Salve ragazzi, apro questo 3D in quanto con la funzione cerca non ho trovato nulla e da novellino del detailer credo che serva anche per chi è appena arrivato, in modo da poter comparare subito tra due kit presenti nel negozio e non dover cercare magari prodotto per prodotto; secondo me è molto utile ma se i mod o l'admin lo ritengono superfluo, ovviamente, saranno liberissimi di chiuderlo.
Allora come si può capire dal titolo stiamo parlando della lucidatura a mano e di due determinati kit, ma andiamo ad analizzare nello specifico...
Kit Lucidatura Manuale Scholl Concepts:
-Scholl Concepts S3 Gold High Performance Compound categoria: Pasta Abrasiva
-Scholl Concepts W09 Premium Car Protection categoria: Paint Cleaner
-Applicatori e panni per la stesura e rimozione di entrambi i prodotti
Kit Lucidatura Manuale Meguiar's + Dodo Juice
-Meguiar's M105 Ultra Cut Compound categoria: Pasta Abrasiva
-Meguiar's M205 Ultra Finishing Polish categoria: Polish di Finitura
-Cera Dodo da scegliere secondo le vostre esigenze o preferenze
-Applicatori e panni per la stesura e rimozione dei vari prodotti
La differenza sostanziale, a mio avviso, è nel secondo prodotto, dove il kit Meg ci concede la scelta di un polish secondo la nostra esigenza per poi passare oltre o andare direttamente alla cera, mentre Scholl ha solo un polish aggressivo; tuttavia quest'ultimo kit ha però un paint cleaner, quindi siamo già pronti per lo step successivo.
Personalmente fino ad oggi la mia scelta era dirottata verso il kit Scholl, poi ho scoperto il kit Meg che mi sembra più idoneo per una scelta di detailing mirato step by step, soprattutto perchè si ha una scelta di polish, dove magari possiamo decidere di evitare il più aggressivo nel caso abbiamo solamente danni lievi.
Sicuramente avrò detto qualche cavolata, ma pero di non aver dato l'idea di esser il saputello, so tutto io perchè non è ciò che avevo intenzione di fare, anzi ho da imparare ancora moltissimo, ma ho voluto rendere più facile la scelta per chi è alle prime armi e quindi è nel più totale dubbio sulla scelta dei primi prodotti e in secondo luogo per raccogliere pareri da chi ha usato magari tutti i prodotti e quindi può consigliare in base alle esigenze, oppure alla convenienza o anche solo alla comodità d'uso di suddetti prodotti.
Dopo tutto questo, a nostro personale giudizio, abbiamo il glaze, il sigillante e infime la cera; ma analizziamo una cosa alla volta...
Allora come si può capire dal titolo stiamo parlando della lucidatura a mano e di due determinati kit, ma andiamo ad analizzare nello specifico...
Kit Lucidatura Manuale Scholl Concepts:
-Scholl Concepts S3 Gold High Performance Compound categoria: Pasta Abrasiva
-Scholl Concepts W09 Premium Car Protection categoria: Paint Cleaner
-Applicatori e panni per la stesura e rimozione di entrambi i prodotti
Kit Lucidatura Manuale Meguiar's + Dodo Juice
-Meguiar's M105 Ultra Cut Compound categoria: Pasta Abrasiva
-Meguiar's M205 Ultra Finishing Polish categoria: Polish di Finitura
-Cera Dodo da scegliere secondo le vostre esigenze o preferenze
-Applicatori e panni per la stesura e rimozione dei vari prodotti
La differenza sostanziale, a mio avviso, è nel secondo prodotto, dove il kit Meg ci concede la scelta di un polish secondo la nostra esigenza per poi passare oltre o andare direttamente alla cera, mentre Scholl ha solo un polish aggressivo; tuttavia quest'ultimo kit ha però un paint cleaner, quindi siamo già pronti per lo step successivo.
Personalmente fino ad oggi la mia scelta era dirottata verso il kit Scholl, poi ho scoperto il kit Meg che mi sembra più idoneo per una scelta di detailing mirato step by step, soprattutto perchè si ha una scelta di polish, dove magari possiamo decidere di evitare il più aggressivo nel caso abbiamo solamente danni lievi.
Sicuramente avrò detto qualche cavolata, ma pero di non aver dato l'idea di esser il saputello, so tutto io perchè non è ciò che avevo intenzione di fare, anzi ho da imparare ancora moltissimo, ma ho voluto rendere più facile la scelta per chi è alle prime armi e quindi è nel più totale dubbio sulla scelta dei primi prodotti e in secondo luogo per raccogliere pareri da chi ha usato magari tutti i prodotti e quindi può consigliare in base alle esigenze, oppure alla convenienza o anche solo alla comodità d'uso di suddetti prodotti.
Dopo tutto questo, a nostro personale giudizio, abbiamo il glaze, il sigillante e infime la cera; ma analizziamo una cosa alla volta...