LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dopo il motore, gli interni!

+6
Depaip
316ti
Admin
Fausto
byfede
silver83
10 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Dopo il motore, gli interni! Empty Dopo il motore, gli interni! Mer 28 Apr 2010 - 16:35

silver83

silver83
Aiutante Detailer

Ciao ragazzi!
Prima di tutto grazie per i mille complimenti per il mio detailing sul motore! Smile

Oggi vi mostro il lavoro svolto sugli interni della mia 1er.
Era parecchio sporca, e il lavoro mi ha richiesto circa 2 ore...

Strumenti utilizzati:

• D101 diluito 10:1
  • M40
  • Panno comune in microfibra per passare il D101
  • Guantino rosa Dodo per stendere l'M40 (il guantino è una bomba, si riesce a stendere il prodotto in modo perfetto)
  • Spazzolino Mothers per la plastica dei battitacco e delle portiere dove ci sono i segni e le strisciate delle scarpe)
  • Ovviamente aspirapolvere!

Ecco l'efficacia dell'M40 sul cruscotto trattato appositamente per metà
Dopo il motore, gli interni! Img0699c.th

e una carrellata di PRIMA-DOPO

Dopo il motore, gli interni! Img0692o.th Dopo il motore, gli interni! Img0704xa.th

Dopo il motore, gli interni! Img0691hb.th Dopo il motore, gli interni! Img0700b.th

Dopo il motore, gli interni! Img0696q.th Dopo il motore, gli interni! Img0703d.th

Bisogno di detailing soddisfatto anche oggi! lol!

2Dopo il motore, gli interni! Empty Re: Dopo il motore, gli interni! Mer 28 Apr 2010 - 16:52

byfede

byfede
Apprendista Detailer

complimenti Wink
quante soddisfazioni con l'm40 Smile!se steso bene è una bomba!!

3Dopo il motore, gli interni! Empty Re: Dopo il motore, gli interni! Mer 28 Apr 2010 - 17:43

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Complimenti!

4Dopo il motore, gli interni! Empty Re: Dopo il motore, gli interni! Mer 28 Apr 2010 - 18:16

Admin

Admin
Admin

byfede ha scritto:complimenti Wink
quante soddisfazioni con l'm40 Smile!se steso bene è una bomba!!

il segreto è tutto li!

anche questo è un ottimo lavoro silver83!
debutto con due botti!!! Very Happy Very Happy Very Happy

5Dopo il motore, gli interni! Empty Re: Dopo il motore, gli interni! Mer 28 Apr 2010 - 23:36

316ti

316ti
Detailer Novello

direi che e' venuto fuori un ottimo lavoro

6Dopo il motore, gli interni! Empty Re: Dopo il motore, gli interni! Gio 29 Apr 2010 - 18:20

silver83

silver83
Aiutante Detailer

Grazie a tutti ancora!
Appena avrò più tempo vedrò anche di acquistare la roto e un pò di prodotti per la cura esterna!!

7Dopo il motore, gli interni! Empty Re: Dopo il motore, gli interni! Gio 29 Apr 2010 - 20:58

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

io opterei per una rotativa, forse dopo è meglio una rotorbitale no?

8Dopo il motore, gli interni! Empty Re: Dopo il motore, gli interni! Ven 30 Apr 2010 - 0:15

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

silver83 ha scritto:Ciao ragazzi!
Prima di tutto grazie per i mille complimenti per il mio detailing sul motore! Smile

Oggi vi mostro il lavoro svolto sugli interni della mia 1er.
Era parecchio sporca, e il lavoro mi ha richiesto circa 2 ore...

Strumenti utilizzati:

• D101 diluito 10:1
  • M40
  • Panno comune in microfibra per passare il D101
  • [*]Guantino rosa Dodo per stendere l'M40 (il guantino è una bomba, si riesce a stendere il prodotto in modo perfetto)
  • Spazzolino Mothers per la plastica dei battitacco e delle portiere dove ci sono i segni e le strisciate delle scarpe)
  • Ovviamente aspirapolvere!

Ecco l'efficacia dell'M40 sul cruscotto trattato appositamente per metà
Dopo il motore, gli interni! Img0699c.th

e una carrellata di PRIMA-DOPO

Dopo il motore, gli interni! Img0692o.th Dopo il motore, gli interni! Img0704xa.th

Dopo il motore, gli interni! Img0691hb.th Dopo il motore, gli interni! Img0700b.th

Dopo il motore, gli interni! Img0696q.th Dopo il motore, gli interni! Img0703d.th

Bisogno di detailing soddisfatto anche oggi! lol!

dopo che hai steso l'm40 con il guantino hai usato un panno in microfibra per asciugarla o l'hai lasciato asciugare da solo??

9Dopo il motore, gli interni! Empty Re: Dopo il motore, gli interni! Ven 30 Apr 2010 - 12:49

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

bel lavoro, sta cosa del guanto intriga anche a me! misa che lo prendo nel prox ordine!

10Dopo il motore, gli interni! Empty Re: Dopo il motore, gli interni! Sab 1 Mag 2010 - 14:44

silver83

silver83
Aiutante Detailer

alfa nel cuore ha scritto:
dopo che hai steso l'm40 con il guantino hai usato un panno in microfibra per asciugarla o l'hai lasciato asciugare da solo??

Lasciato asciugare da solo!
Per stenderlo ho dato due spruzzi di M40 sul guantino e poi l'ho "massaggiato" sul cruscotto.
Il bello del guantino è che riesci ad "accarezzare" le plastiche e quindi il prodotto si stende molto bene!

11Dopo il motore, gli interni! Empty Re: Dopo il motore, gli interni! Sab 1 Mag 2010 - 14:45

silver83

silver83
Aiutante Detailer

Depaip ha scritto:io opterei per una rotativa, forse dopo è meglio una rotorbitale no?

Ma non è più sempòlice usare una rotorbitale? almeno, da quel che leggo qui sul forum, si evita di surriscaldare la carrozzeria e di fare danni.
O sbaglio?

12Dopo il motore, gli interni! Empty Re: Dopo il motore, gli interni! Lun 3 Mag 2010 - 21:02

Admin

Admin
Admin

ma si... vai tranquillo con una roto... Wink

13Dopo il motore, gli interni! Empty Re: Dopo il motore, gli interni! Lun 3 Mag 2010 - 23:44

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Se ci spendi qualcosina in più...giusto qualcosina...opterei per la mitica FLEX...non immaginate neanche quanti problemi vi risolva con estrema facilità...

http://www.amatodetailing.it

14Dopo il motore, gli interni! Empty Re: Dopo il motore, gli interni! Mar 4 Mag 2010 - 0:56

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

ma dicono che è difficile da usare per uno alle prime armi!

15Dopo il motore, gli interni! Empty Re: Dopo il motore, gli interni! Mar 4 Mag 2010 - 8:36

IvanTO

IvanTO
Detailer Novello

Se l'idea è quella di lucidare la propria macchina e quella della morosa, comprare una rotativa mi pare esagerato e inutilmente costoso.
Se invece si vogliono curare più auto e magari impare un mestiere allora ci si deve ovviamente attrezzare nel modo giusto.
Wink

http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]