LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aiuto su macchie carrozzeria

+6
L0r3nz0rm
benzebu
yago73
Armaky
Giovanni92
fuento
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Aiuto su macchie carrozzeria - Pagina 2 Empty Re: Aiuto su macchie carrozzeria Sab 16 Nov 2013 - 21:48

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Quindi non e bucata )) hai prodotti tipo compound e pad ? Anche manuali ? Comunque il punto e che se fossero escrementi avresti trovato il cofano pieno di .... ))

27Aiuto su macchie carrozzeria - Pagina 2 Empty Re: Aiuto su macchie carrozzeria Sab 16 Nov 2013 - 21:56

fuento

fuento
Apprendista Detailer

No, al momento ho preso solo prodotti per il pre,lavaggio,decontaminazione e cera. Ho preso ironx,tarx,clay,shampoo,shampoo per prelavaggio e cera dodo snh. Vedo di iniziare così, tanto conoscendomi non passera tanto che prendo la ero. Leggo ottime recensioni dei vostri lavori con l m105 più l m205 con la ero.

28Aiuto su macchie carrozzeria - Pagina 2 Empty Re: Aiuto su macchie carrozzeria Sab 16 Nov 2013 - 22:02

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

)) e na droga sto detailing Twisted Evil Very Happy  ))

29Aiuto su macchie carrozzeria - Pagina 2 Empty Re: Aiuto su macchie carrozzeria Sab 16 Nov 2013 - 22:09

fuento

fuento
Apprendista Detailer

Si grazie a questa community la mia concezione di lavare l auto ecc ecc mi si è completamente ribaltata.. Vi terrò aggiornati con la mie macchie, non appena inizierò il mio primo vero detailing sulla mia auto metterò le foto!!

30Aiuto su macchie carrozzeria - Pagina 2 Empty Re: Aiuto su macchie carrozzeria Dom 17 Nov 2013 - 11:50

fuento

fuento
Apprendista Detailer

So che non è una pratica buona, ma stamattina ho provato a sfregare delicatamente con il dito sulle macchie perché sembravano un pochino in rilievo. Facendo attrito con il polpastrello delle dita le macchie si attenuano e molto lentamente vengono via producendo una polverina bianca... Ho notato dentro la fessura del cofano motore un escremento di uccello secco.. Comincio a sperare..

31Aiuto su macchie carrozzeria - Pagina 2 Empty Re: Aiuto su macchie carrozzeria Dom 17 Nov 2013 - 12:20

benzebu

benzebu
Moderatore

Alt!! Ieri avevi detto che non si avvertivano al tatto!! Polvere bianca....hai  lasciato la macchina parcheggiata sotto ad un terrazzo mentre pioveva? Potrebbero essere delle macchie di calcare!! Comunque se non hai ne carte abrasive ne tamponi e polish la vedo dura risolvere. Smile

32Aiuto su macchie carrozzeria - Pagina 2 Empty Re: Aiuto su macchie carrozzeria Dom 17 Nov 2013 - 13:01

fuento

fuento
Apprendista Detailer

Si confermo ieri avevo scritto che non erano in rilievo, oggi l ho sentite leggermente in rilievo.. Continuerò a fare tentativi, proverò poi con polish..

33Aiuto su macchie carrozzeria - Pagina 2 Empty Re: Aiuto su macchie carrozzeria Dom 17 Nov 2013 - 13:14

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

forse resina?? prova col tarx!

34Aiuto su macchie carrozzeria - Pagina 2 Empty Re: Aiuto su macchie carrozzeria Dom 17 Nov 2013 - 13:33

fuento

fuento
Apprendista Detailer

Proverò

35Aiuto su macchie carrozzeria - Pagina 2 Empty Re: Aiuto su macchie carrozzeria Dom 17 Nov 2013 - 15:01

benzebu

benzebu
Moderatore

Non penso possa essere resina,ha detto che al tatto è quasi impercettibile!! Fuento prova a postare una foto con macro per capire meglio. Wink 

36Aiuto su macchie carrozzeria - Pagina 2 Empty Re: Aiuto su macchie carrozzeria Dom 17 Nov 2013 - 15:44

Valenjoy

Valenjoy
Apprendista Detailer

sono quasi sicuro nel dirti che sono macchie del trasparante causate da escrementi di uccelli!! il fatto che siano a destra e sinistra, penso sia dovuto al fatto che sotto il balcone dov'è successo il tutto, avrai spesso parcheggiato da un verso e dall'altro!!
gli escrementi se lasciati sulla carrozzeria, e soprattutto al calore del sole, provoca una reazione cimica abrasiva sul trasparente, spesso lascia macchie opache e/o piccoli forellini e/o ,addirittura, rigonfiamenti del trasparente!!
l'unico modo per rimuovere definitivamente le suddette macchie è procedere con una carteggiatura (con grana da 1500 a 3000, in base all'entità dei danni) e una successiva lucidatura!!
secondo me se agisci solo con i polish, vai solo a ridurre leggermente l'effetto opaco, o cmq a coprire il reale danno!!

37Aiuto su macchie carrozzeria - Pagina 2 Empty Re: Aiuto su macchie carrozzeria Dom 17 Nov 2013 - 16:09

fuento

fuento
Apprendista Detailer

Non so che dire, l unica cosa che ho notato, se può essere d aiuto, sta nel fatto che quando ci passo il dito sopra e sfrego anche delicatamente ci rimane la mia impronta e se continuo a sfregare piano piano viene via tipo un materiale colloso.

38Aiuto su macchie carrozzeria - Pagina 2 Empty Re: Aiuto su macchie carrozzeria Dom 17 Nov 2013 - 16:15

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

penso che dovrei iniziare facendo qualche prova... altrimenti solo parlandono non riusciamo a venirne a capo purtroppo... la clay non porterà via i segni di escremienti, ci vorrà per forza di cose almeno un polish...

39Aiuto su macchie carrozzeria - Pagina 2 Empty Re: Aiuto su macchie carrozzeria Dom 17 Nov 2013 - 16:21

fuento

fuento
Apprendista Detailer

Ragazzi io ci ringrazio per la vostra collaborazione, andrò per gradi. Tarx, clay se il difetto persistesse polish..

40Aiuto su macchie carrozzeria - Pagina 2 Empty Re: Aiuto su macchie carrozzeria Dom 17 Nov 2013 - 16:24

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

come in ogni cose le cose si fanno passo per passo

quindi

clay
trix

poi puoi passare all'abrasivo

vedere come risponde il danno e valutare se è il caso di carteggiare

man mano che lavori devi osservare bene le macchie e vedere se noti mancanza di trasparente o altri fattori.. ma si può capire solo dal vivo e facendo qualche test.. Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


Aiuto su macchie carrozzeria - Pagina 2 Frontb10

41Aiuto su macchie carrozzeria - Pagina 2 Empty Re: Aiuto su macchie carrozzeria Mar 19 Ago 2014 - 15:05

mjtuning

mjtuning
Apprendista Detailer

Secondo me sono segni di carteggiatura sporchini, che sono stati lucidati male e fatti su verniciatura troppo fresca...

http://www.detail-aosta.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.