Salve, la mia auto è stata trattata a fine luglio con decontaminazione completa e doppio strato di sigillante Duragloss 105+601 mixato applicato a 24 ore di distanza l'uno dall'altro. In più mettevo a ogni lavaggio il 951, l'ultima volta pochi giorni prima del misfatto. L' avrò lavata 3 volte dal trattamento, la macchina è ancora perfettamente sigillata, l'acqua scorre via subito.
Qui il mio topic del lavoro. https://www.lacuradellauto.com/t22858-detailing-su-alfa-gtv-in-rosso-competizione-tristrato#504248
Ora la mia auto è ricoverata sotto una tettoia fatta in ondulina catramata verde semirigida. 4-5 giorni fa ha piovuto molto abbondamente e molte gocce sono trafilate e cadute sull'auto, formando delle macchie bianchicce.
Ho lavato l'auto oggi per toglierle con prelavaggio con Angelwax Cleanliness Citrus messo prima diluito poi quasi puro, e lavaggio con shampoo neutro. Le macchie bianche sono andate via ma rimangono degli aloni molto visibili controluce, è come se il trasparente fosse rovinato, sono degli aloni rugosi alla vista ma lisci al tatto.
Ho provato a lucidare un pò a mano con Duragloss 652 ma non vanno via. Risciaquando ho notato che la zona lucidata sembra ancora sigillata.
Ora chiedo può essere il trasparente rovinato oppure può essere il sigillante rovinato che fa quest'effetto?
L'anno scorso su auto non trattata mi era capitato lo stesso e le macchie bianchiccie andavano via semplicemente sciaquandola senza poi lasciare traccia, però le toglievo al massimo dopo 1\2 giorni.