Ciao,
sono nuovo ma da tempo leggevo qualche post per ottimi spunti,
Ho cercato ma non ho trovato nulla riguardo il mio problema (ma che attanaglia tantissimi possessori di questa macchina)
la plastica-ccia della fiat multipla!
quando la vendevano facevano tanto i fighi quella della fiat dicendo "abbiamo usato una % di plastica riclicata a tutela dell'ambiente"
e questa plastica non era "dura", aveva una finta-morbidezza molto confortevole al tatto
bravi!
ma con gli anni i difetti sono venuti fuori...
ovvero,
il cruscotto non è più plastica,
è appiccicosa, sembra che ci sia una sottile gomma da masticare sparsa per tutto il cruscotto, e grattando via hai i residui sotto unghia lasciando segni come se ci vivesse un gatto domestico dentro l'auto.
mi ricordo anni fa di aver visto la macchina di un proprietario in officina che aveva grattato via tutto questo strato gommoso, in modo da avere la plastica dura diretta.
ci sono dei prodotto specifici che "sciolgono" o che facilitano l'asportazione di questo strato?
che strumenti posso utilizzare?
la carta vetrata, unghie, gatto (si, posso portarlo giu in garage), o cosa?
mi basterebbe riuscire a "lisciarlo" tutto,
ho una mezza idea di wrapparlo,
in caso vi posterò le foto del prima e dopo
grazie
sono nuovo ma da tempo leggevo qualche post per ottimi spunti,
Ho cercato ma non ho trovato nulla riguardo il mio problema (ma che attanaglia tantissimi possessori di questa macchina)
la plastica-ccia della fiat multipla!
quando la vendevano facevano tanto i fighi quella della fiat dicendo "abbiamo usato una % di plastica riclicata a tutela dell'ambiente"
e questa plastica non era "dura", aveva una finta-morbidezza molto confortevole al tatto
bravi!
ma con gli anni i difetti sono venuti fuori...
ovvero,
il cruscotto non è più plastica,
è appiccicosa, sembra che ci sia una sottile gomma da masticare sparsa per tutto il cruscotto, e grattando via hai i residui sotto unghia lasciando segni come se ci vivesse un gatto domestico dentro l'auto.
mi ricordo anni fa di aver visto la macchina di un proprietario in officina che aveva grattato via tutto questo strato gommoso, in modo da avere la plastica dura diretta.
ci sono dei prodotto specifici che "sciolgono" o che facilitano l'asportazione di questo strato?
che strumenti posso utilizzare?
la carta vetrata, unghie, gatto (si, posso portarlo giu in garage), o cosa?
mi basterebbe riuscire a "lisciarlo" tutto,
ho una mezza idea di wrapparlo,
in caso vi posterò le foto del prima e dopo
grazie