LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli su prodotto prelavaggio

+6
ghid
detailer della domenica
lucalazio
Miky72
benzebu
francybello
10 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consigli su prodotto prelavaggio Empty Consigli su prodotto prelavaggio Sab 15 Mar 2014 - 19:16

francybello

francybello
Aiutante Detailer

Premesso che inizio da pochissimo a muovermi nel mondo della pulizia e cura dell'auto,
ho da poco finito il mio primo test col prodotto:
cerchi clio in lega, abbastanza sporchi, auto che non si lava da 2 mesi.
ho fatto un confronto tra lcda supercleaner diluito 1:10......
contro........chante clair sgrassatore marsiglia così come viene venduto nella sua confezione con spruzzino...... Embarassed 

un prodotto per lato, Supercleaner lasciato agire 30 min, chanteclair 5 min.
poi ci sono passato sopra con la idropulitrice......
risultato?
-il cerchio spruzzato di chanteclaire è uscito pulito, i residui sono stati sciolti completamente
-quello con SC presentava ancora residui di sporco e polvere dei freni vistosamente attaccati, e per pulirlo ho dovuto agire meccanicamente con una spugna.

ora.....
sicuramente mi direte che è un sacrilegio, che non si può usare lo chanteclaire perchè è troppo aggressivo, ma se penso al risultato finale, al tempo di applicazione necessario e quindi alla fatica totale, lo chanteclaire vince facile...

2Consigli su prodotto prelavaggio Empty Re: Consigli su prodotto prelavaggio Sab 15 Mar 2014 - 19:33

benzebu

benzebu
Moderatore

Hai paragonato 2 prodotti che in comune hanno solo lo stato....liquido!!! Il gallo del pulito è molto aggressivo e personalmente non lo userei mai...detto questo il SC non è il prodotto specifico per quel tipo di utilizzo.....è normale che abbia perso la sfida....ma se analizzi il costo dell'operazione ha vinto a mani basse!!

3Consigli su prodotto prelavaggio Empty Re: Consigli su prodotto prelavaggio Sab 15 Mar 2014 - 19:41

Miky72

Miky72
Apprendista Detailer

Conta che Superclean non è un pulitore per cerchi, i veri pulitori sono, splendorlega, Rim7, ecc.
Poi Superclean va lasciato agire molto tempo dopo averlo applicato, per sporco tenace anche ore, poi va applicato di nuovo e lavorato meccanicamente con spazzola o microfibra adatta, tutto senza recare danni sulla superficie.

4Consigli su prodotto prelavaggio Empty Re: Consigli su prodotto prelavaggio Sab 15 Mar 2014 - 20:16

francybello

francybello
Aiutante Detailer

benzebu ha scritto:..detto questo il SC non è il prodotto specifico per quel tipo di utilizzo....

Miky72 ha scritto:Conta che Superclean non è un pulitore per cerchi, i veri pulitori sono, splendorlega, Rim7, ecc.

mmmmmmmhhhhhh.....
ho sbagliato acquisto, quindi.
....vorrei un prodotto che sciogliesse lo sporco da potere rimuovere con la lancia, ho comprato anche l'ironx ma ho capito che dovrei usarlo per le sole contaminazioni ferrose "ostinate"
quindi per ottenere il mio obiettivo dite dovrei prendere questo? Scholl Concepts RIM 7 Wheel Cleaner Gel oppure questo: MA-FRA Splendorlega
differenze?

5Consigli su prodotto prelavaggio Empty Re: Consigli su prodotto prelavaggio Sab 15 Mar 2014 - 21:22

Miky72

Miky72
Apprendista Detailer

Prova a diluire SC 1:15, poi spruzzalo la sera e lascialo agire per un intera nottata, la mattina seguente rispruzzi e lavori con pennello o spazzola per cerchi, vedrai che sarà facile eliminare lo sporco, ricordati che SC lavora anche da asciutto.

6Consigli su prodotto prelavaggio Empty Re: Consigli su prodotto prelavaggio Sab 15 Mar 2014 - 22:14

lucalazio

lucalazio
Apprendista Detailer

Una nottata?  affraid 
Non è un po' troppo?
Ciao, Luca.

7Consigli su prodotto prelavaggio Empty Re: Consigli su prodotto prelavaggio Dom 16 Mar 2014 - 9:53

francybello

francybello
Aiutante Detailer

quello che volevo ottenere è una pulizia senza spugna o spazzola quando faccio un lavaggio "veloce".
Con l'azione meccanica ho provato che 20-30 minuti sono più che sufficienti, ma in talune situazioni con meno tempo e voglia e soprattutto quando fa freddo, volevo evitarmelo.
cmq grazie.

8Consigli su prodotto prelavaggio Empty Re: Consigli su prodotto prelavaggio Dom 16 Mar 2014 - 10:25

detailer della domenica

detailer della domenica
Apprendista Detailer

Miky72 ha scritto:Prova a diluire SC 1:15, poi spruzzalo la sera e lascialo agire per un intera nottata, la mattina seguente rispruzzi e lavori con pennello o spazzola per cerchi, vedrai che sarà facile eliminare lo sporco, ricordati che SC lavora anche da asciutto.

lucalazio ha scritto:Una nottata?  affraid 
Non è un po' troppo?
Ciao, Luca.

Questa storia del SC in versione "overnight" andrebbe approfondita...
Funziona davvero? Non è che asciugando rovina qualcosa?
Qualcun altro l'ha utilizzato in questo modo?

9Consigli su prodotto prelavaggio Empty Re: Consigli su prodotto prelavaggio Dom 16 Mar 2014 - 12:50

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

detailer della domenica ha scritto:
Miky72 ha scritto:Prova a diluire SC 1:15, poi spruzzalo la sera e lascialo agire per un intera nottata, la mattina seguente rispruzzi e lavori con pennello o spazzola per cerchi, vedrai che sarà facile eliminare lo sporco, ricordati che SC lavora anche da asciutto.

lucalazio ha scritto:Una nottata?  affraid 
Non è un po' troppo?
Ciao, Luca.

Tranquillo che è consolidata come pratica Wink

10Consigli su prodotto prelavaggio Empty Re: Consigli su prodotto prelavaggio Dom 16 Mar 2014 - 21:03

Admin

Admin
Admin

Ragazzi ho spostato l'argomento. Vi prego di prestare sempre attenzione agli OT.

11Consigli su prodotto prelavaggio Empty Re: Consigli su prodotto prelavaggio Dom 16 Mar 2014 - 21:04

Admin

Admin
Admin

francybello ha scritto:
benzebu ha scritto:..detto questo il SC non è il prodotto specifico per quel tipo di utilizzo....

Miky72 ha scritto:Conta che Superclean non è un pulitore per cerchi, i veri pulitori sono, splendorlega, Rim7, ecc.

mmmmmmmhhhhhh.....
ho sbagliato acquisto, quindi.
....vorrei un prodotto che sciogliesse lo sporco da potere rimuovere con la lancia, ho comprato anche l'ironx ma ho capito che dovrei usarlo per le sole contaminazioni ferrose "ostinate"
quindi per ottenere il mio obiettivo dite dovrei prendere questo? Scholl Concepts RIM 7 Wheel Cleaner Gel oppure questo: MA-FRA Splendorlega
differenze?
IronX o Ferrous Dueller sono perfetti per quell'uso Wink

12Consigli su prodotto prelavaggio Empty Re: Consigli su prodotto prelavaggio Dom 16 Mar 2014 - 23:42

metansk

metansk
Detailer Novello

Però non hai fatto un confronto ad armi pari, avresti dovuto usare lcda superclean puro......
comunque come dicevano sopra devi dovresti fare un confronto con pulitori specifici per cerchi in lega.... Se provi ironx vedrai che lavoro che fa!..

13Consigli su prodotto prelavaggio Empty Re: Consigli su prodotto prelavaggio Lun 17 Mar 2014 - 21:49

detailer della domenica

detailer della domenica
Apprendista Detailer

ghid ha scritto:

Interessante.
Ma quindi avrebbe senso fare un pre-trattamento di routine della carrozzeria con SC diluito la sera prima di lavare l'auto?
Penso soprattutto alle parti basse, che sono sempre quelle ridotte peggio.
Qualcuno lo sta facendo abitualmente? Con che risultati?

14Consigli su prodotto prelavaggio Empty Re: Consigli su prodotto prelavaggio Lun 17 Mar 2014 - 21:50

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Interessante l'ultima domanda..rimango anche io in attesa di risposta

15Consigli su prodotto prelavaggio Empty Re: Consigli su prodotto prelavaggio Mar 18 Mar 2014 - 0:38

17hamsik

17hamsik
Apprendista Detailer

Io uso, con molta soffisfazione, PNT sempre 1:30 e il lavaggio con spugna carpro perchè un minimo di azione meccanica si deve pur fare.
Se lo sporco è persistente potresti andare con cromobril.

OT
Ciao Francy non ti permettere di usare lo chanteclair sulla leona che ti arriverà.  Wink 
FINE OT

16Consigli su prodotto prelavaggio Empty Re: Consigli su prodotto prelavaggio Mar 18 Mar 2014 - 15:14

Admin

Admin
Admin

ghid ha scritto:

Interessante.
Ma quindi avrebbe senso fare un pre-trattamento di routine della carrozzeria con SC diluito la sera prima di lavare l'auto?
Penso soprattutto alle parti basse, che sono sempre quelle ridotte peggio.
Qualcuno lo sta facendo abitualmente? Con che risultati?
Sicuramente pulirà di più che dopo 10 minuti. Ma sinceramente mi sembra una procedura un po' "pesantuccia". Io in generale consiglio: su vetture trattate e ben protette va bene SuperClean per il prelavaggio. In tutti gli altri casi meglio optare per il più veloce Prewash No Touch.

17Consigli su prodotto prelavaggio Empty Re: Consigli su prodotto prelavaggio Mar 18 Mar 2014 - 18:50

francybello

francybello
Aiutante Detailer

17hamsik ha scritto:OT
Ciao Francy non ti permettere di usare lo chanteclair sulla leona che ti arriverà.  Wink 
FINE OT

Laughing è per questo che sto studiando....

Admin ha scritto:Io in generale consiglio: su vetture trattate e ben protette va bene SuperClean per il prelavaggio. In tutti gli altri casi meglio optare per il più veloce Prewash No Touch.
ecco, ho ancora molto da imparare e prodotti da provare, ma questo mi è molto utile...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]