in questi giorni sto lucidando (finalmente) la mia Bmw , aprirò un topic a parte con i dettagli del lavoro.
Premetto che utilizzo la roto Das 6 con tamponi da 5 pollici, raramente 6.5 pollici
Mi sono orientato sul Fixer e sui tamponi Denim Pads poiche la vettura ha una marcata buccia d'arancia, sicuramente dovuto a una riverniciatura o solo al fatto che bmw le vernicia cosi.. questo ancora non l'ho capito.
Vi anticipo che la buccia d'arancia è tosta da togliere e credo che utilizzando la roto, solo l'S0 con carta abrasiva 120 possa eliminarla in modo evidente, l'accoppiata fixer+denim la appiattisce sensibilmente, ne migliora il gloss, la stonda.
Il fixer a mio avviso taglia piu del M105 che ho usato diverse volte, questo non dovuto al denim pads che ho utilizzato ora ma a parità di tampone ho notato che è piu abrasivo. Swirl e rids sono velocissimi da togliere , basta pochissimo prodotto per "lucidare" nel senso stretto del termine la superficie.. ma questo non basta...
Il tempo di lavorazione è cortissimo, tempo di stendere il prodotto a vel. 3 e lavorarlo a 4 / 5 che si asciuga completamente ma nonostrante tutto continua a lavorare.
Allungarlo con una spruzzata d'acqua aiuta a far scivolare meglio il tampone e permete di effettuare qualche passata in piu.
Il denim pads non scivola , è nervoso, pastoso e necessita di controllo, si imbratta molto facilmente e deve essere lavato ogni 2 pannelli circa (utilizzo di poco prodotto).
Credo che per eliminare lievi difetti in breve tempo il fixer sia un ottimo prodotto a mio avviso migliore del M105 (parere personale).
Quanto al Reflect, mi ha colpito di piu, sopratutto grazie al tampone Surbuf che è uno spettacolo.
Il reflect a differenza del fixer è molto piu lungo, scivola, con il tampone in microfibra si stende con piu facilità e lo si puo utilizzare fino alla completa rimozione e il tampone resta perfettamente pulito e secco, a mio avviso questo reflect ha piu gloss rispetto al M205 ma meno potere abrasivo.
(scusate se faccio riferimenti a m105 e m205 ma ritengo siano i prodotti piu conosciuti e testati qui sul forum)
Questa è la foto di com'era il cofano anteriore subito dopo l'uso della clay-bar.
questo il risultato dopo 2 di roto
Premetto che utilizzo la roto Das 6 con tamponi da 5 pollici, raramente 6.5 pollici
Mi sono orientato sul Fixer e sui tamponi Denim Pads poiche la vettura ha una marcata buccia d'arancia, sicuramente dovuto a una riverniciatura o solo al fatto che bmw le vernicia cosi.. questo ancora non l'ho capito.
Vi anticipo che la buccia d'arancia è tosta da togliere e credo che utilizzando la roto, solo l'S0 con carta abrasiva 120 possa eliminarla in modo evidente, l'accoppiata fixer+denim la appiattisce sensibilmente, ne migliora il gloss, la stonda.
Il fixer a mio avviso taglia piu del M105 che ho usato diverse volte, questo non dovuto al denim pads che ho utilizzato ora ma a parità di tampone ho notato che è piu abrasivo. Swirl e rids sono velocissimi da togliere , basta pochissimo prodotto per "lucidare" nel senso stretto del termine la superficie.. ma questo non basta...
Il tempo di lavorazione è cortissimo, tempo di stendere il prodotto a vel. 3 e lavorarlo a 4 / 5 che si asciuga completamente ma nonostrante tutto continua a lavorare.
Allungarlo con una spruzzata d'acqua aiuta a far scivolare meglio il tampone e permete di effettuare qualche passata in piu.
Il denim pads non scivola , è nervoso, pastoso e necessita di controllo, si imbratta molto facilmente e deve essere lavato ogni 2 pannelli circa (utilizzo di poco prodotto).
Credo che per eliminare lievi difetti in breve tempo il fixer sia un ottimo prodotto a mio avviso migliore del M105 (parere personale).
Quanto al Reflect, mi ha colpito di piu, sopratutto grazie al tampone Surbuf che è uno spettacolo.
Il reflect a differenza del fixer è molto piu lungo, scivola, con il tampone in microfibra si stende con piu facilità e lo si puo utilizzare fino alla completa rimozione e il tampone resta perfettamente pulito e secco, a mio avviso questo reflect ha piu gloss rispetto al M205 ma meno potere abrasivo.
(scusate se faccio riferimenti a m105 e m205 ma ritengo siano i prodotti piu conosciuti e testati qui sul forum)
Questa è la foto di com'era il cofano anteriore subito dopo l'uso della clay-bar.
questo il risultato dopo 2 di roto