 ha scritto:Per la carteggiatura dovresti usare una rotorbitale specifica ma visto il tuo caso anche un foglio a mano tradizionale potrebbe andare.. partirei con una 2000 limitando rigature difficilmente eliminabili, usala con un moto rotatorio, l'ideale sarebbe aiutarsi con un tampone di gomma ...ti faciliterebbe il lavoro e eviteresti di creare solchi nella vernicecalcola che più fine sarà la grana della carta che utilizzerai più facile sarà lucidare i segni della carteggiatura...
quotone...mille prove primaORSO ha scritto:Secondo me l'idea di fare delle prove prima è essenziale. Per esperienza ti dico che le prime prove di ritocco sono un fallimento. Ci vuole manualità ed esperienza ;)io ci ho rinunciato a ritoccare con pennellino, mai più
Ultima modifica di ironandrew il Lun 23 Set 2013 - 10:15 - modificato 1 volta.
Per me è pastello...devo dire che così sporca non si capisce ahahaha! no scherzo, non mi sono soffermato a guardare bene il colore, sono sincero,ma mi pare proprio pastello!Armaky ha scritto:Complimenti per la volontà e per l'impegno che stai mettendo per voler ringiovanire la C2..
Una domanda.. magari mi sbaglio.. la vernice è nero pastello o più un metallizzato?!
Se non ricordo male i ritocchi sui colori pastello si nascondono meglio rispetto ai metallizzati..
Dai dai.. un pò di fiducia anche perchè chi mai si lancia mai fa esperienza.. bisogna anche sbagliare ed una volta fatta la magagna è molto importante capire come rimediare alla volta successiva
Ormai coi ricambi obsoleti che si trovano ad un qualsiasi sfascio a 0..
Si comincia sempre così.. da un graffiettino, una sassata, un panettone.. e la malattia cresce
La seconda ovvio, abbiamo l'anno fiscale 1 ottobre - 30 settembreORSO ha scritto:Chiusura di bilancio a ottobre? Dimmi che nn era il bilancio al 31/12 ma che usate una data diversa per il civilistico...
Peccato, allora parliamo, di bilancio...ahahha no no!!!! scusate l'OT!ORSO ha scritto:Purtroppo posso aiutarti più sul bilancio che sul carteggio :Dnn ho molta manualità e nn mi sono mai avventurato finora ad eseguire la procedura da solo...
P.S. Nn è così ovvio come pensi...
Le carte non lo tagliere e se devi farlo adopera fobici liscie e molto efficaci (gli abrasivi tagliati male potrebbero darti problemi durante il lavoro). In generale preferisco piegarle attorno al Backing Pad della Megs.ironandrew ha scritto:Ragazzi ci siamo quasi!!! Domani sera se non faccio tardi in ufficio inizio col lavaggio e la chiudo in garage!
Unico problema, sono stato così intrigato in ufficio con la chiusura di bilancio, che non sono riuscito a procurarmi il kit ritocco!
Quindi il segno di chiave dovrò lasciarlo per più avanti quando prenderò il ritocco!
Però ieri ni sono arrivate le carte, quindi posso almeno provare ad imparare ad eliminare i segni più grossi nel trasparente col carteggio! Fidatevi che ne è piena la poverina!
Scusate se vi chiedo ancora una conferma per il carteggio, ho preso le Unigrit:
- il foglio è grande, posso dividerlo anche in 2 o 3 pezzi?
- E lo passo con le dita o lo tengo su un tampone manuale giallo per esempio?
- lo bagno in acqua regolarmente per non consumarlo vero?
- a fine lavoro se lo sciacquo per bene posso riutilizzarlo in futuro alcune altre volte?
Grazie a tutti!
Vai alla pagina : 1, 2, 3
LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: claying, correzione e polishing. » C2 datata, condizioni pessime e graffio vandalico, che fare?
Argomenti simili