LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Info lucidatura manuale

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Info lucidatura manuale Empty Info lucidatura manuale Mar 26 Nov 2013 - 22:51

fuento

fuento
Apprendista Detailer

Ciao a tutti... Dopo tre giorni di lavoro ho terminato il mio primo lavoro sulla mia vettura. Ho seguito tutte le fasi indicare nelle guide e devo dire che il risultato e' buono.. Nel mio caso la vettura e' un bmw 120d nero e mi sono reso conto che saltando lo step lucidatura il risultato per quanto buono non mi soddisfa pienamente. Sono presenti swirs non pesanti dato che la macchina non ha mai visto rulli, solo errati metodi di lavaggio/asciugatura. La mia idea era di prendere il kit meg m105+m205 con pad pe applicazione manuale e panni mf, eraser..

Il mio dubbio: ora ho la macchina decontaminata, ironx,tarx e clay, incerata con snh.
Come posso procedere con il kit meg? Devo ripassar tutto iron,tarx e clay o basta un prelavaggio e lavaggio per poi passare l m105/205?

2Info lucidatura manuale Empty Re: Info lucidatura manuale Mar 26 Nov 2013 - 23:01

Paso

Paso
Detailer Novello

fuento ha scritto:Ciao a tutti... Dopo tre giorni di lavoro ho terminato il mio primo lavoro sulla mia vettura. Ho seguito tutte le fasi indicare nelle guide e devo dire che il risultato e' buono.. Nel mio caso la vettura e' un bmw 120d nero e mi sono reso conto che saltando lo step lucidatura il risultato per quanto buono non mi soddisfa pienamente. Sono presenti swirs non pesanti dato che la macchina non ha mai visto rulli, solo errati metodi di lavaggio/asciugatura. La mia idea era di prendere il kit meg m105+m205 con pad pe applicazione manuale e panni mf, eraser..

Il mio dubbio: ora ho la macchina decontaminata, ironx,tarx e clay, incerata con snh.
Come posso procedere con il kit meg? Devo ripassar tutto iron,tarx e clay o basta un prelavaggio e lavaggio per poi passare l m105/205?
Se l'hai appena fatta fai solo un bel lavaggio aggressivo (2g o no touch o mafrasol) e poi puoi lucidare. Non ti aspettare grandi cose però a mano. Puoi metter qualche foto se ti va

3Info lucidatura manuale Empty Re: Info lucidatura manuale Mar 26 Nov 2013 - 23:04

fuento

fuento
Apprendista Detailer

Le foto le metterò sicuro, avendo poco tempo libero ho diviso il lavoro tra sabato domenica, un paio di orette ieri e oggi idem. Con la luce del giorno farò foto e le posterò..

4Info lucidatura manuale Empty Re: Info lucidatura manuale Mer 27 Nov 2013 - 0:10

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Quoto Paso, ti basta eliminare la snh e poi lucidare Wink

5Info lucidatura manuale Empty Re: Info lucidatura manuale Mer 27 Nov 2013 - 9:51

Admin

Admin
Admin

D'accordo anche io: se vuoi farlo subito e non vuoi attendere la fine naturale della SNH, un bel lavaggio potente ti aiuterà a scaricarla. Poi M105 farà il resto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.