LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pioggerellina cosa fare dopo

+4
NOFX
valvoramo
v6boss
asterix
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Pioggerellina cosa fare dopo Empty Pioggerellina cosa fare dopo Sab 7 Mag 2016 - 8:03

asterix

Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti
Ho bisogno di un vostro consiglio

Auto protetta con ti22 perfetta e scintillante Smile
Dopo 2 giorni da lavaggio e passata di QED puntualmente pioggerellina e fastidiosi segni di acqua/sporco dopo che l' auto si e' asciugata

La protezione permetterebbe di passare un panno per elimimare tutte le tracce di pioggia ma temo che cosi facendo potrei creare difetti e graffi

Vi chiedo, ma ogni volta va rilavata, asciugata e passaggio QED?

Esiste un metodo più veloce e sicuro?

Voi come vi comportate?
Grazie

2Pioggerellina cosa fare dopo Empty Re: Pioggerellina cosa fare dopo Sab 7 Mag 2016 - 8:22

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Beh se non è molto sporca, diciamo quindi solo con i segni della pioggia, ma senza terra o altro, puoi usare proprio QED che è fatto apposta per questo scopo essendo un quick detailer.

3Pioggerellina cosa fare dopo Empty Re: Pioggerellina cosa fare dopo Sab 7 Mag 2016 - 12:20

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Io uso il Dodo BB detailing che è un pulitore più che un QD vero e proprio e lubrifica bene e non crea assolutamente danni. L'importante è che sia solo polvere o leggere macchie.

4Pioggerellina cosa fare dopo Empty Re: Pioggerellina cosa fare dopo Sab 7 Mag 2016 - 14:54

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io se devo metter mano alla mia car nero pastello
ho imparato negli anni ...........che devo fare prelavaggio e lavaggio
senno'........non la tocco nemmeno
scusate..................ma non mi fiderei a passare un panno con un liquido sulla carrozzaria
di una macchina che abbia percorso .....................pure solo 15-20 km

discorso diverso di car messa e custodita in garage con solo vera polvere sopra
ma comunque farei una bella soffiata e poi QD

5Pioggerellina cosa fare dopo Empty Re: Pioggerellina cosa fare dopo Sab 7 Mag 2016 - 17:08

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Secondo me bisogna essere anche un attimo pratici. Io non posso lavare l'auto (e spendere almeno 2 ore tra lavaggio e asciugatura) ogni volta che si impolvera. Se si creeranno dei micro swirls pazienza, avrò un motivo in più quella volta all'anno che la lucido. E cmq swirls dopo 6 mesi ce ne sono pochissimi creati da me, agendo in questo modo.

6Pioggerellina cosa fare dopo Empty Re: Pioggerellina cosa fare dopo Sab 7 Mag 2016 - 20:56

v6boss

v6boss
Detailer Novello

In realtá non fa impazzire neanche a me, sinceramente preferisco un lavaggio completo, però i quick detailer sono fatti per una pulizia veloce e leggera.

7Pioggerellina cosa fare dopo Empty Re: Pioggerellina cosa fare dopo Sab 7 Mag 2016 - 22:17

elleds

elleds
Aiutante Detailer

Purtroppo succede anche a me poi considera che la tengo sempre in giardino per cui basta l'umidità della notte e un po' di polvere ...
Io risolvo passando al self e sciacquando con acqua osmotizzata poi vado al lavoro (25 Km in autostrada e si asciuga).

8Pioggerellina cosa fare dopo Empty Re: Pioggerellina cosa fare dopo Dom 8 Mag 2016 - 7:00

asterix

Aiutante Detailer

Ciao
Anche la mia è nera metallizzata per cui tutto si vede e di più Smile

Il lavaggio al self è easy ma nel mio caso richiede comunqie una attenta asciugatura altrimemti mi rimamgono tracce di gocce (poche ma si vedonp, anzi io le vedo mia moglie e tutti gli altri no ma credo capiate il problema Smile ).

Non è fresca di box quindi non è solo polvere a questo punto prpcedo con veloce prelavaggio e lavaggio e poi passo un po di QED

Devo riuscire ad ottimizzare e rimanere nei 30-45 min

Purtroppo è anche vero che non posso passare 4 ore ogni settimana Smile

Grazie ancora, vi leggerò se inserite altre esperienze

9Pioggerellina cosa fare dopo Empty Re: Pioggerellina cosa fare dopo Dom 8 Mag 2016 - 11:34

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io al self in 45 minuti riesco a fare un'ottimo lavaggio
a casa dove mi rilasso e non ho nessuno che rompe se uso i miei prodotti.......minimo 1 oretta
ma finisce sempre che ci impiego di piu' ..........che ci posso fare.....mi rilassa
e poi ovviamente mi godo il risultato Twisted Evil Twisted Evil

10Pioggerellina cosa fare dopo Empty Re: Pioggerellina cosa fare dopo Dom 8 Mag 2016 - 13:19

asterix

Aiutante Detailer

Finito!
Soddisfattissimo ma ho impiegato 1,5 ore
Vabe'

Ps: si è annuvolato...

Buona domenica a tutti!!

11Pioggerellina cosa fare dopo Empty Re: Pioggerellina cosa fare dopo Dom 8 Mag 2016 - 13:50

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Sicuramente se metti un sigillante, lavare l'auto ti sarà molto più veloce e anche i tempi di asciugatura Wink
Potresti aumentare la protezione con una cera Angelwax sopra Ti-22

12Pioggerellina cosa fare dopo Empty Re: Pioggerellina cosa fare dopo Dom 8 Mag 2016 - 14:17

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

asterix ha scritto:Finito!
Soddisfattissimo ma ho impiegato 1,5 ore
Vabe'

Ps: si è annuvolato...

Buona domenica a tutti!!

bhe....1,5 ore è il tempo giusto per fare le cose come si deve....

P.s
non parlarmi di nuvoloso affraid affraid
da me è un mese che piove 2-3 ore a pomeriggio

devo fare clay,black hole,reload e dare pure il DluX..............il tutto per strada....all'aperto
spero in un fine maggio migliore.......................corro a lavarmi la car.....pure io Cool Cool

13Pioggerellina cosa fare dopo Empty Re: Pioggerellina cosa fare dopo Dom 8 Mag 2016 - 15:37

skinner

Apprendista Detailer

Sciacquata oggi al self, w5 e 160 secondi di lancia per risciacquo. Giretto di 5 km per ascigarla, tornato a casa ed era perfetta. Logicamente era leggermente sporca, solo vicino alle ruote un po' di fango.

Quella è la mia soluzione per dare una pulizia veloce, soprattutto in inverno con il freddo.

Il lavaggio completo mi "ruba" un'ora, quello al self pochi minuti.

14Pioggerellina cosa fare dopo Empty Re: Pioggerellina cosa fare dopo Dom 8 Mag 2016 - 18:47

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

E' molto peggio lasciare l'auto non asciugata che passare un QD su macchina impolverata. Le gocce che si asciugano sui vetri o le colature dagli specchietti lasciano segni che possono diventare difficili da rimuovere

15Pioggerellina cosa fare dopo Empty Re: Pioggerellina cosa fare dopo Dom 8 Mag 2016 - 18:54

skinner

Apprendista Detailer

Quei segni che dici te è il calcare non presente nell'acqua osmotizzata.

16Pioggerellina cosa fare dopo Empty Re: Pioggerellina cosa fare dopo Dom 8 Mag 2016 - 19:02

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Anche con acqua osmotizzata (poi quella del self....) si formano.

17Pioggerellina cosa fare dopo Empty Re: Pioggerellina cosa fare dopo Dom 8 Mag 2016 - 19:05

rubio

rubio
Apprendista Detailer

valvoramo ha scritto:Anche con acqua osmotizzata (poi quella del self....) si formano.

davvero...dove vado io la loro "osmotizzata" che costa un euro a gettone Evil or Very Mad lascia non poche macchie...

18Pioggerellina cosa fare dopo Empty Re: Pioggerellina cosa fare dopo Dom 8 Mag 2016 - 19:08

skinner

Apprendista Detailer

Io sulla mia macchina l'acqua scivola via e non ho nessun segno.

19Pioggerellina cosa fare dopo Empty Re: Pioggerellina cosa fare dopo Lun 9 Mag 2016 - 21:10

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Anche sulla mia scivola via e direi anche molto bene, ma negli spazi nascosti (interno cerniere ad esempio) no. Oppure da dentro gli specchietti, o dalle spazzole

20Pioggerellina cosa fare dopo Empty Re: Pioggerellina cosa fare dopo Lun 9 Mag 2016 - 21:49

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

raga.................provate con car nera
poi vedete il calcare della osmotizzata.............poco ma c'è e come se c'è

21Pioggerellina cosa fare dopo Empty Re: Pioggerellina cosa fare dopo Mar 10 Mag 2016 - 7:56

asterix

Aiutante Detailer

Buongiorno
Confermo anche io macchina nera
Ho provato diversi self ma la macchietta della goccia rimane
Credo sia naturale con l' evaporaziine e sul nero si vede purtroppo

Buona giornata a tutti

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]