LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Car Pro Reflect - Prime impressioni

+14
batfed
Emanuele B
L0r3nz0rm
crt
Gio'Pa'
PELO
Carlo86
DavideSR
cupitt
Alessio
Giovanni92
Berserk
ciccante88
Admin
18 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Car Pro Reflect - Prime impressioni Empty Car Pro Reflect - Prime impressioni Ven 20 Set 2013 - 18:16

Admin

Admin
Admin

Quello odierno non era un test programmato ma ho avuto un'oretta di tempo ed un paio di porte scure e non ho resistito...
Oggetto della prova il nuovo Car Pro Reflect e quindi partiamo con il necessario:
Car Pro Reflect - Prime impressioni Img_4610

Abbiamo Fixer che vorrei utilizzare con la lana Car Pro Ring, Reflect con tampone Orange sempre Car Pro (mi ero fatto fare un paio di pad senza buco per una mia prova) e la ERO600.

Chiedo subito scusa per le poche foto ma ci potranno servire ugualmente per capire alcune cose di questo test.
L'auto è blu scura, BMW... bella tosta.
Car Pro Reflect - Prime impressioni Img_4611

Un paio di passaggi di Fixer + Lana ed otteniamo questo. Il faro a sinistra illumina la parte corretta quello a destra la parte vergine.
Car Pro Reflect - Prime impressioni Img_4613

Facciamo la prova Eraser e capirete perchè ho scelto questo tampone. 
Car Pro Reflect - Prime impressioni Img_4614
Car Pro Reflect - Prime impressioni Img_4615

Il lato corretto è sbiancato e si vedono alcuni micro-swirls di finitura. Questa accoppiata mi aveva già dato lo stesso risultato su un'altra vettura e quindi ritengo sia un buon banco di prova per verificare le capacità finitive di Reflect.

Ecco quello che vedo dopo un passaggio di Reflect con tampone Orange e pulizia con Eraser.
Sopra la linea Fixer, sotto Reflect.
Car Pro Reflect - Prime impressioni Img_4616

E qui si vede un quadrato centrare (Fixer) e tutto attorno lavorato con Reflect.
Car Pro Reflect - Prime impressioni Img_4617
Car Pro Reflect - Prime impressioni Img_4618

La differenza spicca e la finitura è veramente molto limpida, profonda e pulita. Reflect ha anche la capacità di pulire ancora ed ha un tempo di lavorazione assolutamente nuovo tra i super-finitori: è molto più corto di un S40 o di un SF4000 e si avvicina tantissimo ad M205. Però si rimuove ancora più facilmente.

Sulla porta vicina abbiamo questo problema:
Car Pro Reflect - Prime impressioni Img_4619

Questo è quello che succede dopo un passaggio con Surbuf + Fixer:
Car Pro Reflect - Prime impressioni Img_4620
Car Pro Reflect - Prime impressioni Img_4621

E questo è il lavoro di Reflect sempre con tampone orange:
Car Pro Reflect - Prime impressioni Img_4622

In conclusione Reflect mi sembra davvero un gran bel prodotto e potrà dire la sua nella finitura. Un prodotto immediato, facile e dal risultato impeccabile. Riduce i tempi complessivi di lavorazione ed è molto piacevole.

Di contro continuo a nutrire qualche perplessità su Fixer: il suo taglio è buono e mi piacciono molto i suoi tempi di lavorazione e la facilità in fase di rimozione ma sull'altra parte della stessa porta, sempre con Surbuf, V8 ha ottenuto questo:
Car Pro Reflect - Prime impressioni Img_4623

2Car Pro Reflect - Prime impressioni Empty Re: Car Pro Reflect - Prime impressioni Ven 20 Set 2013 - 19:54

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Un gran prodotto senz'altro!mi piace, ottimo Antò!

3Car Pro Reflect - Prime impressioni Empty Re: Car Pro Reflect - Prime impressioni Ven 20 Set 2013 - 19:59

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Fantastiche "posizioni plastiche" lol! 

Sembra promettere davvero bene...ottime info Wink

4Car Pro Reflect - Prime impressioni Empty Re: Car Pro Reflect - Prime impressioni Ven 20 Set 2013 - 20:00

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

interessante, sono curioso di vedere come si comporta sui nano....

5Car Pro Reflect - Prime impressioni Empty Re: Car Pro Reflect - Prime impressioni Ven 20 Set 2013 - 20:42

Alessio

Alessio
Moderatore

bella prova Smile

06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

6Car Pro Reflect - Prime impressioni Empty Re: Car Pro Reflect - Prime impressioni Ven 20 Set 2013 - 20:54

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

ottimo test...

mi sarebbe piaciuto un confronto diretto con un superfinitore, proprio su quel trasparente lì ci avrebbe detto molto

Car Pro Reflect - Prime impressioni Frontb10

7Car Pro Reflect - Prime impressioni Empty Re: Car Pro Reflect - Prime impressioni Sab 21 Set 2013 - 11:39

Admin

Admin
Admin

Più che altro mi sono concentrato su Reflect: volevo analizzarlo bene e farlo mio sia con rota che con roto prima di lanciarmi in confronti. 
Però mi hai dato l'idea per un LCDA LAB Wink

8Car Pro Reflect - Prime impressioni Empty Re: Car Pro Reflect - Prime impressioni Sab 21 Set 2013 - 11:53

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Il fatto d'essere così corto rispetta i suoi concorrenti potrebbe rappresentare una carta vincente

9Car Pro Reflect - Prime impressioni Empty Re: Car Pro Reflect - Prime impressioni Sab 21 Set 2013 - 11:57

Admin

Admin
Admin

E' esattamente la prima cosa che ho pensato Wink

10Car Pro Reflect - Prime impressioni Empty Re: Car Pro Reflect - Prime impressioni Sab 21 Set 2013 - 12:26

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

Grazie della prova anto, sembra davvero valido. Per contro il fixer continua a sembrarmi un prodotto non adatto a tutte le situazioni. V8 è assolutamente spettacolare.

Non capisco una cosa: perchè ritenete sia fondamentale un finitore corto?

http://www.solodettagli.it

11Car Pro Reflect - Prime impressioni Empty Re: Car Pro Reflect - Prime impressioni Sab 21 Set 2013 - 14:08

Admin

Admin
Admin

Bè in generale tempi di lavorazione più corti, con risparmio di tempo ed una maggior piacere nell'effettuare lo step di finitura. 
Inoltre i prodotti più corti, come Reflect, sono meno "grassi", più sinceri e facili da rimuovere.

12Car Pro Reflect - Prime impressioni Empty Re: Car Pro Reflect - Prime impressioni Sab 21 Set 2013 - 15:37

PELO

PELO
Laureato in Detailing

con roto può essere un vantaggio avere un prodotto più corto nella finitura, a volte su rotorbitale alcuni prodotti da finitura sono un pò troppo lunghi. L'hai anche provato per la finitura con la rotativa?

http://www.elmocarcare.it

13Car Pro Reflect - Prime impressioni Empty Re: Car Pro Reflect - Prime impressioni Sab 21 Set 2013 - 15:47

Gio'Pa'

Gio'Pa'
Apprendista Detailer

SEmbra ottimo, a che velocità hai lavorato?

14Car Pro Reflect - Prime impressioni Empty Re: Car Pro Reflect - Prime impressioni Lun 23 Set 2013 - 18:17

Admin

Admin
Admin

PELO ha scritto:con roto può essere un vantaggio avere un prodotto più corto nella finitura, a volte su rotorbitale alcuni prodotti da finitura sono un pò troppo lunghi. L'hai anche provato per la finitura con la rotativa?
Si, e mi è sembrato molto più simile ad M205 che ad un super-finitore Wink

Gio'EssE ha scritto:SEmbra ottimo, a che velocità hai lavorato?
Con ERO600 a circa 3,5-4 mentre con rotativa mai oltre i 1200 giri.

crt

crt
Apprendista Detailer

Antonio consigli di usare un tampone medio arancio con il reflect? non sarebbe meglio usarne uno più morbido per la rifinitura finale?

Un ultima domanda un po OT, hai detto che fixer non ti ha convinto, in un altro post con il tampone in lana lo stesso fixer creò degli ologrammi....non vorrei che fosse proprio legato a questa incompatibilità del fixer con i tamponi in lana.

16Car Pro Reflect - Prime impressioni Empty Re: Car Pro Reflect - Prime impressioni Ven 4 Ott 2013 - 12:49

Admin

Admin
Admin

Siamo OT meglio aprire un post specifico o sfruttare una discussione aperta Wink
Ragazzi invito gli utenti iscritti più di recente a mantenere pulite le discussioni in modo da contribuire alla creazione di un database sempre facile da consultare Wink

17Car Pro Reflect - Prime impressioni Empty Re: Car Pro Reflect - Prime impressioni Ven 4 Ott 2013 - 14:34

crt

crt
Apprendista Detailer

non mi sembrava di essere andato ot chiedendo il tampone giusto per questo nuovo polish.....purtroppo non ci sono altre discussioni aperte sul reflect essendo un polish nuovo altrimenti avrei chiesto altrove.
fine OT Off Topic 

18Car Pro Reflect - Prime impressioni Empty Re: Car Pro Reflect - Prime impressioni Ven 4 Ott 2013 - 19:52

Admin

Admin
Admin

Mi riferivo alla parte di Fixer Wink
Per quanto riguarda Reflect, un tampone arancio assicura una rimozione di qualche difetto presente mentre un tampone morbido potrebbe solo coprirli. 
Come extra-step di super-finitura, invece, potrebbe andar bene.

19Car Pro Reflect - Prime impressioni Empty Re: Car Pro Reflect - Prime impressioni Mer 16 Ott 2013 - 23:25

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Bellissimo ho visto anche la foto su fb sul reflectc. A che proprieta e dovuta la sua capacita ( sembra maggiore ) di riflessione se confrontata agli altri rifinitori ))

20Car Pro Reflect - Prime impressioni Empty Re: Car Pro Reflect - Prime impressioni Gio 17 Ott 2013 - 18:51

Admin

Admin
Admin

Al tipo di abrasivi contenuti ed al loro lavoro, ovvero a come si rompono durante la lucidatura.

21Car Pro Reflect - Prime impressioni Empty Re: Car Pro Reflect - Prime impressioni Lun 21 Ott 2013 - 0:12

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Il prodotto e' valido e ricorda tanto m205 rispetto al quale sembra essere un po' piu' corto e piu' facile da rimuovere . Al momento non ho fatto test sulla capacita' di taglio

Rotativa + pad menzerna da polishing  

Car Pro Reflect - Prime impressioni Dsc00910

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

22Car Pro Reflect - Prime impressioni Empty Re: Car Pro Reflect - Prime impressioni Lun 21 Ott 2013 - 7:01

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Sembrerebbe un prodotto ben riuscito, molto bene!

23Car Pro Reflect - Prime impressioni Empty Re: Car Pro Reflect - Prime impressioni Lun 21 Ott 2013 - 17:15

Admin

Admin
Admin

Ottimo Manu, bella foto e bello anche il restyling del logo Wink
Lo hai lavorato fino a scomparsa o proprio come M205 fino a lasciarne un velo sottile?

24Car Pro Reflect - Prime impressioni Empty Re: Car Pro Reflect - Prime impressioni Lun 21 Ott 2013 - 21:04

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Admin ha scritto:Ottimo Manu, bella foto e bello anche il restyling del logo Wink
Lo hai lavorato fino a scomparsa o proprio come M205 fino a lasciarne un velo sottile?
grazie !

ho lavorato il prodotto fino quasi a totale scomparsa . Ho sperimentato un po' con varie tempistiche di lavorazione senza ottenere differenze apprezzabili .......sperimentero' su altri supporti Wink 

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

25Car Pro Reflect - Prime impressioni Empty Re: Car Pro Reflect - Prime impressioni Lun 21 Ott 2013 - 21:40

Alessio

Alessio
Moderatore

ottimo manu!

06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo