Ciao ragazzi, vi presento un lavoretto che avevo in mente da tempo ma che poi con 1000 problemi ho sempre trascurato.
Partiamo con le foto:
FANALI:
I fanali, necessitavano di un ripristino urgente in quanto, portata da un noto carrozziere della zona, ha combinato fesserie.
L'intervento non è stato facile, in quanto i fumi di vernice erano entrati nelle varie fessure.
Prima:
Dopo:
PLASTICHE
Le plastiche, come nel caso dei fanali, necessitavano di un intervento urgente. Erano già state trattate con un prodotto nanotech, ma essendo stata fuori alle intemperie per un mese e mezzo, e dopo lavaggi aggressivi, apparivano sbiadite e vecchie.
Prima:
Dopo:
CORREZIONE
L'auto, tenuta maniacalmente da me, ha subito un piccolissimo tamponamento di cui è stato riverniciato il cofano posteriore e il parafango.
Cosi facendo, ne ho approfittato per correggere alcuni difetti di rilevante importanza, tra cui una buccia marcata.
L'auto è stata carteggiata con 1500, 2000, 3000 a mano con carta unigrit a umido.
Nel cofano posteriore, il carrozziere, non conoscitore forse della materia, in quanto dopo aver riverniciato la zona, ha applicato gli stemmi originali in una posizione differente da quella originale. Rimuovendoli, gli adesivi si sono attaccati al trasparente danneggiando la zona. Insomma non è stato un gioco da ragazzi, ma me la sono cavata per fortuna.
Prima:
Dopo:
50/50
50/50
50/50
50/50
50/50
50/50
50/50
FINALE
Protezione con GTechiniq C1.5 2 mani a distanza di 12 ore, stesura con 1A Ultra microfiber e buffing.
Chiedo ancora scusa per le foto ma lavorando solo è difficile stare dietro alla fotocamera!
Adesso vediamo di riportarla dal carrozziere in modo tale da vedere la faccia che farà quando vedrà l'auto!
BEADING!
PARTICOLARI
Particolari come gomma, plastiche varie, guarnizioni trattate con prodotto nanotech senza badare a spese.
Pneumatici trattati con Zaino Z16.
Scarico trattato con Polish per metalli Meg's.
Grazie a tutti per la visione.
Totale ore impiegate: 34.
Partiamo con le foto:
FANALI:
I fanali, necessitavano di un ripristino urgente in quanto, portata da un noto carrozziere della zona, ha combinato fesserie.
L'intervento non è stato facile, in quanto i fumi di vernice erano entrati nelle varie fessure.
Prima:
Dopo:
PLASTICHE
Le plastiche, come nel caso dei fanali, necessitavano di un intervento urgente. Erano già state trattate con un prodotto nanotech, ma essendo stata fuori alle intemperie per un mese e mezzo, e dopo lavaggi aggressivi, apparivano sbiadite e vecchie.
Prima:
Dopo:
CORREZIONE
L'auto, tenuta maniacalmente da me, ha subito un piccolissimo tamponamento di cui è stato riverniciato il cofano posteriore e il parafango.
Cosi facendo, ne ho approfittato per correggere alcuni difetti di rilevante importanza, tra cui una buccia marcata.
L'auto è stata carteggiata con 1500, 2000, 3000 a mano con carta unigrit a umido.
Nel cofano posteriore, il carrozziere, non conoscitore forse della materia, in quanto dopo aver riverniciato la zona, ha applicato gli stemmi originali in una posizione differente da quella originale. Rimuovendoli, gli adesivi si sono attaccati al trasparente danneggiando la zona. Insomma non è stato un gioco da ragazzi, ma me la sono cavata per fortuna.
Prima:
Dopo:
50/50
50/50
50/50
50/50
50/50
50/50
50/50
FINALE
Protezione con GTechiniq C1.5 2 mani a distanza di 12 ore, stesura con 1A Ultra microfiber e buffing.
Chiedo ancora scusa per le foto ma lavorando solo è difficile stare dietro alla fotocamera!
Adesso vediamo di riportarla dal carrozziere in modo tale da vedere la faccia che farà quando vedrà l'auto!
BEADING!
PARTICOLARI
Particolari come gomma, plastiche varie, guarnizioni trattate con prodotto nanotech senza badare a spese.
Pneumatici trattati con Zaino Z16.
Scarico trattato con Polish per metalli Meg's.
Grazie a tutti per la visione.
Totale ore impiegate: 34.
Ultima modifica di Alessio il Mar 29 Ott 2013 - 20:19 - modificato 1 volta.