non per niente ( a volte conta di piu la soddisfazione personale) ma credo che pian piano ti avvicini alla cifra della carrozzeria
LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Non sei connesso Connettiti o registrati
si lo so, ma cosi ho scelto come disse Neo in MAtrix ...(infatti ci ha rimesso la vita)... ( e io ci rimetto i soldi...MA NON IL tempo, perché...ho scelto io )Giovanni92 ha scritto:non per niente ( a volte conta di piu la soddisfazione personale) ma credo che pian piano ti avvicini alla cifra della carrozzeria
ahahahahahha, ma no ahahah...c'era già l'ammaccatura con graffio profondo ( nelle prime pagine c'è la foto)..., io ho messo lo stucco con lo scopo di rendere tutto uniforme, ma ho carteggiato troppo in quel punto...ORSO ha scritto:Cioè scusa, l'ammaccatura l'hai creata tu carteggiando perchè nervosa ?
No, previa carteggiatura puoi tranquillamente stuccare sopra alla vernice esistente, ma molto probabilmente essendo vernici e fondi in bomboletta, stuccare sopra i materiali da bomboletta (vernici alla nitro) non e' il massimo, quindi ti conviene toglierli e stuccare sopra lo stucco dato in precedenza.MaryMargaretBlanchard ha scritto:la cosa fastidiosa è che devo mettermi a togliere trasparente,vernice e filler e stucco per portare il tutto a lamiera nuda...
Mmm riprendere una carteggiatura a mano io la vedo dura personalmente...sarà perchè ho pravato una sola volta qualche settimana fa sulla C2 della mia ragazza, e ho fatto 2000, 3000 e 6000 in sequenza...che dire con il massimo del taglio che ho disponibile ovvero rotorbitare ERO600, pad Surbuf e polish FG400 ci ho messo un bel po' per riprender questa carteggiatura!!! Ma alla fine ce l'ho fatta, con anche fasi di polish e tamponi successivi...quindi non so...ma io a mano ammetto che non sarei in grado...MaryMargaretBlanchard ha scritto:@giovanni: SI, ho usato quantità industriali di polish..., ho messo addirittura della cera spray, ma niente... rimane sempre "opaco"...
menomale però che ho fatto questa prova, cosi nel secondo tentativo di verniciatura che andrò a fare...eviterò di fare questo errore...: perché, come vedi, è un errore, PRIMA lo stacco non si vedeva per niente...nemmeno in controluce...ora lo vedo persino dalla finestra
Chi e' capace non crea nessuno scalino.MaryMargaretBlanchard ha scritto:@ Fabbri: appunto, stuccare sopra e poi addirittura passare pure il fondo primer...si andrà a creare lo scalino...
certo, MAESTRO ...Fabri ha scritto:Chi e' capace non crea nessuno scalino.MaryMargaretBlanchard ha scritto:@ Fabbri: appunto, stuccare sopra e poi addirittura passare pure il fondo primer...si andrà a creare lo scalino...
LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: claying, correzione e polishing. » AIUTO RITOCCO (cosa comprare nel negozio vostro?)
Argomenti simili