Quello odierno non era un test programmato ma ho avuto un'oretta di tempo ed un paio di porte scure e non ho resistito...
Oggetto della prova il nuovo Car Pro Reflect e quindi partiamo con il necessario:
Abbiamo Fixer che vorrei utilizzare con la lana Car Pro Ring, Reflect con tampone Orange sempre Car Pro (mi ero fatto fare un paio di pad senza buco per una mia prova) e la ERO600.
Chiedo subito scusa per le poche foto ma ci potranno servire ugualmente per capire alcune cose di questo test.
L'auto è blu scura, BMW... bella tosta.
Un paio di passaggi di Fixer + Lana ed otteniamo questo. Il faro a sinistra illumina la parte corretta quello a destra la parte vergine.
Facciamo la prova Eraser e capirete perchè ho scelto questo tampone.
Il lato corretto è sbiancato e si vedono alcuni micro-swirls di finitura. Questa accoppiata mi aveva già dato lo stesso risultato su un'altra vettura e quindi ritengo sia un buon banco di prova per verificare le capacità finitive di Reflect.
Ecco quello che vedo dopo un passaggio di Reflect con tampone Orange e pulizia con Eraser.
Sopra la linea Fixer, sotto Reflect.
E qui si vede un quadrato centrare (Fixer) e tutto attorno lavorato con Reflect.
La differenza spicca e la finitura è veramente molto limpida, profonda e pulita. Reflect ha anche la capacità di pulire ancora ed ha un tempo di lavorazione assolutamente nuovo tra i super-finitori: è molto più corto di un S40 o di un SF4000 e si avvicina tantissimo ad M205. Però si rimuove ancora più facilmente.
Sulla porta vicina abbiamo questo problema:
Questo è quello che succede dopo un passaggio con Surbuf + Fixer:
E questo è il lavoro di Reflect sempre con tampone orange:
In conclusione Reflect mi sembra davvero un gran bel prodotto e potrà dire la sua nella finitura. Un prodotto immediato, facile e dal risultato impeccabile. Riduce i tempi complessivi di lavorazione ed è molto piacevole.
Di contro continuo a nutrire qualche perplessità su Fixer: il suo taglio è buono e mi piacciono molto i suoi tempi di lavorazione e la facilità in fase di rimozione ma sull'altra parte della stessa porta, sempre con Surbuf, V8 ha ottenuto questo:
Oggetto della prova il nuovo Car Pro Reflect e quindi partiamo con il necessario:
Abbiamo Fixer che vorrei utilizzare con la lana Car Pro Ring, Reflect con tampone Orange sempre Car Pro (mi ero fatto fare un paio di pad senza buco per una mia prova) e la ERO600.
Chiedo subito scusa per le poche foto ma ci potranno servire ugualmente per capire alcune cose di questo test.
L'auto è blu scura, BMW... bella tosta.
Un paio di passaggi di Fixer + Lana ed otteniamo questo. Il faro a sinistra illumina la parte corretta quello a destra la parte vergine.
Facciamo la prova Eraser e capirete perchè ho scelto questo tampone.
Il lato corretto è sbiancato e si vedono alcuni micro-swirls di finitura. Questa accoppiata mi aveva già dato lo stesso risultato su un'altra vettura e quindi ritengo sia un buon banco di prova per verificare le capacità finitive di Reflect.
Ecco quello che vedo dopo un passaggio di Reflect con tampone Orange e pulizia con Eraser.
Sopra la linea Fixer, sotto Reflect.
E qui si vede un quadrato centrare (Fixer) e tutto attorno lavorato con Reflect.
La differenza spicca e la finitura è veramente molto limpida, profonda e pulita. Reflect ha anche la capacità di pulire ancora ed ha un tempo di lavorazione assolutamente nuovo tra i super-finitori: è molto più corto di un S40 o di un SF4000 e si avvicina tantissimo ad M205. Però si rimuove ancora più facilmente.
Sulla porta vicina abbiamo questo problema:
Questo è quello che succede dopo un passaggio con Surbuf + Fixer:
E questo è il lavoro di Reflect sempre con tampone orange:
In conclusione Reflect mi sembra davvero un gran bel prodotto e potrà dire la sua nella finitura. Un prodotto immediato, facile e dal risultato impeccabile. Riduce i tempi complessivi di lavorazione ed è molto piacevole.
Di contro continuo a nutrire qualche perplessità su Fixer: il suo taglio è buono e mi piacciono molto i suoi tempi di lavorazione e la facilità in fase di rimozione ma sull'altra parte della stessa porta, sempre con Surbuf, V8 ha ottenuto questo: