Nuovo giro nuova corsa.
Dopo 3 mesi eccolo qua. Sacrificio, passione, soldi spesi, pezzi provenienti da UK e DE perchè qua in Italia ci sono cinesate.
Ps. il motore è stato smontato e montato da un esperto con oltre 60 anni di esperienza nonchè ex corridore.
A voi le foto!
Elenco pezzi cambiati:
-Pulizia totale interna esterna di tutti i componenti con acidi, sgrassanti ecc. senza intaccare la superficie.
- Micropallinatura carter anteriore e posteriore con microsfere di vetro.
- Sostituzione chiocciola statore rotta con un'altra originale dell' epoca e non riproduzione
- Lucidatura a mano di tutti i componenti originali cambio-frizione oramai andati ma recuperati
- Lucidatura carter anteriore con aspetto anticato e non cromato.
- Pulizia di tutti i componenti interni
- Sostituzione dell'albero motore sbiellato con uno nuovo dell'epoca fondo di magazzino Mazzucchelli alleggerito.
- Cilindro rettificato 59,00 mm, nativo 57,00 mm.
- Pistone nuovo con raschiaolio
- Rollway, guarnizioni, cuscinetti ecc. tutti nuovi Casa Lambretta.
- Marmitta sostituita con una originale dell'epoca (IN FASE DI VERNICIATURA)
- Frizione Surflex nuova
- Paraoli nuovi.
- Bobina alta tensione nuova
- Statore originale DUCATI ELETTROTECNICA 6 POLI con condensatore, puntine, cavi e 3 bobinette nuove.
- Volano motore restaurato.
- Carburatore DELL'ORTO ORIGINALE SH 1/18 tutto revisionato, spilli getti galleggiante ecc.
- Silentblock sostituiti con nuovi casa lambretta.
Le parti sono state smontate una per una, lucidata fino all'ultima vite che sono tutte originali.
Ps. Il motore è stato montato da un esperto del settore da oltre 60 anni di esperienza nonchè ex corridore di Cagliari. Persona estremamente preparata e appassionata.
Tra pulizia, sostituzione, montaggio parti, chiusura motore, ripristino di tutte le parti circa 150 ore di lavoro documentate in circa 2 mesi e mezzo.
Tutti i pezzi sono stati sigillati con nanotecnologia ove possibile, cere e sigillanti. Cilindro verniciato con vernice alte temperature 2 mani piu 2 trasparente.
In arrivo gomma sigillante fili statore e copribulloni alu Ducati Volano.
STATORE
PLASTICHE
CARBURATORE DELL'ORTO SH 1/18 ORIGINALE
PARTICOLARE BULLONE. Ogni pezzo è stato trattato.
VOLANO MOTORE
FINALE!
Grazie a tutti per la visione!
Dopo 3 mesi eccolo qua. Sacrificio, passione, soldi spesi, pezzi provenienti da UK e DE perchè qua in Italia ci sono cinesate.
Ps. il motore è stato smontato e montato da un esperto con oltre 60 anni di esperienza nonchè ex corridore.
A voi le foto!
Elenco pezzi cambiati:
-Pulizia totale interna esterna di tutti i componenti con acidi, sgrassanti ecc. senza intaccare la superficie.
- Micropallinatura carter anteriore e posteriore con microsfere di vetro.
- Sostituzione chiocciola statore rotta con un'altra originale dell' epoca e non riproduzione
- Lucidatura a mano di tutti i componenti originali cambio-frizione oramai andati ma recuperati
- Lucidatura carter anteriore con aspetto anticato e non cromato.
- Pulizia di tutti i componenti interni
- Sostituzione dell'albero motore sbiellato con uno nuovo dell'epoca fondo di magazzino Mazzucchelli alleggerito.
- Cilindro rettificato 59,00 mm, nativo 57,00 mm.
- Pistone nuovo con raschiaolio
- Rollway, guarnizioni, cuscinetti ecc. tutti nuovi Casa Lambretta.
- Marmitta sostituita con una originale dell'epoca (IN FASE DI VERNICIATURA)
- Frizione Surflex nuova
- Paraoli nuovi.
- Bobina alta tensione nuova
- Statore originale DUCATI ELETTROTECNICA 6 POLI con condensatore, puntine, cavi e 3 bobinette nuove.
- Volano motore restaurato.
- Carburatore DELL'ORTO ORIGINALE SH 1/18 tutto revisionato, spilli getti galleggiante ecc.
- Silentblock sostituiti con nuovi casa lambretta.
Le parti sono state smontate una per una, lucidata fino all'ultima vite che sono tutte originali.
Ps. Il motore è stato montato da un esperto del settore da oltre 60 anni di esperienza nonchè ex corridore di Cagliari. Persona estremamente preparata e appassionata.
Tra pulizia, sostituzione, montaggio parti, chiusura motore, ripristino di tutte le parti circa 150 ore di lavoro documentate in circa 2 mesi e mezzo.
Tutti i pezzi sono stati sigillati con nanotecnologia ove possibile, cere e sigillanti. Cilindro verniciato con vernice alte temperature 2 mani piu 2 trasparente.
In arrivo gomma sigillante fili statore e copribulloni alu Ducati Volano.
STATORE
PLASTICHE
CARBURATORE DELL'ORTO SH 1/18 ORIGINALE
PARTICOLARE BULLONE. Ogni pezzo è stato trattato.
VOLANO MOTORE
FINALE!
Grazie a tutti per la visione!