LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Auto nuove in vetrina: si fa per dire!!

+17
meloni
cupitt
dado7L
myrx-8
Giobart
Giovanni92
Gionni
pincio
Peter Griffin
passion4details
djcalo
ciccante88
Admin
ORSO
Berserk
tunerz
antanibis
21 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

antanibis


Apprendista Detailer

Ieri mi sono recato presso una nota concessionaria Audi della mia città per un preventivo di una A1.
In attesa che si liberasse un venditore, mi sono messo a curiosare sulle auto esposte (ovviamente nuove di pacca ed in attesa di immatricolazione): ORRORE!! C'era una A6 di un bel blu il cui cofano sotto la luce impietosa dei neon mostrava degli swirl esagerati, per non parlare poi di una maestosa R8 nelle stesse condizioni.
Comincio a preoccuparmi e vi chiedo: ma se me la consegnano in tal modo che posso fare?
Incacchiarmi sarebbe inutile, in fondo noi amanti del detailing per i comuni mortali siamo solo "malati di mente" ed allora?
Subito di Ero600 ad intaccare il marmoreo trasparente? Vi giuro che in quelle condizioni che ho visto io è roba da pazzi.
Ad onor del vero vi erano anche auto perfette, ma questo testimonia che spesso le lavano e le asciugano in maniera molto approssimativa.
Concordate???

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Pienamente d'accordo..
Comunque il trasparente Audi è molto duro..un lavoro appena ritirata male non fa..magari la puoi proteggere fino da subito con un bel nano per mantenerla sempre al top senza fatica..

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Si spesso si vedono purtroppo certi orrori..sia di case blasonate e non..

antanibis


Apprendista Detailer

Laughing A completamento di tale desolante quadro, la scorsa settimana ero presso una concessionaria Hyundai con un amico, e mentre lui trattava con un venditore io curiosando anche qui sulle auto in vetrina ho visto un po' su tutte delle bucce di arancia che sembrava di essere in un agrumeto Very Happy Very Happy 

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Bucce d'arncia in auto con verniciatura originle?? Addirittura...

Cmq se la A1 la ordini penso che puoi richidere che ti venga consegnata ancora con le protezioni originali del trasporto senza essere lavada da loro

antanibis


Apprendista Detailer

ORSO ha scritto:

Cmq se la A1 la ordini penso che puoi richidere che ti venga consegnata ancora con le protezioni originali del trasporto senza essere lavada da loro
Interessante. Ma che tipo di protezioni hanno? Ho visto che quando sono sulle bisarche hanno sul cofano e altre parti una pellicola bianca? Si stacca facilmente? Resta della colla che poi va tolta? E poi: sono completamente incerate e questa cera va tolta? Con quali prodotti tra quelli dello shop? Faccio tutte queste domande per capire come eventualmente attezzarmi. Qualcuno mi darà del matto, ma fra di noi ci capiamo

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Sono incerate fondamentalmente, cera che devi rimuovere. Per maggiori delucidazioni chiedi a Ciccante, lui se l'è fatta dare così la polo, se nn ricordo male.

antanibis


Apprendista Detailer

Grande Ciccante!!
Attendo lumi.

Admin

Admin
Admin

Bucce d'arncia in auto con verniciatura originle?? Addirittura...
Bè è più facile trovarla su una vettura nuova di pacca che su una riverniciata Wink

Sono incerate fondamentalmente, cera che devi rimuovere.
Non esattamente: sono prodotti che molte volte richiedono lavaggi potenti per essere rimossi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Senza considerare che in fattura te la fan strapagare

antanibis


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Non esattamente: sono prodotti che molte volte richiedono lavaggi potenti per essere rimossi Wink
E' questo che mi preoccupa. Possiedo una idropulitrice ma è ad acqua fredda. Presumo che oltre ai prodotti serva anche l'acqua calda.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

e' molto difficile convincere il concessionario a consegnare l'auto senza averla trattata prima, da come so per contratto devono farla uscire dalla concessionaria linda e pinta, per modo di dire dato che le lavano sotto i rulli. detto questo potresti provarci, dichiarando cosa vuoi e l'attenzione che ci metetresti nel visionarla alla consegna; e vedrai che un compromesso lo troverai, non penso che vogliano avere eccessive rogne!
PS: non ricordo chi ma non sono io a cui hanno consegnato la Polo senza averla trattata, ricordo però che era una Polo bianca, quello si!

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Anche io ci provai ma nulla...gli dissi che potevano farlo comparire in fattura ma di non far nulla, non c'è stato verso, loro devon consegnare in un certo modo, parlo di VW...
È andata a finire che mi han lasciato andare a vedere la lavata a mano e la deceratura ecc...

djcalo

djcalo
Detailer Novello

Evitiamo ragazzi.. Ho visto asciugare auto nuove da 50-60 mila euro con panni vileda che mia madre non li usa nemmeno per il pavimento del giardino!
Tutto questo dentro le mura di un multibrand Audi BMW Mercedes! Povere auto.

passion4details

passion4details
Apprendista Detailer

Stessa esperienza... Concessionario Bmw Roma: serie 5, 6 con tanto di carteggiature a vista sul cofano su auto scure.. E poi veramente penosa la verniciatura bmw su auto da €40.000 in su piena di buccia d'arancia...

No comment

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Vero...l'ho notato anche io e l'avevo anche detto...diverse marche hanno bucce paurose, che anni prima non avevano...

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Consoliamoci: andando avanti sarà sempre peggio.

ps.: non dovrebbe essere una discussione da 'di tutto di più'?

pincio

pincio
Detailer Novello

passion4details ha scritto:Stessa esperienza... Concessionario Bmw Roma: serie 5, 6 con tanto di carteggiature a vista sul cofano su auto scure.. E poi veramente penosa la verniciatura bmw su auto da €40.000 in su piena di buccia d'arancia...

No comment
io ne so qualcosa.....Crying or Very sad 

passion4details

passion4details
Apprendista Detailer

Cioè in Bmw si fanno un culo per dare una immagine, spendono milioni di euro in Marketing e Poi i concessionari non curano la presentabilità della carrozzeria delle auto che vendono...
Sintomo che c'e molto da migliorare sul piano degli standard qualitativi che impone casa madre...

Admin

Admin
Admin

I concessionari nella maggior parte delle volte centrano pochissimo: se un'auto arriva dalla fabbrica con la buccia d'arancia un commerciante non può permettersi di carteggiare e lucidarla Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Gionni

Gionni
Apprendista Detailer

confermo anche il mio Q5 comprato 40 giorni fa' in conce ufficiale Audi e Porsche e' finito sotto i rulli. davo erroneamente per scontato che concessionarie prestigiose di auto "importanti" lavassero le auto nuove rigorosamente a mano , superfluo chiedere questo trattamento....ho sbagliato di netto.
maledetti sono tutti uguali! quando (tardi) me ne sono accorto non potevo crederci. bisognerebbe farsi consegnare l'auto ancora sporca con la ceratura da fabbrica. Sad Sad Sad 

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Gionni ha scritto:. bisognerebbe farsi consegnare l'auto ancora sporca con la ceratura da fabbrica. Sad Sad Sad 
oppure fai come me..ritirala sotto la neve così sei sicuro che non la lavano..lol!

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

sono convinto che se ti impunti dicendo non la toccatela!!!! altrimenti tiro fuori rogne... penso che qualche domanda prima di toccarla se la fanno...

pincio

pincio
Detailer Novello

riguardo la buccia d'arancia i concessionari non hanno certo colpe, al contrario nel decerare e lavare, io ero riuscito a farla lavare a mano e devo dire che avevano fatto un buon lavoro

antanibis


Apprendista Detailer

Già passerò da rompiscatole perchè farò scrivere a caratteri cubitali sul contratto che NON voglio adesivi della concessionaria sulla carrozzeria. Figuriamoci se poi chiedo di parlare con chi si occupa del lavaggio e mi metto a cavillare su rulli si-rulli no. Comunque farò proprio così. Contateci!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.