LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dubbi su nano e cere

+4
skinner
xAngelox
Admin
Fiamma_mmx
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Dubbi su nano e cere - Pagina 2 Empty Re: Dubbi su nano e cere Mer 16 Apr 2014 - 23:25

Fiamma_mmx

Apprendista Detailer

Wink Wink ... La mia idea era che dopo una fase di lucidatura (con l'aggiunta di un polish x finitura dopo il D300, da valutare un attimo quale..), passare D301, Lime prime Lite e Cera..

Alla fine di tutto.. sarebbe questo il mio piano di lavoro..

Però trovo pareri discordanti.. chi mi dice che dopo il sigillante non va la cera (un conto è che non vada, un altro è che non servirebbe), chi ce la mette.. Dalla guida del negozio ci andrebbe..

Io vorrei metterla, non tanto per la protezione che spero la dia il sigillante, ma per l'effetto che dà, all'occhio e al tatto.. Però non essendo molto esperto.. se il risultato rasenta lo zero.. è inutile far fatica..

27Dubbi su nano e cere - Pagina 2 Empty Re: Dubbi su nano e cere Gio 17 Apr 2014 - 0:16

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Ok le stratificazioni ma te stai facendo un minestrone......puoi fare D300+D301+cera oppure D300+polish puro(tipo M205)+lime prime lite+cera o D300+polish puro+M21 (come riportavi sopra in esempio)+M26   ........potresti anche sostituire polish e pre-cera con il lime prime (non lite)....resa fantastica e tempi ridotti ma devi saperlo far rendere come polish  Wink

http://www.fanodetailing.com

28Dubbi su nano e cere - Pagina 2 Empty Re: Dubbi su nano e cere Gio 17 Apr 2014 - 6:33

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

E orientarsi su un prodotto mezzo cera/mezzo sigillante come la Supernatural Hybrid??..avresti quello che cerchi (gloss e durata) senza stratificare e fare minestroni vari

29Dubbi su nano e cere - Pagina 2 Empty Re: Dubbi su nano e cere Gio 17 Apr 2014 - 17:49

Fiamma_mmx

Apprendista Detailer

@rndrrt: eheh.. si stratificherei ogni cosa.. Il fatto è che prodotti come D300, D301, Lime prime lite, Gold Class (anche se quasi finita),e hard body sono prodotti che ho in casa.. e che vorrei finire..

E quelli che ho elencato (senza il lime prime) li avevo già utilizzati D300->D301->hard body->gold class.. Ovviamente la clay prima di tutto..
Quello che mi ha salvato nel trattamento è stato aver lavato l'auto con eraser tra il D301 e hard body.. secondo me..

@tunerz: nel prossimo ordine, oltre a un polish da finitura (e qui mi serve aiuto..avevo addocchiato questo: http://www.lacuradellauto.it/lucidatura/polish/polish-di-finitura/car-pro-reflect-super-fine-polish-250-ml.html ), la blu velvet pro della dodo..

Ultima modifica di Fiamma_mmx il Gio 17 Apr 2014 - 19:57 - modificato 1 volta.

30Dubbi su nano e cere - Pagina 2 Empty Re: Dubbi su nano e cere Gio 17 Apr 2014 - 18:13

Admin

Admin
Admin

sono prodotti che ho in casa.. e che vorrei finire..

E li vuoi finire tutti su un'auto!
I cicli consigliati da rndrrt sono quelli corretti Wink

31Dubbi su nano e cere - Pagina 2 Empty Re: Dubbi su nano e cere Gio 17 Apr 2014 - 20:20

Fiamma_mmx

Apprendista Detailer

Very Happy Very Happy.. No.. mi sarebbe impossibile.. L'unica è la gold class che è in fase di essere terminata.. prossimo giro ed è finita..

Il resto.. D300/D301 son circa metà, il lime prime lite.. è ancora sigillato..

Quindi era mia intenzione integrare con un polish da finitura (e dare più spazio alla lucidatura, magari aiutandomi nel risultato con tamponi più o meno aggressivi), eliminando così il D301, con pre-cera e cera, per avere un ottimo gloss.. A discapito della protezione..  Cool 

Per un risultato nella via di mezzo.. D300->D301 (->lime prime lite Question ..da quel ho capito potrebbe essere inutile qui..o darebbe comunque un aiuto visivo??)-> Blu velvet Pro

Stò procedendo nella direzione giusta?? Ovviamente la mia decisione ricade alla prima ipotesi..

32Dubbi su nano e cere - Pagina 2 Empty Re: Dubbi su nano e cere Ven 18 Apr 2014 - 9:30

Admin

Admin
Admin

puoi fare D300+D301+cera oppure D300+polish puro(tipo M205)+lime prime lite+cera o D300+polish puro+M21 (come riportavi sopra in esempio)+M26   ........potresti anche sostituire polish e pre-cera con il lime prime (non lite)....resa fantastica e tempi ridotti ma devi saperlo far rendere come polish

Fiamma queste sono le opzioni possibili. Tutto il resto non serve Wink

33Dubbi su nano e cere - Pagina 2 Empty Re: Dubbi su nano e cere Ven 18 Apr 2014 - 13:54

Fiamma_mmx

Apprendista Detailer

lol! 
Ok grazie.. Smile 

Provo a chiedere anche un'altra cosa.. Per favore.. non linciatemi..

Se volessi invece una protezione completa con nano..
Prima, come posso comportarmi?? D300->M205->lime prime (no lite)-> pulizia profonda con eraser e poi nano??

34Dubbi su nano e cere - Pagina 2 Empty Re: Dubbi su nano e cere Ven 18 Apr 2014 - 14:07

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Fiamma_mmx ha scritto:lol! 
Provo a chiedere anche un'altra cosa.. Per favore.. non linciatemi..

no tranquillo.....a patto che sia l'ultima domanda  Laughing Laughing Laughing 

io eviterei il Lime Prime.....che a differenza della versione lite è da considerarsi sia polish eguagliando quasi le prestazioni del 205 che come precera....è troppo ricco di oli che andresti a rimuovere con più difficoltà per applicare un nano...fatica, tempo e prodotto sprecati...dopo il 205 vai di eraser e poi nano  Wink 

http://www.fanodetailing.com

35Dubbi su nano e cere - Pagina 2 Empty Re: Dubbi su nano e cere Dom 20 Apr 2014 - 18:20

Fiamma_mmx

Apprendista Detailer

Ok.. grazie mille di tutti i consigli e della pazienza.. cheers 

Adesso non mi resta che andare ad inquinare i consigli per gli acquisti!!!! lol! 

lol! 

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2