Salve ragazzi, questa volta l'oggetto della cura è una KIA SORENTO 2.5 EX TOP dell'anno 2005.
L'auto in questione, ha 140000 km, è un modello full optional che rientra nella vecchio stile coreano, diverso da quello degli ultimi anni.
Come optional aveva gli interni simil pelle, di buona fattura ma che sinceramente non prenderei mai.
Per avere alle spalle quei km è trattata molto bene, il proprietario ci tiene.
Mi è stato chiesta una pulizia generale, ma qui mi sono sbizzarrito.
Pensavo fosse messa peggio ma mi sono ricreduto.
Gli interni in simil pelle a differenza della vera pelle (che è tutto un altro discorso) si sporca meno, infatti su questa ho notato che il trasferimento di colore creato dai jeans o pantaloni che stingono è pressoche immediato da rimuovere, cosichè la lavorazione in sè sulla pelle.
Infatti come tempo massimo ho impiegato solo 6 ore, ma comunque l'auto è tenuta in buone condizioni, tranne qualche macchia qua e là che ho rimosso.
- Lavorazione con i classici APC vedi Pulimax, Sc, Aria Pura ecc.
- Protezione con GT L1, alternato ( mio TEST ) a FENICE Protector e Rupes L1.
Queste sono le condizioni di partenza:
Alcune fasi della lavorazione:
Prima
Durante
Dopo
Prima
Dopo
Prima
Dopo
Particolare in rilievo
Qua mi sono divertito, peccato solo che fosse pulita.
Sedile guida
Prima:
50/50
50/50
Dopo
Altro giochino:
Sedile passeggero prima:
Durante:
Dopo:
Prima:
Dopo:
Alcune fasi della lavorazione:
Altro Prima / Dopo
Prima
Dopo
Qualche altro 50/50
Finale!
Grazie a tutti per la visione!
L'auto in questione, ha 140000 km, è un modello full optional che rientra nella vecchio stile coreano, diverso da quello degli ultimi anni.
Come optional aveva gli interni simil pelle, di buona fattura ma che sinceramente non prenderei mai.
Per avere alle spalle quei km è trattata molto bene, il proprietario ci tiene.
Mi è stato chiesta una pulizia generale, ma qui mi sono sbizzarrito.
Pensavo fosse messa peggio ma mi sono ricreduto.
Gli interni in simil pelle a differenza della vera pelle (che è tutto un altro discorso) si sporca meno, infatti su questa ho notato che il trasferimento di colore creato dai jeans o pantaloni che stingono è pressoche immediato da rimuovere, cosichè la lavorazione in sè sulla pelle.
Infatti come tempo massimo ho impiegato solo 6 ore, ma comunque l'auto è tenuta in buone condizioni, tranne qualche macchia qua e là che ho rimosso.
- Lavorazione con i classici APC vedi Pulimax, Sc, Aria Pura ecc.
- Protezione con GT L1, alternato ( mio TEST ) a FENICE Protector e Rupes L1.
Queste sono le condizioni di partenza:
Alcune fasi della lavorazione:
Prima
Durante
Dopo
Prima
Dopo
Prima
Dopo
Particolare in rilievo
Qua mi sono divertito, peccato solo che fosse pulita.
Sedile guida
Prima:
50/50
50/50
Dopo
Altro giochino:
Sedile passeggero prima:
Durante:
Dopo:
Prima:
Dopo:
Alcune fasi della lavorazione:
Altro Prima / Dopo
Prima
Dopo
Qualche altro 50/50
Finale!
Grazie a tutti per la visione!
Ultima modifica di Alessio il Dom 2 Feb 2014 - 12:01 - modificato 4 volte.