parte la terza parte
Oggi direi di portare a termine questa marotana di restauro detailing...ci siamo lasciati qui
quindi ora guardiamo le altre parti
li erano alloggiate le parti che portano la batteria,naturalmente vedendo quell'immagine non è che potessero essere messe bene,ed infatti..
lavaggio.....
come avete visto dopo il lavaggio il risultato non è bello ...ruggine presente un pochino da ogni parte,quindi ho proceduto alla sua rimozione,ma non meccanica ma chimica
mi piace quando la chimica aiuta..ed il risultato si vede
la ruggine è stata pulita a fondo quindi ora una bella pulita meccanica e poi procediamo con ...fondo e verniciatura e appendiamo il salame....
ora passiamo al lavaggio...la moto come si presenta ,quando smonti smonti smonti,,,,direi che è pure bella così ...
lavaggio
be direi che le altre foto le eviterei sempre di lavaggio si parla...dopo una bella pulita rimettiamoci ad analizzare tutti gli altri problemi...faro anteriore..naturalemnte smontiamo per poter pulire dentro e verificare tutti i cablaggi se sono ok....
..
be che dire..dopo una smontata e una pulita dopo rimonteremo il tutto,ora altri problemi ci aspettano....alcune cromature...
prima
dopo.....
scusate se corriamo ma altrimenti non finiamo più...altro problema è il pomello del canotto sterzo...brutto e rovinato
prima
anche qua i miracoli non si possono fare,ma dopo direi molto meglio..
visto che siamo in zona manubrio...direi che le sue condizioni non sono proprio delle migliori.anzi..
ho svitato un supporto per guardare quello che c'è sotto ,e anche li non è che sia proprio bello
via smontiamo e puliamo tutto ..ora pochi commenti e solo foto dei risultati....
pulitura di tutto qualche durante.....
dopo
leve..solo due foto,ma fatte naturalmente entrambe..prima
durante la lavorazione....
splendido splendente ....
ma questo lavoro è interminabile.....ora vediamo i carburatori e precisamente i collettori aria..orribili prima
bellissimi dopo
intanto noterete anche i carburatori..viti di regolazione prima ossida ed arrugginite, rivedete la foto
pulite e protette dopo
(portate pazienza se sono mosse,ma sinceramente non capisco proprio il perchè)
dadi e fascette sono state tutte pulite e trattate.prima
dopo
tutti i leveraggi sono stati smontati puliti trattati e rimontati....
cerchi..orribili prima ma direi che poi il risultato si vede....
vi faccio vedere ancora una cosa e poi alcune fasi di lucidatura,anche se di parti fatte ce ne sono ancora mille,praticamente ogni parte è stata smontata pulita riverniciata quando serviva,ma sinceramente sono troppe e ci vuole un sacco di tempo per mettere il tutto,ma farvi vedere il restauro del logo bmw in ceramica (quello sul serbatoio) puù essere bello,nessuno restaura la ceramica dei loghi..prima
dopo
dai ora le foto lucidatura e poi alcune finali e bastaaaaaaa
ora parafango anteriore lucidato e montato con i suoi distanzieri per non rovinare la vernici durante la marcia(ricordo che su tutte le parti verniciate ove veniva poi fissata al telaio ho messo tutte le guarnizioni di plastica apposita trasparente appunto per non avere sfregature o crepe per le vibrazioni)
ora vi metto una carrellata di foto senza commento..fatelo voi fino alla moto finita e montata....
come ultimo tocco ho voluto fare i distanzieri per il portatarga posteriore in modo si possa poi vedere l'adesivo del distributore francese originale
naturalmente di tutte le foto c'è un prima e dopo,ma se le metto tutte avremmo fatto la parte quattro...cinque..ecc.....non ho messo commenti sulla carrellata di foto per accelerare i tempi del fine lavoro un pochino alla svelta...liberi di farli voi..spero di non avervi annoiato e di avervi fatto gustare questo lavoro,molto ma molto lungo ,ma che alla fine mi ha soddisfatto tanto,la moto è ritornata degna bmw......ciao a tutti;)
Oggi direi di portare a termine questa marotana di restauro detailing...ci siamo lasciati qui
quindi ora guardiamo le altre parti
li erano alloggiate le parti che portano la batteria,naturalmente vedendo quell'immagine non è che potessero essere messe bene,ed infatti..
lavaggio.....
come avete visto dopo il lavaggio il risultato non è bello ...ruggine presente un pochino da ogni parte,quindi ho proceduto alla sua rimozione,ma non meccanica ma chimica
mi piace quando la chimica aiuta..ed il risultato si vede
la ruggine è stata pulita a fondo quindi ora una bella pulita meccanica e poi procediamo con ...fondo e verniciatura e appendiamo il salame....
ora passiamo al lavaggio...la moto come si presenta ,quando smonti smonti smonti,,,,direi che è pure bella così ...
lavaggio
be direi che le altre foto le eviterei sempre di lavaggio si parla...dopo una bella pulita rimettiamoci ad analizzare tutti gli altri problemi...faro anteriore..naturalemnte smontiamo per poter pulire dentro e verificare tutti i cablaggi se sono ok....
..
be che dire..dopo una smontata e una pulita dopo rimonteremo il tutto,ora altri problemi ci aspettano....alcune cromature...
prima
dopo.....
scusate se corriamo ma altrimenti non finiamo più...altro problema è il pomello del canotto sterzo...brutto e rovinato
prima
anche qua i miracoli non si possono fare,ma dopo direi molto meglio..
visto che siamo in zona manubrio...direi che le sue condizioni non sono proprio delle migliori.anzi..
ho svitato un supporto per guardare quello che c'è sotto ,e anche li non è che sia proprio bello
via smontiamo e puliamo tutto ..ora pochi commenti e solo foto dei risultati....
pulitura di tutto qualche durante.....
dopo
leve..solo due foto,ma fatte naturalmente entrambe..prima
durante la lavorazione....
splendido splendente ....
ma questo lavoro è interminabile.....ora vediamo i carburatori e precisamente i collettori aria..orribili prima
bellissimi dopo
intanto noterete anche i carburatori..viti di regolazione prima ossida ed arrugginite, rivedete la foto
pulite e protette dopo
(portate pazienza se sono mosse,ma sinceramente non capisco proprio il perchè)
dadi e fascette sono state tutte pulite e trattate.prima
dopo
tutti i leveraggi sono stati smontati puliti trattati e rimontati....
cerchi..orribili prima ma direi che poi il risultato si vede....
vi faccio vedere ancora una cosa e poi alcune fasi di lucidatura,anche se di parti fatte ce ne sono ancora mille,praticamente ogni parte è stata smontata pulita riverniciata quando serviva,ma sinceramente sono troppe e ci vuole un sacco di tempo per mettere il tutto,ma farvi vedere il restauro del logo bmw in ceramica (quello sul serbatoio) puù essere bello,nessuno restaura la ceramica dei loghi..prima
dopo
dai ora le foto lucidatura e poi alcune finali e bastaaaaaaa
ora parafango anteriore lucidato e montato con i suoi distanzieri per non rovinare la vernici durante la marcia(ricordo che su tutte le parti verniciate ove veniva poi fissata al telaio ho messo tutte le guarnizioni di plastica apposita trasparente appunto per non avere sfregature o crepe per le vibrazioni)
ora vi metto una carrellata di foto senza commento..fatelo voi fino alla moto finita e montata....
come ultimo tocco ho voluto fare i distanzieri per il portatarga posteriore in modo si possa poi vedere l'adesivo del distributore francese originale
naturalmente di tutte le foto c'è un prima e dopo,ma se le metto tutte avremmo fatto la parte quattro...cinque..ecc.....non ho messo commenti sulla carrellata di foto per accelerare i tempi del fine lavoro un pochino alla svelta...liberi di farli voi..spero di non avervi annoiato e di avervi fatto gustare questo lavoro,molto ma molto lungo ,ma che alla fine mi ha soddisfatto tanto,la moto è ritornata degna bmw......ciao a tutti;)