LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Nuovo kit

+4
KenParker
L0r3nz0rm
Admin
benzebu
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Nuovo kit - Pagina 2 Empty Re: Nuovo kit Lun 4 Nov 2013 - 6:51

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Io più di qualche volta per lucidare a mano ho usato i tamponi da 5,5 per l'uso con lucidatrice....Wink 

27Nuovo kit - Pagina 2 Empty Re: Nuovo kit Lun 4 Nov 2013 - 12:19

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Beh.. dipende anche molto dai difetti che si vuole correggere e dalla durezza del supporto ma.. se la fisica non m'inganna.. è forse meglio avere una superficie del tampone che lavora più piccola per l'utilizzo manuale.. in modo tale da massimizzare la resa dato che a mano non si riescono mai ad equiparare le orbite/minuto di una lucidatrice

E poi i tamponi da 5,5 non sono stati studiati per l'uso in manuale.. secondo me si potrebbero addirittura sprecare più energie del dovuto ed ovviamente anche compound/polish

Al massimo sarebbe più proficuo stendere la cera/sigillante col tampone nero che lì non serve fare pressione..

Spoiler:

28Nuovo kit - Pagina 2 Empty Re: Nuovo kit Lun 4 Nov 2013 - 16:43

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

io ho fatto delle prove e non mi hanno deluso riducendo anche la fatica. certo si parlava sempre di una vernice fiat, sulla mia di certo non lo farei mai, ma neanche con i tamponi manuali!

29Nuovo kit - Pagina 2 Empty Re: Nuovo kit Lun 4 Nov 2013 - 22:48

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Sono scelte dettate anche dal gusto personale, dalla propria voglia di fare e dalla superficie da lavorare.. Tutto serve a fare esperienza a parer mio.. basta che poi si riescano a trarre le giuste conclusioni fino ad ottenere i risultati sperati

Se poi non li si raggiunge allora di sicuro bisognerà porsi le dovute domande cercando così altre soluzioni

30Nuovo kit - Pagina 2 Empty Re: Nuovo kit Mar 5 Nov 2013 - 6:42

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Più che altro con i tamponi da 5,5 puoi lavorare a mano aperta il che non è poco!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.