LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Danno rivestimento interno portiera bmw X6

+3
17hamsik
cupitt
Jenesis
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Jenesis

Apprendista Detailer

Salve a tutti ragazzi, ieri sera mentre caricavo il passeggino della mia piccola, non mi sono accorto che il perno delle ruote che avevo levato andata a battere sulla parte bassa della portiera, quando sono giunto a destinazione ed ho scaricato il passeggino, questo è stato il bellissimo risultato della mia disattenzione!
Danno rivestimento interno portiera bmw X6 110
Danno rivestimento interno portiera bmw X6 210
Danno rivestimento interno portiera bmw X6 310

Ora apparte le varie imprecazioni del caso, come mi consigliate di procedere?
Perché ho notato che di sicuro non è pelle, ma non riesco a capire se si tratta di SKY o cosa.
In ogni caso ho visto vari video di riparazioni e tutti i prodotti della Colourlock, ma dite che potrebbero fare al mio caso dato che dovrei riparare con il cuoio liquido e soprattutto visto che la superficie non è liscia ma tamburata, oppure devo intraprendere altre strade?

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

molto difficile... fidati.. rivolgiti ad un professionista.. su quel materiale e i quel punto ( angolo ) e su quella tinta fare un pastrocchio è un attimo...e su ecopelle non si può rimediare.

io farei fare il lavoro ad un professionista

Danno rivestimento interno portiera bmw X6 Frontb10

17hamsik

17hamsik
Apprendista Detailer

Ciao mia madre lavora i guanti da molti anni e quando la pelle di un guanto si lacera subisce un processo di riparazione chimico...con dei buoni risultati ma non potrà mai ritornare come nuova.

rustico

rustico
Detailer Novello

O si cambia il pannello o si fa fare il lavoro ad un sellaio con i contro @@ Wink

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

Jenesis

Apprendista Detailer

Cambiare il pannello non penso sia il caso, costa sui mille euro, e prima di affrontare una spesa del genere proverei ad aggiustarlo come ho scritto in precedenza, condivido pienamente il fatto di affidarmi ad un professionista, il problema e che nella mia zona non c'è nessuno che fa lavori simili, proverò ad informarmi se riesco a trovare chi aggiusta sedili in pelle, ma la vedo molto dura, quindi mi sa che l'ultima opzione disponibile e quella per cui vi o chiesto un parere, la vedete molto ardua come riparazione anche con i prodotti da me citati che mi sembrano molto validi?

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

hai valutato l'opzione di smontare il pannello e spedirlo a qualcuno che te lo possa riparare?

Danno rivestimento interno portiera bmw X6 Frontb10

PELO

PELO
Laureato in Detailing

quello è ski. Ti propongo una soluzione. Se non ci dovesse essere un tappezziere per auto nei paraggi, smonta il pannello (o fallo smontare se non sai farlo) e visto che sei di Olbia, portalo ad una tappezzeria che fa rivestimenti per yachts, te lo rifoderano alla perfezione  Very Happy 

http://www.elmocarcare.it

17hamsik

17hamsik
Apprendista Detailer

Se è ski come dice il buon Giulio non ti costerà 1000€ perchè non è pelle.
Costa 10/20€ al metro ed è la pelle sintetica che si fanno le selle della vespa.

PELO

PELO
Laureato in Detailing

non credere che la pelle costi tanto di più.... ovviamente al privato danno la mazzata ;-)

http://www.elmocarcare.it

Pampero

Pampero
Apprendista Detailer

Allora mi capito' una cosa analoga sulla bmw che avevo prima, il mio carrozziere me la fece sistemare da non so chi senza sostituirmi nulla, la parte in pelle torno' come nuova, l unica cosa e' che la parte trattata risultava al tatto e leggermente alla vista piu' liscia rispetto al resto della pelle.

17hamsik

17hamsik
Apprendista Detailer

ho trovato qualcosa sul tubo, restauro fatto con i prodotti colourlock...
giudicate voi.

.DieD

.DieD
Detailer Novello

17hamsik ha scritto:ho trovato qualcosa sul tubo, restauro fatto con i prodotti colourlock...
giudicate voi.

A me pare un lavoro ben fatto.. Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]