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Lucidatura degli scarichi. Collinite 850?

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Roby Pozzato
Peter Griffin
ciccante88
Giobart
tunerz
9 partecipanti

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tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Ho cercato ma non ho trovato nulla..parliamone!!
Per lucidare degli scarichi molto mal messi come la vedete??..e sulle plastiche cromate tipo calandre ,contorni vetri ecc??..può andare i meglio altro??

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Per gli scarichi.... dipende da cosa intenti malmessi........ non ha un gran potere abrasivo e più un disossidante/pulente! Wink
E' comodo perché è anche un protettivo (anche se non ama le alte temperature) e quindi in un unico passaggio pulisci e proteggi! Very Happy

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

io ho visto fare grandi cose dal menzerna polish cream!Wink 

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Confermo menz, l' ho usato e va molto bene Wink

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Grazie gente!!
Glia scarichi in questione sono MOLTO sporchi..ormai sono tutti neri..vorrei farli tornare cromati..prima ovviamente pulirò con cromobrill,poi cercavo un prodotto che me li rendesse di nuovo lucenti..ora ho mafra steel bright e dodo fine ma i risultati non sono quelli sperati..come protezione FK può andare?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si va bene, oppure un sigillante di quelli tosti!

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Perfetto,grazie!!

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

La FK ha una temperatura di fusione di circa 120 °C, uno scarico può facilmente superare i 200, anche in auto "normali" e non tirate...

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Quindi Roby cosa suggerisci?
Anche se siamo OT..

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Niente, purtroppo. Sono ancora alla ricerca... Io per adesso pulisco e basta, ogni volta, con Cromobrill.



tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Grazie..spero basti il menzerna se lo consigliate al posto della collinite

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

temperature così alte raggiunge? pensavo che il terminale potesse andarci più soft. quindi ahime...

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Dipende da scarico a scarico, non so forse Roby si riferisce a scarichi grezzi...i miei di serie col classico finalino cromato non scaldano...

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Aveva misurato qualcosa Giobart sul finale della Giulietta. Mi pare 220-230.

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

So che alcune plastiche fondono o rammolliscono verso i 190 gradi...
Forse sveva misurato i SS montati dopo in inox...gli originali mi sembra davvero strano...
Vabbè aspettiamo al limite Gio e chi ha voglia puó provare con mano a toccare lo scarico dopo qualche km così abbiamo una testimonianza diretta "con mano" lol! 

Nico tu prova a metterla al limite cola via  ...,

Admin

Admin
Admin

I nano sono quelli meno sensibili alle temperature elevate Wink


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Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

si beh,ma per ora preferisco aspetare coi nano..non ho ancora necessaria esperienza..al massimo posso provare col C2V3 che dovrei ordinare settimana prox..
quello che mi preme di più ora è trovare un prodotto che li riporti in vita..avevo puntato la collinite ma mi mi è stato indicato il menzerna..

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Facciamo che vengo da te e il terminale lo tocchi tu? lol! 

Adesso mi avete incuriosito, se mi ricordo prendoil termometro con la sonda e provo a misurare i miei. Wink

Admin

Admin
Admin

Ok ma stiamo andando OT adesso (e mi ci metto in mezzo) Wink


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Nomad49

Nomad49
Apprendista Detailer

Io ho applicato due mani di dlux dopo un passaggio con la crema Menzerna. Per ora sembra tenere, vi aggiornerò al prossimo lavaggio!

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Ecco..come ti sei trovato con la menzerna??..gli scarichi come erano messi prima dell'utilizzo??

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Roby Pozzato ha scritto:Adesso mi avete incuriosito, se mi ricordo prendoil termometro con la sonda e provo a misurare i miei. Wink
Occhio che su superfici riflettenti (cromatura) i termometri infrarossi faticano a misurare Evil or Very Mad Evil or Very Mad, provato personalmente a metterci la mano! Embarassed Embarassed 

La parte interna nera del mio scarico Supersprint arriva senza problemi a più di 200° C, l'originale non credo si discosti molto! Wink

Il Dlux è una buona soluzione, la sua durata viene ridotta dalle alte temperature, ma al momento è il trattamento più duraturo che ho provato! Wink

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Userò un termometro da elettronica, con sonda bimetallica. Devo solo ricordarmi di portarlo giù...

Nomad49

Nomad49
Apprendista Detailer

tunerz ha scritto:Ecco..come ti sei trovato con la menzerna??..gli scarichi come erano messi prima dell'utilizzo??
Gli scarichi non erano stati mai puliti approfonditamente, ma la macchina ha appena 10 mesi e 8000 km. Dopo una pulizia accurata con d140 e poi Superclean, ho usato la menzerna. Ho provato prima con un pad giallo megs ma non ho ottenuto molti risultati, poi sono passato ad un panno da supermercato e i risultati erano migliori ma pure non eccezionali. Alla fine ho usato un allrounder basic che è stato probabilmente il più efficace, ma comunque è stata davvero una faticaccia, i segni vanno via dopo passaggi ripetuti e soprattutto applicando molta forza. Comunque il risultato c'è stato, ma purtroppo non ho un prima/dopo. Qualche segnetto nero è rimasto, ma sarebbe probabilmente andato via se avessi insistito ancora. Quindi armati di pazienza e preparati a stancarti le braccia xD

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Nomad49 ha scritto:
tunerz ha scritto:Ecco..come ti sei trovato con la menzerna??..gli scarichi come erano messi prima dell'utilizzo??
Gli scarichi non erano stati mai puliti approfonditamente, ma la macchina ha appena 10 mesi e 8000 km. Dopo una pulizia accurata con d140 e poi Superclean, ho usato la menzerna. Ho provato prima con un pad giallo megs ma non ho ottenuto molti risultati, poi sono passato ad un panno da supermercato e i risultati erano migliori ma pure non eccezionali. Alla fine ho usato un allrounder basic che è stato probabilmente il più efficace, ma comunque è stata davvero una faticaccia, i segni vanno via dopo passaggi ripetuti e soprattutto applicando molta forza. Comunque il risultato c'è stato, ma purtroppo non ho un prima/dopo. Qualche segnetto nero è rimasto, ma sarebbe probabilmente andato via se avessi insistito ancora. Quindi armati di pazienza e preparati a stancarti le braccia xD
fantastico,grazie..so che devo darci di olio di gomito,ma non è un problema..ciò che mi preoccupa è che gli scarichi sono nerissimi..appena possibile metto una foto..hai quindi lavorato il prodotto fino a totale scomparsa,giusto??

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