LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dopo che ha piovuto cosa fare?

+4
.DieD
MassiMini89
L0r3nz0rm
brandon
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Dopo che ha piovuto cosa fare? Empty Dopo che ha piovuto cosa fare? Dom 23 Mar 2014 - 18:46

brandon

Apprendista Detailer

Ragazzi, dopo aver fatto il lavorone della lucidatura, se si esce e la macchina si bagna, cosa si potrebbe/dovrebbe fare?
Sarebbe opportuno ad esempio passare subito un panno insieme ad un po di fast cleaner prima che si asciughi? O aspettare che si asciughi? Lo so che l'ideale Sarebbe un risciacquo ma se non si ha la possibilita' di farlo?

2Dopo che ha piovuto cosa fare? Empty Re: Dopo che ha piovuto cosa fare? Dom 23 Mar 2014 - 21:39

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Asciugheresti lo sporcho delle pioggie e il fango tirato su dalle ruote , ri creando swirls )) lavala qndo pensi che è sporca ))
O fai un lavaggio whaterless , solamente se non non e cosi sporca da giustificare un prelavaggio. ))

3Dopo che ha piovuto cosa fare? Empty Re: Dopo che ha piovuto cosa fare? Dom 23 Mar 2014 - 22:40

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

io aspetto e ricompio un lavaggio completo a tempo debito..non toccherei nulla anche perché la pioggia ultimamente è sempre più sporca e ricca di sabbia..bisogna farsene una ragione  Neutral 

e comunque l'effetto di una pioggia leggera,se la macchina è trattata bene manco si nota,considerando che ha subito la pioggia..…
considerando che la car si sporca già da quando fa il primo metro su strada dopo il trattamento non si può star sempre li col fast cleaner o QD

4Dopo che ha piovuto cosa fare? Empty Re: Dopo che ha piovuto cosa fare? Lun 24 Mar 2014 - 1:37

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Io personalmente dopo la pioggia se non piove il giorno successivo, se ho voglia, mi metto li e vado di 4G come prelavaggio, poi BTBM e 2 secchi e asciugatura con mago..

5Dopo che ha piovuto cosa fare? Empty Re: Dopo che ha piovuto cosa fare? Lun 24 Mar 2014 - 10:28

brandon

Apprendista Detailer

ho dato una controllatina e sembra che che la pioggia non gli abbia fatto quasi nulla. Solo in alcune zone ho trovato sciolta un po di cera, non saprei da cosa possa essere dipeso.

quando sono fuori, l'unico modo per pulire e' in autolavaggio che ne dite se subito il giorno dopo provo con lancia con prelavaggio+risciacquo+risciacquo con cera+risciacquo con acqua osmotizzata? Il tutto senza spugna!?

6Dopo che ha piovuto cosa fare? Empty Re: Dopo che ha piovuto cosa fare? Lun 24 Mar 2014 - 15:15

.DieD

.DieD
Detailer Novello

brandon ha scritto:ho dato una controllatina e sembra che che la pioggia non gli abbia fatto quasi nulla. Solo in alcune zone ho trovato sciolta un po di cera, non saprei da cosa possa essere dipeso.

quando sono fuori, l'unico modo per pulire e' in autolavaggio che ne dite se subito il giorno dopo provo con lancia con prelavaggio+risciacquo+risciacquo con cera+risciacquo con acqua osmotizzata? Il tutto senza spugna!?

Se vuoi puoi fare prelavaggio e acqua osmotizzata.. Ma solo questi, lascia perdere i risciacqui con cera e robaccia simile Wink

7Dopo che ha piovuto cosa fare? Empty Re: Dopo che ha piovuto cosa fare? Lun 24 Mar 2014 - 17:33

Admin

Admin
Admin

Solo in alcune zone ho trovato sciolta un po di cera

Fenomeno alquanto strano: cosa intendi per cera sciolta???

8Dopo che ha piovuto cosa fare? Empty Re: Dopo che ha piovuto cosa fare? Lun 24 Mar 2014 - 18:01

brandon

Apprendista Detailer

e' come se si ricostituisse in superficie in maniera concentrata.

9Dopo che ha piovuto cosa fare? Empty Re: Dopo che ha piovuto cosa fare? Lun 24 Mar 2014 - 18:55

benzebu

benzebu
Moderatore

Question Question Question Question  potresti mettere una foto.....non riesco a capire cosa intendi!!

10Dopo che ha piovuto cosa fare? Empty Re: Dopo che ha piovuto cosa fare? Lun 24 Mar 2014 - 19:21

Alessio

Alessio
Moderatore

non è che sono rimasti residui di prodotto prelavaggio??? cosa che mi pare più logica rispetto alla cera sciolta

06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

11Dopo che ha piovuto cosa fare? Empty Re: Dopo che ha piovuto cosa fare? Lun 24 Mar 2014 - 19:39

brandon

Apprendista Detailer

ragazzi e' come se la cera si fosse raccolta,solidificata in superficie ci sono alcuni grumetti in alcuni punti, ma nulla di che.

12Dopo che ha piovuto cosa fare? Empty Re: Dopo che ha piovuto cosa fare? Lun 24 Mar 2014 - 20:14

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

magari non è stata rimossa completamente...

13Dopo che ha piovuto cosa fare? Empty Re: Dopo che ha piovuto cosa fare? Lun 24 Mar 2014 - 21:02

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

allora non è stata rimossa bene,metti delle foto!

14Dopo che ha piovuto cosa fare? Empty Re: Dopo che ha piovuto cosa fare? Lun 24 Mar 2014 - 21:14

brandon

Apprendista Detailer

avete ragione in effetti in alcune zone c'erano ancora degli aloni di cera che con le luci del garage non si vedevano ed evidentemente non sono riuscito a togliere.

15Dopo che ha piovuto cosa fare? Empty Re: Dopo che ha piovuto cosa fare? Lun 24 Mar 2014 - 21:15

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

ma che cera hai utilizzato e di che colore è la tua auto?

16Dopo che ha piovuto cosa fare? Empty Re: Dopo che ha piovuto cosa fare? Lun 24 Mar 2014 - 21:27

brandon

Apprendista Detailer

nero metallizzato. Cera meguiars gold class

17Dopo che ha piovuto cosa fare? Empty Re: Dopo che ha piovuto cosa fare? Lun 24 Mar 2014 - 21:41

Alessio

Alessio
Moderatore

mah, è una protezione abbastanza facile da rimuovere.
O hai esagerato con la quantità o non hai rimosso bene.

18Dopo che ha piovuto cosa fare? Empty Re: Dopo che ha piovuto cosa fare? Lun 24 Mar 2014 - 22:00

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

quoto ale!io lo usata per mesi..cera molto bella e semplice Smile
ma un errore può sempre capitare

19Dopo che ha piovuto cosa fare? Empty Re: Dopo che ha piovuto cosa fare? Lun 24 Mar 2014 - 22:12

brandon

Apprendista Detailer

il problema e' che quando si lavora in garage servono le luci giuste per vedere cio' che si vede in controluce solitamente. Mi sono aiutato tanto con il led della fotocamera del cel. VOi cosa usate?

P.s. per vostra esperienza quanto dura tale cera?

20Dopo che ha piovuto cosa fare? Empty Re: Dopo che ha piovuto cosa fare? Lun 24 Mar 2014 - 23:16

.DieD

.DieD
Detailer Novello

brandon ha scritto:il problema e' che quando si lavora in garage servono le luci giuste per vedere cio' che si vede in controluce solitamente. Mi sono aiutato tanto con il led della fotocamera del cel. VOi cosa usate?

P.s. per vostra esperienza quanto dura tale cera?

Un faretto da qualsiasi obi va benissimo Smile

21Dopo che ha piovuto cosa fare? Empty Re: Dopo che ha piovuto cosa fare? Lun 24 Mar 2014 - 23:58

Alessio

Alessio
Moderatore

Meglio non andare in OT

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]