Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, qualche mese fa ho acquistato (e importato) una classe A usata in Germania (la monovolume, non l'ultima uscita) e avrei qualche dubbio su cosa fare per lavarla e proteggerla al meglio.
Premetto che, sebbene tutte le tecniche di detailing che ho scoperto leggendo questo forum mi affascinino, sono interessato a qualcosa di molto più spiccio: pulire bene la macchina e proteggerla per l'inverno e dall'UV e avere una superficie tale per cui se ci arriva dello sporco (es. la cacca degli uccelli) non si sciupa la vernice. Infatti non ho il garage e adopero la macchina tutti i giorni per andare al lavoro, quindi si sporca parecchio e preferisco non a darle un aspetto da autosalone (per quanto mi piacerebbe), per dare meno dell'occhio. Il colore è il bianco nuvola (Cirrus Weiss).
Dopo un'attenta spulciata a forum e store avrei pensato di agire come segue:
- lavaggio a schiuma con chemicalguys Mr. pink dato con la pompetta a schiumatore
- pulizia delle parti in gomma con 303 aerospace protectant
- claying con Luber chemical guys e gentle clay bar della dodo juice
- passata con il Jetseal 109 della chemicalguys
- inceratura con dodo juice Diamond White.
Ora, un po' di dubbi:
- il lavaggio a schiuma va bene fatto 2 volte, la prima levando via la schiuma con il getto d'acqua e la seconda passando con il guanto?
- il sigillante pre-cera Jetseal 109 dà effettivamente una protezione in più? Quanto dura? Viene rimosso con i lavaggi successivi?
- Vale la pena di usare il Jetseal 109 anche su parabrezza e fari? Il mio scopo sarebbe quello di aumentare lo scivolamento dell'acqua in caso di pioggia.
- la Diamond White è una cera adatta per il bianco?
- dovendo dare la cera a mano, è preferibile una cera liquida? se sì quale secondo voi per un bianco pastello?
Grazie a tutti per le risposte che vorrete darmi...
skaglia
sono nuovo del forum, qualche mese fa ho acquistato (e importato) una classe A usata in Germania (la monovolume, non l'ultima uscita) e avrei qualche dubbio su cosa fare per lavarla e proteggerla al meglio.
Premetto che, sebbene tutte le tecniche di detailing che ho scoperto leggendo questo forum mi affascinino, sono interessato a qualcosa di molto più spiccio: pulire bene la macchina e proteggerla per l'inverno e dall'UV e avere una superficie tale per cui se ci arriva dello sporco (es. la cacca degli uccelli) non si sciupa la vernice. Infatti non ho il garage e adopero la macchina tutti i giorni per andare al lavoro, quindi si sporca parecchio e preferisco non a darle un aspetto da autosalone (per quanto mi piacerebbe), per dare meno dell'occhio. Il colore è il bianco nuvola (Cirrus Weiss).
Dopo un'attenta spulciata a forum e store avrei pensato di agire come segue:
- lavaggio a schiuma con chemicalguys Mr. pink dato con la pompetta a schiumatore
- pulizia delle parti in gomma con 303 aerospace protectant
- claying con Luber chemical guys e gentle clay bar della dodo juice
- passata con il Jetseal 109 della chemicalguys
- inceratura con dodo juice Diamond White.
Ora, un po' di dubbi:
- il lavaggio a schiuma va bene fatto 2 volte, la prima levando via la schiuma con il getto d'acqua e la seconda passando con il guanto?
- il sigillante pre-cera Jetseal 109 dà effettivamente una protezione in più? Quanto dura? Viene rimosso con i lavaggi successivi?
- Vale la pena di usare il Jetseal 109 anche su parabrezza e fari? Il mio scopo sarebbe quello di aumentare lo scivolamento dell'acqua in caso di pioggia.
- la Diamond White è una cera adatta per il bianco?
- dovendo dare la cera a mano, è preferibile una cera liquida? se sì quale secondo voi per un bianco pastello?
Grazie a tutti per le risposte che vorrete darmi...
skaglia