oggi riesco finalmente a trovare il tempo di mostrarvi il lavoro fatto su questa moto (ricordo a chi non avesse seguito che c'è una prima parte) si prosegue con il portacasco,purtroppo come spesso accade oltre ad essere rovinato manca pure della chiave,quindi smontato ,aperto ed estratto il cilindro
da questo punto ho proseguito e rifatto la chiave
ed ecco il portacasco con chiave fatta
passiamo visto che siamo in fase di chiave al maniglione posteriore nel quale si trova il copri porta atrezzi,anche in questo caso mancava chiave ed addirittura il meccanismo che chiudeva proprio il tutto,anche qua,smontato tutto rifatto chiave e meccanismo
foto del meccanismo rifatto
passiamo allo smontaggio delle pedane posteriori,e relativo smontaggio pulizia e rimontaggio con foto finale,e in questo caso ho provato una nuova protezione del metallo (vedremo i risultati)
passiamo alle luci,staccate dal cupolino
da qua in poi inutile stia a spiegarvi faro sporco faro pulito ecc,vi dico che sono stati separati singolarmente puliti ,trattati e rimessi nella loro guarnizione...
poi durante lo smontaggio nonostante le viti fossero in acciaio in qualcuna ,vuoi con gli anni ,vuoi con qualche deposito di acqua,ho notato una lievissima presenza di fioritura,allora ho provveduto,dopo un'accurata pulizia ha proteggere con una particolare gomma l'incavo della vite,naturalmente tutte le viti
proseguo con lo smontaggio preparativo per il lavaggio e stacco anche dal manubrio il comando luci
intanto preparo e lavo il cupolino dei fari
proseguo con lo smontaggio e via marmitta e collettori
smonto anche le protezioni anteriori dei dischi freno e naturalmente poi li laverò
ora dimenticando certamente qualcosa vi porto alla fase di lavaggio della moto,naturalmente proteggo le parti elettriche impacchettandole per bene
la cosa che mi preme farvi vedere il sotto della moto ora pulita (la foto della parte sporca e nella prima parte)
diciamo che effettivamente i potenti mezzi ci sono voluti tutti.....
vi mostro una parte delle fiancatine in lavaggio,trovo inutile mostrarvele tutte,
ora passiamo alle fasi di correzione,iniziamo dalle fiancate,ricordo che sono in vetroresina e molte parti sono adesivi,quindi la correzione è anche stata fatta su adesivi.(pensavo non si ottenesse risultato,invece mi sono dovuto ricredere,anche questi adesivi ottengono correzione)qui prima
ritocco al rosso
problema all'altra carena
carena corretta
questa è la carena con il ritocco di rosso,lucidata dopo l'essicazione del colore
fianchi più piccoli una fatta e una da fare
ora dopo lungo e penoso smontaggio iniziamo a rimontare..yamaha nuovamente marmittata
vi ho risparmiato la pulizia e verniciatura ad alta temperatura dei collettori,e la lucidatura della parte cromata della marmitta......
la cosa che più mi è piaciuta una volta montata è il paramotore,sembra d'acciaio..(dopo un
lungo e faticoso ciclo,vedi sempre parte uno)
ora passiamo alle foto finali del lavoro...
guardate che bello il paramotore
siamo arrivati alla fine delle foto,ma non per lei.... in inverno verranno cambiati i soffietti ammortizzatori,(non è arrivato in tempo il ricambio),e sarà fatta certamente qualche piccola messa punto,ho voluto provare questa icona,mi ha meravigliato dopo i 3000/3500 giri,sembra si apra il turbo,spinge veramente tanto,un'icona che durante il lavoro mi ha dato da fare,ma le cure fatte le merita tutte,quasi quasi mi viene da ringraziarla.....vederla prima e dopo è stato veramente bello,e anche per il precedente proprietario vederla finita è stata una sorpresa,lasciata per anni impolverata e anche sporca,non se lo meritava........scusate per la lungaggine del lavoro,ma nove giorni sono stati tanti...è bello quando posso documentarli,potendo lavorare in laboratorio a casa,ma purtroppo spesso si è fuori e perdere tempo a fare tanti scatti ,non sempre il committente gradisce,e purtroppo o non si fa nulla oppure si fanno tre scatti giusto per evere un ricordo.....grazie a tutti e scusate il disturbo ciao ciao
ps..unica cosa non originale,sono gli adesivi vicino al gruppo ottico / cupolino,e sinceramente sia io che il committente per ora li abbiamo lasciati ,insieme alla miki sul parafango e alla bomba che scappa sui fianchi più piccoli...danno un qualcosina di diverso,erano li da anni perchè levarli....... ....
da questo punto ho proseguito e rifatto la chiave
ed ecco il portacasco con chiave fatta
passiamo visto che siamo in fase di chiave al maniglione posteriore nel quale si trova il copri porta atrezzi,anche in questo caso mancava chiave ed addirittura il meccanismo che chiudeva proprio il tutto,anche qua,smontato tutto rifatto chiave e meccanismo
foto del meccanismo rifatto
passiamo allo smontaggio delle pedane posteriori,e relativo smontaggio pulizia e rimontaggio con foto finale,e in questo caso ho provato una nuova protezione del metallo (vedremo i risultati)
passiamo alle luci,staccate dal cupolino
da qua in poi inutile stia a spiegarvi faro sporco faro pulito ecc,vi dico che sono stati separati singolarmente puliti ,trattati e rimessi nella loro guarnizione...
poi durante lo smontaggio nonostante le viti fossero in acciaio in qualcuna ,vuoi con gli anni ,vuoi con qualche deposito di acqua,ho notato una lievissima presenza di fioritura,allora ho provveduto,dopo un'accurata pulizia ha proteggere con una particolare gomma l'incavo della vite,naturalmente tutte le viti
proseguo con lo smontaggio preparativo per il lavaggio e stacco anche dal manubrio il comando luci
intanto preparo e lavo il cupolino dei fari
proseguo con lo smontaggio e via marmitta e collettori
smonto anche le protezioni anteriori dei dischi freno e naturalmente poi li laverò
ora dimenticando certamente qualcosa vi porto alla fase di lavaggio della moto,naturalmente proteggo le parti elettriche impacchettandole per bene
la cosa che mi preme farvi vedere il sotto della moto ora pulita (la foto della parte sporca e nella prima parte)
diciamo che effettivamente i potenti mezzi ci sono voluti tutti.....
vi mostro una parte delle fiancatine in lavaggio,trovo inutile mostrarvele tutte,
ora passiamo alle fasi di correzione,iniziamo dalle fiancate,ricordo che sono in vetroresina e molte parti sono adesivi,quindi la correzione è anche stata fatta su adesivi.(pensavo non si ottenesse risultato,invece mi sono dovuto ricredere,anche questi adesivi ottengono correzione)qui prima
ritocco al rosso
problema all'altra carena
carena corretta
questa è la carena con il ritocco di rosso,lucidata dopo l'essicazione del colore
fianchi più piccoli una fatta e una da fare
ora dopo lungo e penoso smontaggio iniziamo a rimontare..yamaha nuovamente marmittata
vi ho risparmiato la pulizia e verniciatura ad alta temperatura dei collettori,e la lucidatura della parte cromata della marmitta......
la cosa che più mi è piaciuta una volta montata è il paramotore,sembra d'acciaio..(dopo un
lungo e faticoso ciclo,vedi sempre parte uno)
ora passiamo alle foto finali del lavoro...
guardate che bello il paramotore
siamo arrivati alla fine delle foto,ma non per lei.... in inverno verranno cambiati i soffietti ammortizzatori,(non è arrivato in tempo il ricambio),e sarà fatta certamente qualche piccola messa punto,ho voluto provare questa icona,mi ha meravigliato dopo i 3000/3500 giri,sembra si apra il turbo,spinge veramente tanto,un'icona che durante il lavoro mi ha dato da fare,ma le cure fatte le merita tutte,quasi quasi mi viene da ringraziarla.....vederla prima e dopo è stato veramente bello,e anche per il precedente proprietario vederla finita è stata una sorpresa,lasciata per anni impolverata e anche sporca,non se lo meritava........scusate per la lungaggine del lavoro,ma nove giorni sono stati tanti...è bello quando posso documentarli,potendo lavorare in laboratorio a casa,ma purtroppo spesso si è fuori e perdere tempo a fare tanti scatti ,non sempre il committente gradisce,e purtroppo o non si fa nulla oppure si fanno tre scatti giusto per evere un ricordo.....grazie a tutti e scusate il disturbo ciao ciao
ps..unica cosa non originale,sono gli adesivi vicino al gruppo ottico / cupolino,e sinceramente sia io che il committente per ora li abbiamo lasciati ,insieme alla miki sul parafango e alla bomba che scappa sui fianchi più piccoli...danno un qualcosina di diverso,erano li da anni perchè levarli....... ....
Ultima modifica di valter.t il Lun 11 Nov 2013 - 19:05 - modificato 1 volta.