LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Auto nuove in vetrina: si fa per dire!!

+17
meloni
cupitt
dado7L
myrx-8
Giobart
Giovanni92
Gionni
pincio
Peter Griffin
passion4details
djcalo
ciccante88
Admin
ORSO
Berserk
tunerz
antanibis
21 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Mi sembra di rivedere me..non ho voluto ne il portatarga con il nome del concessionario ne le scritte identificative del modello..lol!
Comunque stasera andrò a vedere un auto..vi dirò come la trovo..lol!

antanibis

Apprendista Detailer

Ahh certamente, il togliere le scritte identificative dell'auto visto che sono anche l'unico optional gratuito sono sempre nella mia lista:D Comunque tornando "in topic" ammesso che riesca a farla lavare e asciugare come si deve, è comunque necessario procedere subito con una bella protezione?
Anzi io pensavo ci passo su il Black Hole (che a me piace tanto) e poi vai di Blue Velvet pro.
Che dite?

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Mi spiegate com'è possibile che escono dalla fabbrica con la buccia d'arancia?! Sono basito. Non le controlla nessuno?

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

La maggior parte della gente non la nota..... potrebbero benissimo verniciarle senza o molta meno (in primo impianto).... ma è li per nascondere altro e velocizzare i processi......

Ultima modifica di Giobart il Ven 4 Ott 2013 - 9:08 - modificato 2 volte.

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

ormai capita spesso di capire quale parte dell'auto è stata riverniciata dalla buccia, quella riverniciata ne ha meno Wink

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Giobart ha scritto:La maggior parte della gente non la nota..... potrebbero benissimo verniciarle senza o molta meno (in primo impianto).... ma è li per nascondere altro e velocizzare i processi......
Sante parole Very Happy 

http://www.detailingmilano.it

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Sono ancora più basito.
Questa volta ho avuto culo, ma la prossima auto che prendo chiederò di vedere la carrozzeria prima della consegna...

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

E se fosse con la buccia cosa faresti?

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Nn la prendo.
Con prima dellaconsegna intendevo prima di firmare il contratto.
Ovviamente cosa fattibile solo in caso di pronta consegna.

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

mmm...la vedo dura.

MB CLS nuove hanno una buccia che sembra che qualcuno abbia bevuto tre litri di colore e poi ce lo abbia vomitato sopra...

Admin

Admin
Admin

Il problema non è mai della singola auto bensì del processo produttivo. Potrai non prendere quell'auto ma quella affianco non sarà molto diversa... 
Ricordo i problemi di finitura che avevamo in una concessionaria Mercedes quando furono lanciate le Classe A di 2° generazione e le Classe B di 1°... In origine erano penose (provate a dare un'occhiata ad un cofano originale) mentre in carrozzeria i ragazzi erano molto in gamba e venivano benissimo... troppo! 
Ricordo un lavoro in cui c'era stata sostituzione del parafango anteriore lato guida e sfumatura su porta anteriore. La differenza tra questa e la porta posteriore era inguardabile. La prima bellissima, la seconda orrenda! Può sembrare un problema da poco ma era davvero serio...

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

proprio così.... oggi spesso un normale carrozziere riesce ad ottenere risultati di gran lunga migliori di una vernice originale

Auto nuove in vetrina: si fa per dire!! - Pagina 2 Frontb10

pincio

pincio
Detailer Novello

tanto per capire come i concessionari siano competenti ; quando gli feci presente la buccia della BMW il venditore sicuro di se mi rispose " è colpa del fondo " affraid 

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

antanibis ha scritto: Comunque tornando "in topic" ammesso che riesca a farla lavare e asciugare come si deve, è comunque necessario procedere subito con una bella protezione?
Anzi io pensavo ci passo su il Black Hole (che a me piace tanto) e poi vai di Blue Velvet pro.
Che dite?
La protezione prima di applica e meglio è! Il black puoi applicarlo se ci sono piccoli difetti altrimenti la blue velvet offre già un gran gloss! Attenzione alla preparazione!

meloni

Apprendista Detailer

Peter Griffin ha scritto:mmm...la vedo dura.

MB CLS nuove hanno una buccia che sembra che qualcuno abbia bevuto tre litri di colore e poi ce lo abbia vomitato sopra...
Ma no dai, sulla mia devo dire che non ho riscontrato poi grossi difetti....anzi....

Anche al momento della consegna fortunatamente non si sono abbandonati in nessuno strano esercizio di stile, credo gli abbiano dato giusto una veloce lavata per togliere la polvere; contro luce si vedevano ancora i bordi degli adesivi...(meglio cosi comunque, dato che a oltre vengono eliminati in maniera a dir poco fantozziana..).

Per carità a voler fare i pignoli in qualche frangente un minimo di buccia si trova pure, per carità, ma stiamo comunque parlando di "difetti" assolutamente accettabili.

Magari poi sul mio colore poi si nota meno (argento palladio); sul nero sicuramente è un'altra cosa..

chiudo l'ot

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Ecco un esempio lampante

carrozziere vs primo impianto 1 a 0

Auto nuove in vetrina: si fa per dire!! - Pagina 2 7xb1

Auto nuove in vetrina: si fa per dire!! - Pagina 2 Frontb10

Alessio

Alessio
Moderatore

differenza notevole|

06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

pincio

pincio
Detailer Novello

con la BMW che avevo prima, una E90 nero met. ovviamente con buccia ben visibile, dovendo riverniciare il parafango anteriore sin. il mio carrozzaio creò la stesso effetto buccia per non creare differenze con il resto della vettura, un buon carrozzaio deve anche saper far questo

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Quell'auto è la mia, non fu richiesto nulla in termini di riduzione di buccia, ma c'è un limite di decenza. Tra l'altro avendo riverniciato l'intero pannello fino a tutte le giunture non c'è continuità fisica tra le due verniciature in nessun punto.

Admin

Admin
Admin

pincio ha scritto:con la BMW che avevo prima, una E90 nero met. ovviamente con buccia ben visibile, dovendo riverniciare il parafango anteriore sin. il mio carrozzaio creò la stesso effetto buccia per non creare differenze con il resto della vettura, un buon carrozzaio deve anche saper far questo
Concordo con l'affermazione. In carrozzeria la parte difficile è proprio adeguarsi all'originale vicino e non far notare la differenza. Questo è anche uno degli aspetti più complessi del lavoro di verniciatura perchè viene chiesto al carrozziere di modificare il proprio modo di spruzzare con il cambiare delle condizioni.

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Comunque è davvero assurda questa cosa...
Un'auto di quel prezzo non dovrebbe avere di questi problemi.

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Orso le case,ovviamente, tendono a risparmiare laddove è difficile capire che lo si è fatto.
Quanti acquirenti di auto conoscono il difetto "orange peel"?

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Certo, tu hai ragione, ma su un'auto di 50 mila euro (che sono 100.000.000 di vecchie lire) uno non se lo aspetterebbe... Anche perchè sicuramente i più non sanno come si chiama questo difetto, ma si vede comunque...

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Io credo che 9 persone su 10, non solo non ne conoscono il nome, ma nemmeno lo notano. Considera che i colori più venduti sono quelli chiari (il grigio met poi è proprio una specie di panacea) e lì è ancor più difficile per un occhio non allenato scoprire i difetti.

djcalo

djcalo
Detailer Novello

DavideSR ha scritto:Io credo che 9 persone su 10, non solo non ne conoscono il nome, ma nemmeno lo notano. Considera che i colori più venduti sono quelli chiari (il grigio met poi è proprio una specie di panacea) e lì è ancor più difficile per un occhio non allenato scoprire i difetti.
Concordo.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo