Comunquemente.... ho avuto modo di constatare che come ha sottolineato Admin, da pinza a pinza cambiano i risultati: sulla mia amata Fiesta (che dall'arrivo della CLS ho declassato ad auto di servizio quando sono in turno a Lamezia Terme..) le
pinze anteriori sono praticamente NUOVE!!! belle grigie metallo, e senza la minima traccia di ossidazione. e devo dire che i cerchi e quindi le
pinze nei vari anni sono stati lavati con un po di tutto (ho la Fiesta S con i cerchi da 16")...
Sulla CLS invece, proprio la settimana scorsa ho fatto una bella pulizia ai cerchi e ho quindi deciso di smontarli anche per vedere come potevo far splendere nuovamente le
pinze anteriori.
I cerchi sono stati trattati con IRONX, che come al solito ha svolto eccezionalmente il suo lavoro (GRAN PRODOTTO!!!!). Le
pinze, che avevano una ottima brunitura superficiale causata da Ironx sono state prima pulite con Superclean e spazzola, ma visti gli scarsissimi risultati sono passato a prodotti più aggressivi: prima D140 4:1, poi D140 puro ed addirittura Cromobrill 3:1 e tanto olio di gomito, ma nella migliore delle ipotesi ho solo "sbiancato" un pochino la brunitura....
Cosa ho fatto alla fine? passata di IronX e sono tornato ad avere le mie
pinze brunite, ormai mi ci sono affezionato tanto
Per la cronaca, la parte interna della pinza in alluminio verniciato non ha mai fatto una piega durante i vari tentativi di rimuovere l'ossidazione della parte non verniciata.