LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Interni di cabrio da rinnovare: quale prodotto tra Perl, C6 e Aerospace 303?

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

bwv988

bwv988
Apprendista Detailer

Ho letto vari 3D ma non ho risolto i dubbi.
Ho una cabrio con interni (plancia, pannelli porte) di materiale non liscio (quello della BMW per intenderci).
L'auto è stata acquistata usata, non so quanto sole abbia preso e se è stata molto all'esterno...di fatto l'aspetto è diverso da un analogo cruscotto di altra BMW che ho, questa mai stata fuori e sempre tratta bene.
Per un rinnovamento delle plastiche (preventivamente pulite con APC) sono in dubbio su:
- Gtechnique C6 (già applicato, anche  a spruzzo, direttamente, ma che non mi ha convinto del tutto in quanto ha fatto come delle chiazze in controluce, non dando un effetto omogeneo, per quello l'ho riapplicato)
- Pearl (diluito 1:3 e che forse potrebbe ripristinare l'aspetto originale, ma temo sia troppo "invasivo-lucido")
- Aerospace 303...

benzebu

benzebu
Moderatore

Provo a risponderti io....secondo me con il C6 hai abbondato con le quantità.....creando chiazze dove appunto non hai rimosso bene gli eccessi....il perl è un prodotto molto versatile e riesci a calibrare l'effetto a tuo gusto...diluendo in vari percentuali ottieni risultati differenti...oppure passi più mani dello stesso prodotto.Per quel che riguarda il 303 è il più protettivo a livello UV e sicuramente ripristinerà lo stato originario delle plastiche.  Wink 

Admin

Admin
Admin

Intanto è fondamentale pulirle molto bene! C6 non lascia praticamente residui ed è uno dei miei preferiti perché la finitura è naturale e dura moltissimo. Preferisco spruzzarlo su un pad o un panno e poi stenderlo.

bwv988

bwv988
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Intanto è fondamentale pulirle molto bene! C6 non lascia praticamente residui ed è uno dei miei preferiti perché la finitura è naturale e dura moltissimo. Preferisco spruzzarlo su un pad o un panno e poi stenderlo.

Ma va bene, dopo pulizia appropriata, anche su plastiche un po' maltrattate/cotte?
Adesso posso pulire con APC e poi lo riapplico?

Admin

Admin
Admin

C6 è soprattutto un protettivo mentre tu hai bisogno di un ravvivante. Meglio Perl o il 303 Aerospace.

bwv988

bwv988
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:C6 è soprattutto un protettivo mentre tu hai bisogno di un ravvivante. Meglio Perl o il 303 Aerospace.

Perfetto, grazie!
Prima basta pulire con APC (per togliere il C6 che è abbastanza duraturo?)

Admin

Admin
Admin

Non sarà così semplice, C6 difficilmente andrà via con una normale pulita degli interni. Ma potrai applicare comunque un prodotto sopra senza troppi problemi. Magari ti durerà un po' meno.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]