LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Anch'io vittima dei fumi di vernice

+7
cuoresportivo86
ciccante88
Armaky
Admin
Giovanni92
PELO
vincenzoasl
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Anch'io vittima dei fumi di vernice - Pagina 2 Empty Re: Anch'io vittima dei fumi di vernice Dom 15 Dic 2013 - 17:02

PELO

PELO
Laureato in Detailing

l'essere fissato è soggettivo, ognuno ha piacere in determinate cose, altri in altre cose. non siamo tutti uguali, se tu li vedi e ti danno fastidio, è giusto che tu risolva. Purtroppo il carrozziere è abituato che al 80% della gente non interessa nulla dell'auto e gli va bene tutto

http://www.elmocarcare.it

27Anch'io vittima dei fumi di vernice - Pagina 2 Empty Re: Anch'io vittima dei fumi di vernice Dom 15 Dic 2013 - 17:04

PELO

PELO
Laureato in Detailing

la clay bianca della linea commerciale Meguiar's è molto debole. Guarda questo mio lavoro, l'auto era piena di fumi di vernice, li ho eliminati con la clay media Meguiar's. Il blocchetto è ancora più efficace

https://www.lacuradellauto.com/t12474-pelo-vs-mercedes-classe-a-premium-200-cdi-bianco-pastello?highlight=pelo

http://www.elmocarcare.it

28Anch'io vittima dei fumi di vernice - Pagina 2 Empty Re: Anch'io vittima dei fumi di vernice Dom 15 Dic 2013 - 17:08

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

PELO ha scritto:l'essere fissato è soggettivo, ognuno ha piacere in determinate cose, altri in altre cose. non siamo tutti uguali, se tu li vedi e ti danno fastidio, è giusto che tu risolva. Purtroppo il carrozziere è abituato che al 80% della gente non interessa nulla dell'auto e gli va bene tutto

comunque non è la prima volta che mi succede infatti glielo avevo raccomandato di coprire bene l'auto ma si vede che la maggior parte lavorano così. In passato mi era capitato da un altro carrozziere che dopo la verniciatura del portellone posteriore di una mia auto mi aveva fatto uno schizzo su un finestrino, sono tornato e il ragazzo che lavorava li a preso una spatola e mi ha rigato tutto il vetro, poi sono andato dal proprietario e lui si è incavolato tantissimo con il ragazzo, l'ha preso a calci il c..o poi mi ha sostituito il finestrino ma questo non sa neanche dell'esistenza delle clay.

29Anch'io vittima dei fumi di vernice - Pagina 2 Empty Re: Anch'io vittima dei fumi di vernice Lun 16 Dic 2013 - 2:19

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

vincenzoasl ha scritto:Inoltre con una torcia che ho usato da vicino per vedere se la clay toglieva qualcosa ho visto dei micro graffi tipo ragnatele sui vetri forse sicuramente creati da quel deficiente di carrozziere con le pagliette. La vernice tra l'altro è ancora intatta, non ha neanche un graffio perchè l'ho sempre lavata a mano con delicatezza e fin ora sembra appena comprata

Capisco il problema dei fumi.. ma se qui hai affermato di vedere dei micrograffi sui vetri.. vuol dire che anche se dovessi risolvere con clay media o polishave.. avresti comunque quei graffi da risolvere..

Non è nemmeno questione di essere fissati o meno.. il lavoro di un professionista.. DEVE essere eseguito a regola d'arte PUNTO

Non esistono mezze misure.. anche se la realtà è proprio questa.. visto che, come dice PELO, all'80% delle persone basta vedere qualche riflesso e qualche luccichìo in più per esser contenti

Comunque.. il mio punto di vista l'ho espresso.. se vorrai provare con clay media o polishave almeno poi dicci com'è andata..
Magari aggiungi qualche foto.. e chissà che non venga anche a te la fissa del detailing Razz 

30Anch'io vittima dei fumi di vernice - Pagina 2 Empty Re: Anch'io vittima dei fumi di vernice Lun 16 Dic 2013 - 10:21

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Ho già ordinato il polishave e vi terrò aggiornati sul risultato, intanto appena posso e se c'è il sole farò delle foto del prima e dopo il lavoro farò quelle del dopo. Per i micrograffi che sono solo sul finestrino lato guida per il momento mi importa meno perchè, a meno che non vado a cercarli, per fortuna non si vedono. Al limite con il ceriglass riesco manualmente o è impossibile ? Non so se diventerò un patito del detayling ma l'auto di prima con 12 anni di vita l'ho venduta in 24 ore perchè sembrava nuova, sempre lavata a mano, cera spray Meg a tutti i lavaggi, niente micrograffi e lucidata solo con polish da me ogni tanto. Intanto mi dite per favore come dovrò operare con il polishave ? movimenti leggeri? circolari ? devo premere tanto ? rischio altri micrograffi ? intanto lo passerò solo sulle superfici vetrate.
grazie

31Anch'io vittima dei fumi di vernice - Pagina 2 Empty Re: Anch'io vittima dei fumi di vernice Lun 16 Dic 2013 - 16:33

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

il polyshave va usato come se fosse la claybar. per eliminare qualche segno molto leggero a mano usando il ceriglass ci vorrà un po di olio di gomito e tanta pazienza! sul vetro non hai problemi con il polyshave, un po più rischioso è sulla carrozzeria!

32Anch'io vittima dei fumi di vernice - Pagina 2 Empty Re: Anch'io vittima dei fumi di vernice Lun 16 Dic 2013 - 16:35

PELO

PELO
Laureato in Detailing

sul vetro a mano non si fa proprio niente, ci vuole un sacco di tempo già con la rotativa ad alti giri, figuriamoci a mano.......

http://www.elmocarcare.it

33Anch'io vittima dei fumi di vernice - Pagina 2 Empty Re: Anch'io vittima dei fumi di vernice Mar 17 Dic 2013 - 0:31

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Che storia............mamma mia !!

34Anch'io vittima dei fumi di vernice - Pagina 2 Empty Re: Anch'io vittima dei fumi di vernice Ven 20 Dic 2013 - 19:41

Gionni

Gionni
Apprendista Detailer

come diciamo noi: "peso el tacon del buso" tradotto peggio il rattoppo del buco .
anch'io l'altranno ho avuto lo stesso problema in seguito ad un intervento in carrozzeria sulla Ypsilon ma ho risolto alla perfezione con claybar D155 , tanta pazienza e un pomeriggio intero.

35Anch'io vittima dei fumi di vernice - Pagina 2 Empty Re: Anch'io vittima dei fumi di vernice Dom 18 Mag 2014 - 20:51

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Ragazzi riapro dopo 3 mesi il post, avevo rimandato il tutto perchè ho fatto il legamento crociato e oggi finalmente mi sono messo di santa pazienza con il polyshave e vi assicuro comunque che non è stata una passeggiata forse per via de fatto che i fumi erano della grandezza dell'acqua vaporizzata quindi tantissimi e pure datati, diciamo che dopo un pomeriggio sono riuscito a togliere quasi il 90%, è rimasto qualcosa perchè mi è sfuggita avendo usato una lampada e non è stato facile perchè ero in garage, rimane comunque il fatto che ci sono i segni della paglietta passata da quel mago di carrozziere. Toglierli per me significherebbe dotarmi di macchinari perchè a mano non so cosa posso fare, inoltre oggi ho notato anche dei segnetti nelle parti alte dei finestrini laterali forse dovuti alla polvere attaccata alle guarnizioni ed aprendo e chuidendo i finestrini, dai oggi dai domani a forza di alzare e scendere la polvere li ha rigati. Però il vetro sembra duro ma invece si graffia con niente, io ho solo il trapano e non credo si possa fare niente. Per il cristallo anteriore l'unica è la polizza cristalli qualora il classico sassolino in autostrada faccia la crepa come già successo con le auto precedenti, per i finestrini laterali pensate si possa fare qualcosa manualmente magari uno a settimana?

36Anch'io vittima dei fumi di vernice - Pagina 2 Empty Re: Anch'io vittima dei fumi di vernice Mer 21 Mag 2014 - 14:08

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Allora, ho provato con ceriglass su un graffio del finestrino laterale manualmente con apposito tampone ed è sparito dopo 3 minuti di sfregamento quindi penso che rinforzandomi i bicipiti dovrei riuscire, stavolta però faccio le foto del prima e del dopo. Incredibilmente ho tolto dei graffi sulle finestre di casa provocati dalla spugna lato ruvido e provato anche sulla visiera del casco dove però i graffi sono profondi ma si sono attenuati tantissimo. Confermo l'efficacia del prodotto come per il resto di tutti gli altri testati fino ad oggi.
Graxie e a presto

37Anch'io vittima dei fumi di vernice - Pagina 2 Empty Re: Anch'io vittima dei fumi di vernice Mer 21 Mag 2014 - 14:21

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Aggiungo una domanda: dopo l'uso il tampone va sciacquato o no ?

38Anch'io vittima dei fumi di vernice - Pagina 2 Empty Re: Anch'io vittima dei fumi di vernice Mer 21 Mag 2014 - 14:22

benzebu

benzebu
Moderatore

Io lo lavo...e una volta asciutto lo spazzolo per bene...mai avuto problemi!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

39Anch'io vittima dei fumi di vernice - Pagina 2 Empty Re: Anch'io vittima dei fumi di vernice Mer 21 Mag 2014 - 14:40

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Solo acqua o acqua e sapone ?

40Anch'io vittima dei fumi di vernice - Pagina 2 Empty Re: Anch'io vittima dei fumi di vernice Mer 21 Mag 2014 - 17:28

Admin

Admin
Admin

Anche con la sola acqua dovresti risolvere: CeriGlass è un prodotto idrosolubile e dovresti pulire senza problemi il tamponcino in questo modo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

41Anch'io vittima dei fumi di vernice - Pagina 2 Empty Re: Anch'io vittima dei fumi di vernice Lun 20 Apr 2015 - 22:47

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Ragazzi riapro questo mio vecchio post perchè con il sole prima del tramonto ho rivisto tutti i micropuntini dei fumi di vernice anche se di meno vedo che comunque ce ne sono tanti comprese le microrighe della paglietta usata dal carrozziere. Sono andato in un centro carglass per chiedere cosa si può fare e loro mi hanno detto che in passato lucidavano i vetri però su tante auto capitava l'effetto lente e quindi non lo fanno più, mi hanno detto che il parabrezza è cotto (hanno utilizzato questo aggettivo) e che non rimane che sostituirlo visto che ho la polizza cristalli, dicono che il trasparente ha cotto il vetro. Adesso non so se questa cosa è vera, io ho usato la clay, il polishave, il ceriglass a mano, l'unica cosa che non ho provato è la rotorbitale con annesso tampone che no ho ma non so se mi conviene fare questa spesa, qualche consiglio ? ho fatto tante foto ma non riesco a far beccare il difetto

42Anch'io vittima dei fumi di vernice - Pagina 2 Empty Re: Anch'io vittima dei fumi di vernice Mar 21 Apr 2015 - 1:03

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

effetto lente perchè lo lucidavano in modo errato. Very Happy

43Anch'io vittima dei fumi di vernice - Pagina 2 Empty Re: Anch'io vittima dei fumi di vernice Mar 21 Apr 2015 - 8:48

Admin

Admin
Admin

Ma provare con una semplice clay bar prima?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

44Anch'io vittima dei fumi di vernice - Pagina 2 Empty Re: Anch'io vittima dei fumi di vernice Mar 21 Apr 2015 - 9:52

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Già provato con la clay, polishave e ceriglass a mano e niente da fare, sono dei puntini di colore marroncino scuro ma piccolissime come vaporizzato. Ho provato anche Ironx e non sono contaminazioni ferrose, non vanno via con niente, sono fuori e non dentro

45Anch'io vittima dei fumi di vernice - Pagina 2 Empty Re: Anch'io vittima dei fumi di vernice Gio 23 Apr 2015 - 10:31

Admin

Admin
Admin

Allora servono foto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

46Anch'io vittima dei fumi di vernice - Pagina 2 Empty Re: Anch'io vittima dei fumi di vernice Mar 28 Apr 2015 - 21:24

megane gt line

megane gt line
Apprendista Detailer

Il polishave è ottimo.... devi lubrificarlo come una clay e ti consiglio nel tuo caso di sciaquarlo ogni pannello ...nel caso la zona trattata sia parecchio contaminata sciacqualo più spesso Semplicemente in un secchio d acqua o sotto acqua corrente

47Anch'io vittima dei fumi di vernice - Pagina 2 Empty Re: Anch'io vittima dei fumi di vernice Mar 28 Apr 2015 - 22:57

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Il problema è sui vetri anteriore e laterale lato guida, sono talmente piccoli e fitti che non c'è modo di staccarli, sono come nebulizzati, non sono andati via neanche con quel delinquente di carrozziere che me li ha rigati con la paglietta e neanche con ceriglass a mano, provato sia la clay che me li ha tolti più grossi dai cerchi dopo un spot repair al paraurti posteriore che con il polishave acquistato appositamente per questo problema. Non so sarà vernice catalizzata, ho la macchina fotografica in macchina e appena becco l'angolazione giusta del sole spero di riuscire a fotografare.

48Anch'io vittima dei fumi di vernice - Pagina 2 Empty Re: Anch'io vittima dei fumi di vernice Mar 28 Apr 2015 - 23:07

megane gt line

megane gt line
Apprendista Detailer

Anche io ho avuto un problema simile ... e un calzolaio quasi carrozziere me li tolse facendo una passata di polish da taglio penso con rotativa e non so con quale prodotto e sicuramente senza decontaminare una mazza.... se guardi il mio primo post però poi vedi cosa mi ha combinato sulla macchina , i puntini di vernice andarono via ma swirloni a go go...

49Anch'io vittima dei fumi di vernice - Pagina 2 Empty Re: Anch'io vittima dei fumi di vernice Mer 29 Apr 2015 - 20:05

Admin

Admin
Admin

Io proverei anche con Cromobrill, potrebbe essere un grosso aiuto prima della decontaminazione con clay o polyshave (che in quel caso ha molto senso).


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

50Anch'io vittima dei fumi di vernice - Pagina 2 Empty Re: Anch'io vittima dei fumi di vernice Mer 29 Apr 2015 - 20:49

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Il cromobill sui vetri ? e in che percentuale ?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.