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Mercedes bianca, cosa fare per proteggerla?

3 partecipanti

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skaglia


Aiutante Detailer

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum, qualche mese fa ho acquistato (e importato) una classe A usata in Germania (la monovolume, non l'ultima uscita) e avrei qualche dubbio su cosa fare per lavarla e proteggerla al meglio.

Premetto che, sebbene tutte le tecniche di detailing che ho scoperto leggendo questo forum mi affascinino, sono interessato a qualcosa di molto più spiccio: pulire bene la macchina e proteggerla per l'inverno e dall'UV e avere una superficie tale per cui se ci arriva dello sporco (es. la cacca degli uccelli) non si sciupa la vernice. Infatti non ho il garage e adopero la macchina tutti i giorni per andare al lavoro, quindi si sporca parecchio e preferisco non a darle un aspetto da autosalone (per quanto mi piacerebbe), per dare meno dell'occhio. Il colore è il bianco nuvola (Cirrus Weiss).

Dopo un'attenta spulciata a forum e store avrei pensato di agire come segue:
- lavaggio a schiuma con chemicalguys Mr. pink dato con la pompetta a schiumatore
- pulizia delle parti in gomma con 303 aerospace protectant
- claying con Luber chemical guys e gentle clay bar della dodo juice
- passata con il Jetseal 109 della chemicalguys
- inceratura con dodo juice Diamond White.

Ora, un po' di dubbi:
- il lavaggio a schiuma va bene fatto 2 volte, la prima levando via la schiuma con il getto d'acqua e la seconda passando con il guanto?
- il sigillante pre-cera Jetseal 109 dà effettivamente una protezione in più? Quanto dura? Viene rimosso con i lavaggi successivi?
- Vale la pena di usare il Jetseal 109 anche su parabrezza e fari? Il mio scopo sarebbe quello di aumentare lo scivolamento dell'acqua in caso di pioggia.
- la Diamond White è una cera adatta per il bianco?
- dovendo dare la cera a mano, è preferibile una cera liquida? se sì quale secondo voi per un bianco pastello?

Grazie a tutti per le risposte che vorrete darmi...

skaglia

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Il prelavaggio va fatto con schiuma,mentre il lavaggio coi secchi..dato che non vuoi un aspetto da autosalone,ti consiglierei il kit mafra con tec1000..contiene due ottimi shampoo (uno per il foam e uno per il secchio) e la forma schiuma..per la clay andrei sulla media..l'auto non credo sia nuovissima quindi qualche contaminazione ci sarà..capitolo cera e scivolamento..quinandreinsusnun sigillante dato che hai l'auto sempre fuori..è più resistente della cera..ti consiglio la dodo Supernatural Hybrid o un sigillante spray come il Gtechniq C2V3..se scegli la prima,ogni tanto devi mantenerla viva con un prodotto come reload,mentre il secondo è molto duraturo e puoi riapplicarlo quando vuoi..necessari però secchi con griglie,guanto,spugna..per le plastiche le proteggerei con T1 o un nano come dlux..

Importante prima della clay (o meglio,prima del lavaggio) una decontaminazione chimica con ironx e tarx per catrame resine e colle

skaglia


Aiutante Detailer

Grazie per i suggerimenti, ma come sigillante il Jetseal 109 non va bene?

Admin

Admin
Admin

Il Jetseal 109 è un ottimo sigillante: puoi tranquillamente adoperare anche quello Wink


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Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

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