LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Graffi sul piano di carico del baule. Come risolvere?

+2
Alessio
made
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

made

made
Apprendista Detailer

Ho letto per bene tutto il primo post del thread però a mio avviso non compare, o meglio, non so in quale categoria inserire il mio problema più grande, quello dei "graffi" sul pianale di carico del baule(quella parte orizzontale di paraurti che accede al baule per capirci); credo che siano dovuti ad un  lavaggio errato, anche perchè a mio avviso è proprio la parte posteriore sia proprio la più ostica da trattare e lavare in modo corretto, soprattutto a causa dei gas di scarico e dello sporco che si tira su andando in strada...
Spero di non aver detto qualche gastroneria e soprattutto di aver azzeccato il thread!

Alessio

Alessio
Moderatore

sicuramente in : L'arte della lucidatura, claying - correzione e polishing
sicuramente servirà una foto


_________________
Graffi sul piano di carico del baule. Come risolvere? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Admin

Admin
Admin

Una foto sicuramente aiuterebbe Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

made

made
Apprendista Detailer

Proverò a fare una foto, speriamo in bene perchè sono un cane come fotografo...

Luca69

Luca69
Detailer Novello

made ha scritto:...quella parte orizzontale di paraurti che accede al baule per capirci...
Io ho applicato una pellicola trasparente della 3M per risolvere il problema ed evitare che si formino graffi.

made

made
Apprendista Detailer

Io non ci avevo pensato sopratutto perchè il baule lo carico una vola all'anno quando vado al mare e ci faccio molta attenzione; i graffi che ho sembrano proprio da lavaggio vetture e sinceramente non me lo aspetto affatto... Crying or Very sad 

cenzino83


Apprendista Detailer

Luca69 ha scritto:
made ha scritto:...quella parte orizzontale di paraurti che accede al baule per capirci...
Io ho applicato una pellicola trasparente della 3M per risolvere il problema ed evitare che si formino graffi.

Posso chiederti dove l'hai comprata? L'hai applicata da solo?

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Quindi comunque dovrebbero essere graffi superficiali. Mgari con m105 risolvi. Ma serve una foto

made

made
Apprendista Detailer

Ecco le foto, ci ho provato e riprovato ma non riesco ad immortalarli, credo che sia dovuto al fatto che sono proprio lievi...

Graffi sul piano di carico del baule. Come risolvere? Iqxa

Graffi sul piano di carico del baule. Come risolvere? Hz57

Graffi sul piano di carico del baule. Come risolvere? 3v7p

Graffi sul piano di carico del baule. Come risolvere? 2j5z

Luca69

Luca69
Detailer Novello

cenzino83 ha scritto:
Luca69 ha scritto:
made ha scritto:...quella parte orizzontale di paraurti che accede al baule per capirci...
Io ho applicato una pellicola trasparente della 3M per risolvere il problema ed evitare che si formino graffi.

Posso chiederti dove l'hai comprata? L'hai applicata da solo?
L'ho acquistata in Saab così era già pre-tagliata della forma giusta. Non ricordo il prezzo, ma non costava molto.
L'ho fatta applicare al meccanico, ma non credo sia poi così difficile.

PS: l'auto era aziendale e temo che fosse passata un paio di volte sotto i rulli Sad Appena acquistata, l'ho fatta lucidare a mie spese e ci ho fatto fare un trattamento nano-technologico in carazzoria .... poi ho scoperto il modo del detailing  Laughing 

Admin

Admin
Admin

Bè made dalle foto non sembrano segni gravi e con un compound (Scholl S3 Gold, M105 ecc...) riusciresti senza problemi. Il lavoro vorresti effettuarlo a mano o con lucidatrice?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Dato che dalla foto quasi non si vede nulla (sembra di vedere qualcosa forse) direi che anche con m105 a mano si risolve facile facile...

made

made
Apprendista Detailer

No no non è una cosa grave, si fatica a vederli anche a macchina pulita!!
Io avevo intenzione di provare a mano, quindi con il kit di lucidatura manuale Scholl Concepts dovrei farcela? chiedo ciò perchè è un kit che avevo già intenzione di comprare...

Admin

Admin
Admin

Si, in quel kit c'è S3 che con la parte bianca dell'applicatore funziona molto bene Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

made

made
Apprendista Detailer

Woow non vedo l'ora di iniziare!!!

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Ti raccomando, a mano olio di gomito Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.