LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Nuovo kit

+4
KenParker
L0r3nz0rm
Admin
benzebu
8 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Nuovo kit Empty Nuovo kit Gio 31 Ott 2013 - 10:41

KenParker

KenParker
Aiutante Detailer

Ragazzi buongiorno a tutti.
Come ho già precisato in presentazione mi piace da matti prendermi cura della mia auto e della mia moto. Da sempre alla ricerca di prodotti qualitativamente al top, ho ormai svuotato lo scaffale del box e mi accingo a doverlo riempire di nuovo. Dopo prove e tentativi vari mi sono ormai da tempo assestato su prodotti 3M che mi hanno lasciato piuttosto soddisfatto in quanto a risultati (la mia A4, comprata seminuova, ancora oggi che ha 9 anni di vita sembra appena uscita dagli stabilimenti di Inglostadt !!). Leggendovi però ho come l'impressione di essermi fermato troppo presto e che invece c'è ancora molto da scoprire. Questo 3D per chiedervi consigli sui nuovi prodotti da prendere.
Tanto per chiarirvi le idee vi dico come ho sempre lavorato:
innanzitutto lavoro rigorosamente a mano. Dopo aver lavato (o fatto lavare a mano) la mia auto, passo una mano di polish rosa 3M (è un ottimo ristrutturante!). Attendo qualche ora per poi dare una mano di cera "finishing" sempre della 3M. Sia il polish che la cera li stendo con un panno di ovatta e li tolgo con un microfibra. Le guarnizioni le idrato con olio di silicone, mentre per i pneumatici uso una schiuma spray della Arexons.
Per il motore ed il vano motore ultimamente ho provato, tramite un amico, due prodotti della Meguiar's che infatti vorrei prendere.
Questo trattamento lo eseguo ad ogni lavaggio. La macchina è di colore silver, non presenta swirl o difetti di alcun genere.
Considerate che la scorsa settimana invece ho comprato una Honda Civic rossa del 2011 per mia moglie e li invece la situazione, almeno per me, è più complicata: swirl abbastanza evidenti ed un alone su un montante lasciato da escrementi di volatile !!
Please help me !!

2Nuovo kit Empty Re: Nuovo kit Gio 31 Ott 2013 - 11:00

benzebu

benzebu
Moderatore

Posta delle foto per verificare lo stato attuale della vettura, in modo da ricevere i consigli più mirati a risolvere i problemi e aiutarti nei tuoi dubbi. Very Happy 
Intanto posso consigliarti di leggere le guide, sempre che tu non lo abbia gia fatto!!
Qui:
https://www.lacuradellauto.com/f8-le-guide
E nel sito dello shop in basso a sinistra divise per categorie.
http://www.lacuradellauto.it/
Very Happy

3Nuovo kit Empty Re: Nuovo kit Gio 31 Ott 2013 - 11:29

KenParker

KenParker
Aiutante Detailer

Grazie intanto per la risposta. Farò a breve delle foto della Civic per mostrarvi la situazione attuale. Qualcosa sulle guide ho letto, ma al momento il dubbio più grande è: riprendo i vecchi prodotti 3M o posso provare di meglio? Soprattutto per eliminare gli swirl non ho mai preso nulla dal momento che la mia A4, un po' perchè il silver tende a non farli vedere, un po' perchè sempre trattata a dovere per cui sulla mia non ci sono, è un problema che non ho mai affrontato, per cui non ho riferimenti di prodotti validi da acquistare...

4Nuovo kit Empty Re: Nuovo kit Gio 31 Ott 2013 - 11:56

benzebu

benzebu
Moderatore

Posso consigliarti l'area test dove appunto vengono testati i vari prodotti e messi in evidenza i pro e i contro. Inoltre potresti guardare " i vostri lavori " e renderti conto di cosa si può ottenere guardando le foto di partenza e arrivo!!! Cool

5Nuovo kit Empty Re: Nuovo kit Gio 31 Ott 2013 - 11:59

KenParker

KenParker
Aiutante Detailer

nella sezione "i vostri lavori" ci sono stato e ci ho lasciato pure gli occhi...siete davvero bravi (ma questo ve l'ho già detto in fase di presentazione!!)...magari mi faccio un bel giro nell'area test.
Nel frattempo stavo guardando, tanto per risolvere il problema swirl, questo prodotto:
Meguiar's D300 DA Microfiber Correction Compound...qualcuno lo ha usato oppure è sempre un prodotto commerciale ?

6Nuovo kit Empty Re: Nuovo kit Gio 31 Ott 2013 - 16:23

Admin

Admin
Admin

Le linee D, Detailer ed M, Mirror Glaze di Meguair's sono entrambi professionali Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Nuovo kit Empty Re: Nuovo kit Gio 31 Ott 2013 - 18:57

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

ottimi sono anche M105 ed M205..prima di un alvoro di lucidatura cmq è obbligatorio decontaminare..e senza offesa,ma lavorare con ovatta non lo vedo molto "furbo"..dai una bella occhiata alel guide..Wink

8Nuovo kit Empty Re: Nuovo kit Ven 1 Nov 2013 - 11:49

KenParker

KenParker
Aiutante Detailer

hai ragione, ho letto. A questo punto lavorando ancora a mano sto prendendo in considerazione l'acquisto di tamponi dedicati. Ve l'ho scritto anche in presentazione: benché io abbia una discreta esperienza (ma non mi definisco di certo un detailer !!) la mia tecnica è ancora da affinare...

9Nuovo kit Empty Re: Nuovo kit Ven 1 Nov 2013 - 12:14

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Vai tranquillo che con la ero danni non ne fai,anche se è la prima volta..Wink
Come kit manuali ci sono M105-M205 con tanto di cera dodo a scelta,oppure il kit GTechniq con C2V3

10Nuovo kit Empty Re: Nuovo kit Ven 1 Nov 2013 - 14:00

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Da " inesperto " visto che vuoi lavorare esclisivamente a mano , butta l'ovatta e usa pad foam specifici , compound da taglio per i difetti piu marcati . Forse qui qualcuno potrebbe consigliarti meglio . Filler ovvero riempitivi , perche la correzzione manuale non puo per forza di cose essere totale . Decontaminazione essenziale . Lavaggio e siggillatura idem ))

11Nuovo kit Empty Re: Nuovo kit Ven 1 Nov 2013 - 21:29

KenParker

KenParker
Aiutante Detailer

L0r3nz0rm ha scritto:Da " inesperto " visto che vuoi lavorare esclisivamente a mano , butta l'ovatta e usa pad foam specifici , compound da taglio per i difetti piu marcati . Forse qui qualcuno potrebbe consigliarti meglio . Filler ovvero riempitivi , perche la correzzione manuale non puo per forza di cose essere totale . Decontaminazione essenziale . Lavaggio e siggillatura idem ))
grazie mille dei preziosi consigli. Per i tamponi mi sto attrezzando, mentre non so cosa siano i compound da taglio: polish un pochino più abrasivi? Ho ordinato l'M105. I filler invece sono quelli ristrutturanti ? Io ho sempre usato il 3M rosa...
AL momento mi accontento dei risultati fin qui ottenuti con un lavoro manuale, ma ti confesso che sto prendendo seriamente in considerazione di prendere una rotorbitante (ho sentito parlare molto bene della ERO600 !!). Per il sigillante ne ho ordinato uno della Meguiar's, l'M21. Pensi possano andare per il momento ?
Ovviamente nel momento in cui passerò alla rotorbitante vedrò di rifare spesa...

12Nuovo kit Empty Re: Nuovo kit Ven 1 Nov 2013 - 21:40

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Qui trovi i compound in effetti sono per farla semplice polish da " taglio " correzione , un ragazzo ha fatto a mano un lavoro grandioso sulla sua ford ( cercalo tra i vostri lavori ) con il meg m 105 che ha una tecnologia  "smat super micro abrasive tecnology " che da risultati ottimi anche a mano . I filler sono lo scholl w9 e il black hole ottimo per i colori scuri , in un certo qualsenso vanno a riempire gli swirls e attenuano i rids . Che a mano riusciresti difficilmente a correggere del tutto . Per la ero 600 la ho comprata anche io eccellente roto , ovviamente te la consiglio se stai valutandone l'acquisto ma credimi da " dipendenza " ))
Dunque ok m105
Il siggillante meg non lo ho usato quindi non posso darti un mio giudizio ma meguair non fa prodotti scarsi anzi .
Ho provato il reload semplice ed efficace e l'hydro2 fantastico ))

13Nuovo kit Empty Re: Nuovo kit Ven 1 Nov 2013 - 21:46

KenParker

KenParker
Aiutante Detailer

ehhh...ci credo. A me da dipendenza già la lucidatura a mano.... Laughing Laughing Laughing 

14Nuovo kit Empty Re: Nuovo kit Ven 1 Nov 2013 - 21:51

Admin

Admin
Admin

Anche Z5 di Zaino è un'ottima e bellissima soluzione per una lucidatura veloce, coprente ed anche discretamente duratura.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

15Nuovo kit Empty Re: Nuovo kit Sab 2 Nov 2013 - 15:58

KenParker

KenParker
Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Anche Z5 di Zaino è un'ottima e bellissima soluzione per una lucidatura veloce, coprente ed anche discretamente duratura.
grazie mille. Scopro di volta in volta prodotti e soluzioni a me del tutto ignote. Per anni, dopo aver provato diversi prodotti (tutti commerciali per la verità!!), mi sono fermato con i 3M che mi hanno garantito ottimi risultati. Adesso comincio a credere che ci sia dell'altro ancora più "performante"...credo che molto di più potrò fare soprattutto passando ad una rotorbitale !!

16Nuovo kit Empty Re: Nuovo kit Sab 2 Nov 2013 - 16:09

KenParker

KenParker
Aiutante Detailer

a proposto...leggevo che per determinati colori ci sono cere più indicate di altre: per il rosso della civic ne ho vista una della Dodo Juice, la Orange Crush, ma per il silver? Una vale l'altra??

17Nuovo kit Empty Re: Nuovo kit Sab 2 Nov 2013 - 16:10

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

http://www.lacuradellauto.it/dodo-juice-diamond-white-hard-wax-light-30-ml.html

18Nuovo kit Empty Re: Nuovo kit Sab 2 Nov 2013 - 19:31

KenParker

KenParker
Aiutante Detailer

ma tu sei un tesoro !!!

19Nuovo kit Empty Re: Nuovo kit Sab 2 Nov 2013 - 19:33

KenParker

KenParker
Aiutante Detailer

per la lucidatura manuale questo qualcuno lo ha provato ??

Gtechniq Tri Foam Polish Pad

20Nuovo kit Empty Re: Nuovo kit Sab 2 Nov 2013 - 19:51

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

non l'ho provato ma è lo stesso che si trova nel kit gtechniq, un lato per la rimozione dei difetti piu evidenti e l'altro lato per la finitura Wink

21Nuovo kit Empty Re: Nuovo kit Dom 3 Nov 2013 - 10:49

KenParker

KenParker
Aiutante Detailer

quindi in attesa della rotorbitante può andar bene...

22Nuovo kit Empty Re: Nuovo kit Dom 3 Nov 2013 - 14:30

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Dunque.. ti posso dire che la trifoam la uso per tutte quelle zone molto piccole o poco accessibili alla rotorbitale come gli incavi delle maniglie, modanature tettino ecc..
Oppure potrebbe essere d'aiuto anche per dare una rinfrescatina a fari e fanali

L'ho utilizzata con fixer, Fg400 e Pf2500 ma vorrei provarla anche con il P1, appena lo prendo, dato che è stata studiata proprio per quello.. mi ha comunque dato degli ottimi risultati e mi è sembrata anche molto comoda e pratica

Se invece devi effettuare lucidature di parti più estese allora ti consiglio di prendere i pad manuali che sono sicuramente più comodi e pratici della trifoam secondo me

Il tris LCDA non credo debba mai mancare

Invece (se ancora non le avevi lette) in queste discussioni ci sono i risultati ottenuti abbinando la trifoam al Gtechniq P1
Nella seconda invece si parla di problematiche e risoluzioni Wink

https://www.lacuradellauto.com/t11147-gtechniq-p1-a-mano?highlight=Gtechniq+P1
https://www.lacuradellauto.com/t11266-applicazione-gtechniq-p1-a-mano?highlight=Gtechniq+P1

23Nuovo kit Empty Re: Nuovo kit Dom 3 Nov 2013 - 16:19

KenParker

KenParker
Aiutante Detailer

beh, che dire...grazie mille !! Wink 

24Nuovo kit Empty Re: Nuovo kit Dom 3 Nov 2013 - 19:11

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

KenParker ha scritto:ma tu sei un tesoro !!!
Fanno 150€ per la consulenza,grazie..lol!

Comunque sotto le maniglie puoi usare un pad giallo meg..Wink

25Nuovo kit Empty Re: Nuovo kit Dom 3 Nov 2013 - 20:27

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

KenParker ha scritto:beh, che dire...grazie mille !! Wink 
Figurati.. sono tutte discussioni interessanti e che meritano sicuramente un'attenta ed approfondita lettura..

Col tasto cerca inoltre puoi ampliare ulteriormente la ricerca Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.