LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Macchina nuova e nuovi prodotti!

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Macchina nuova e nuovi prodotti! Empty Macchina nuova e nuovi prodotti! Gio 17 Ott 2013 - 17:36

Junkwipe


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, sono nuovo del mondo del Detailing ma dato che ho comprato la macchina nuova e lo voglio tenere un po come un gioiello vorrei inizare fin da subito a lavarla come si deve!

Ho fatto una wishlist sul negozio e volevo sottoporla a voi per vedere se avete dei consigli.

-Car Pro IronX (prelavaggio e cerchi)
-Meguiar's D160 All Season Dressing (Plastiche esterne e interne)
-Meguiar’s PerfectClarity Glass Cleaner (Vetri interni)
-Cobra Microfiber Kit 2
-Cobra Guanto Micro-Chenille Black
-MA-FRA White Schiuma Attiva 4G
-Meguiar's Ultra Safe Wheel Brush
-Meguiar's D101 All Purpose Cleaner (per plastiche interne e tapezzeria)
-3M Car Care Nero Gomme Lunga Durata
-Meguiar's M21 2.0 Synthetic Sealant 2.0 (tocco finale)

Aggiungereste/togliereste/scambiereste qualcosa?

Per ora volevo prendere le cose per iniziare poi pensavo di prendere la lancia Foam e la clay piu avanti

2Macchina nuova e nuovi prodotti! Empty Re: Macchina nuova e nuovi prodotti! Gio 17 Ott 2013 - 17:49

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

prima di postare è gradita una presentazione!! Wink

3Macchina nuova e nuovi prodotti! Empty Re: Macchina nuova e nuovi prodotti! Gio 17 Ott 2013 - 17:53

Junkwipe


Aiutante Detailer

ops scusa e vero! Ho fatto l'iscrizione e me ne sono dimenticato Embarassed 

4Macchina nuova e nuovi prodotti! Empty Re: Macchina nuova e nuovi prodotti! Gio 17 Ott 2013 - 19:05

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

comincierei a prendere tutto per il prelavaggio, lavaggio e asciugatura senza farmi mancare nulla, come un detergente come il 2g oppure il prewash no touch, le doppie spugne, doppi secchi e almeno una grit. per l'asciugatura ok il kit cobra. hai già letto tutte le guide del blog del negozio?Wink 

5Macchina nuova e nuovi prodotti! Empty Re: Macchina nuova e nuovi prodotti! Gio 17 Ott 2013 - 19:13

Junkwipe


Aiutante Detailer

Si le guide le ho lette grazie. I doppi secchi li ho gia a casa. Quindi tu aggiungeresti il 2g e poi?

6Macchina nuova e nuovi prodotti! Empty Re: Macchina nuova e nuovi prodotti! Gio 17 Ott 2013 - 19:15

Admin

Admin
Admin

Io dico:
- hai bisogno di un prodotto da prelavaggio come suggerisce ciccante
- la clay è fondamentale se vuoi applicare M21. Se questo passaggio vuoi saltarlo mi concentrerei solo sul lavaggio ed al limite applicherei qualcosa che non richieda azione meccanica come HydrO2
- toglierei il 3M nero gomme perchè il D160 ne farebbe le veci (anche in modo più efficace)
- aggiungerei un prodotto per il dressing delle plastiche interne perchè il D160 non è adatto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Macchina nuova e nuovi prodotti! Empty Re: Macchina nuova e nuovi prodotti! Gio 17 Ott 2013 - 19:24

Junkwipe


Aiutante Detailer

Ok grazie.
Il D101 All Purpose Cleaner non può andare per le plastiche interne?

8Macchina nuova e nuovi prodotti! Empty Re: Macchina nuova e nuovi prodotti! Gio 17 Ott 2013 - 19:25

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

il d101 è un pulitore però non un protettivo

9Macchina nuova e nuovi prodotti! Empty Re: Macchina nuova e nuovi prodotti! Gio 17 Ott 2013 - 20:12

Junkwipe


Aiutante Detailer

Aaaaah ecco dov'e la fregatura hahahah
Che prodotto consigliate per proteggere gli interni?. grazie

10Macchina nuova e nuovi prodotti! Empty Re: Macchina nuova e nuovi prodotti! Gio 17 Ott 2013 - 20:27

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

dipende dalla finitura richiesta ma mediamente i prodotti più usati sono il perl, il 303, l'm40, il diamant plast, il c6...

11Macchina nuova e nuovi prodotti! Empty Re: Macchina nuova e nuovi prodotti! Ven 18 Ott 2013 - 9:20

Admin

Admin
Admin

Dipende essenzialmente dai tuoi gusti: che tipo di finitura preferisci?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12Macchina nuova e nuovi prodotti! Empty Re: Macchina nuova e nuovi prodotti! Ven 18 Ott 2013 - 9:52

Junkwipe


Aiutante Detailer

Bella brillante, un po come quando esce di fabbrica diciamo. Poi essendo la macchina bianca perlata vorrei che risaltasse

13Macchina nuova e nuovi prodotti! Empty Re: Macchina nuova e nuovi prodotti! Ven 18 Ott 2013 - 9:56

Admin

Admin
Admin

Parlo delle plastiche interne Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14Macchina nuova e nuovi prodotti! Empty Re: Macchina nuova e nuovi prodotti! Ven 18 Ott 2013 - 9:59

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Di fabbrica nn esce "brillante". Per effetto naturale nn brillante 303 aerospace, se lo vuoi brillaNte perl da stratificare secondo gusti...

Prenderei il kit LCDA per la pulizia: SC AP e il nuovo per i vetri.

15Macchina nuova e nuovi prodotti! Empty Re: Macchina nuova e nuovi prodotti! Ven 18 Ott 2013 - 10:06

Junkwipe


Aiutante Detailer

hahaha vero le plastiche, mi ero un attimo perso Smile
Bho preferirei una cosa naturale non lucida come la fanno negli autolavaggi

16Macchina nuova e nuovi prodotti! Empty Re: Macchina nuova e nuovi prodotti! Ven 18 Ott 2013 - 10:07

Admin

Admin
Admin

Allora 303 Aerospace Protectan, Purple di Scholl e C6 di Gtechniq sono le tue scelte Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

17Macchina nuova e nuovi prodotti! Empty Re: Macchina nuova e nuovi prodotti! Ven 18 Ott 2013 - 10:32

Junkwipe


Aiutante Detailer

Ok! Perfetto grazie ancora Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.