Ciao a tutti. Dopo anni di latitanza, faccio il mio ritorno su queste pagine.
Oggi, dopo 4 anni di incuria, ho deciso di rigenerare un po' la mia fida mucchina.
Avevo fatto un lavoretto nel 2009 ( https://www.lacuradellauto.com/t125-2001-fiat-multipla-bi-power ), poi varie vicissitudini negative, soprattutto sul lavoro, mi hanno fatto odiare le operazioni di cura e manutenzione estetica.
Adesso le condizioni sono cambiate, non sto ad annoiarvi con i dettagli (ha ha ha ha...), ma ci sono stati dei grossi cambiamenti nella mia vita.
In famiglia è entrata dallo scorso ottobre, una Fiesta nuova fiammante. Sabato scorso la tentazione di riaprire lo scatolone dove avevo riposto le armi per la pulizia è stata troppo forte e ho "operato" il Fiestino, lavandolo accuratamente e proteggendolo con la NTX 2.0.
Una volta aperta la scatola delle meraviglie, la voglia di agire sulla Multipla è stata incontenibile e dopo 13 anni di onorata carriera e una revisione meccanica di una certa consistenza, ho deciso di ripristinarla anche a livello estetico. Non ho fatto foto del prima, ma al momento ne ho due del "durante".
Il ciclo è stato di quelli di una volta.
Prelavaggio con D108, cerchi trattati con D140, lavaggio con shampoo Sonax, decontaminazione con claybar anonima e D155, correzione con M105 e tampone LC Arancio + M205 e tampone LC bianco. Nuovo lavaggio con shampoo Sonax e asciugatura con D155 e Cobra Gold Plush XL.
Sul momento sembrava che gli swirl fossero spariti, ma riguardando con meno luce naturale e la torcia a LED, vedo che ce ne sono rimasti un po'...
Domani applicherò la protezione con NTX 2.0 e tratterò le plastiche con D160.
Per gli interni: D120 per i vetri e per il resto, vedrò cosa mi è rimasto per i tessuti e cruscotto.
Purtroppo la vita del disoccupato è piena di tempo libero e carente di pecunia, per cui si limitano le spese. Finito la Multipla, toccherà alla Corsa di mia sorella. Quella è messa male veramente...
Un salutone e i miei più sentiti complimenti all' Admin (che ho perso a Padova per pochi minuti) e a tutti i detailer.
Stay tuned
Oggi, dopo 4 anni di incuria, ho deciso di rigenerare un po' la mia fida mucchina.
Avevo fatto un lavoretto nel 2009 ( https://www.lacuradellauto.com/t125-2001-fiat-multipla-bi-power ), poi varie vicissitudini negative, soprattutto sul lavoro, mi hanno fatto odiare le operazioni di cura e manutenzione estetica.
Adesso le condizioni sono cambiate, non sto ad annoiarvi con i dettagli (ha ha ha ha...), ma ci sono stati dei grossi cambiamenti nella mia vita.
In famiglia è entrata dallo scorso ottobre, una Fiesta nuova fiammante. Sabato scorso la tentazione di riaprire lo scatolone dove avevo riposto le armi per la pulizia è stata troppo forte e ho "operato" il Fiestino, lavandolo accuratamente e proteggendolo con la NTX 2.0.
Una volta aperta la scatola delle meraviglie, la voglia di agire sulla Multipla è stata incontenibile e dopo 13 anni di onorata carriera e una revisione meccanica di una certa consistenza, ho deciso di ripristinarla anche a livello estetico. Non ho fatto foto del prima, ma al momento ne ho due del "durante".
Il ciclo è stato di quelli di una volta.
Prelavaggio con D108, cerchi trattati con D140, lavaggio con shampoo Sonax, decontaminazione con claybar anonima e D155, correzione con M105 e tampone LC Arancio + M205 e tampone LC bianco. Nuovo lavaggio con shampoo Sonax e asciugatura con D155 e Cobra Gold Plush XL.
Sul momento sembrava che gli swirl fossero spariti, ma riguardando con meno luce naturale e la torcia a LED, vedo che ce ne sono rimasti un po'...
Domani applicherò la protezione con NTX 2.0 e tratterò le plastiche con D160.
Per gli interni: D120 per i vetri e per il resto, vedrò cosa mi è rimasto per i tessuti e cruscotto.
Purtroppo la vita del disoccupato è piena di tempo libero e carente di pecunia, per cui si limitano le spese. Finito la Multipla, toccherà alla Corsa di mia sorella. Quella è messa male veramente...
Un salutone e i miei più sentiti complimenti all' Admin (che ho perso a Padova per pochi minuti) e a tutti i detailer.
Stay tuned