Gerva90 ha scritto: Armaky ha scritto:Se non sbaglio in qualche post qualcuno (o Simo o Giulio non ricordo bene
) avevano accennato circa al potere
forse eccessivo (sopratutto in caso di supporti estremamente delicati e non sigillati a dovere di fabbrica) che questa spugna potesse avere
Però, c'è da dire anche che se quel volante "trasferisce" del colore anche col semplice passaggio di un panno bianco ed AP allora non è più un problema generato dall'utilizzo di quella spugna
Oppure aspè.. non vorrei che la spugnetta abbia tirato via i residui del colore che caratterizza lo speed
- Spoiler:
Sono particolarmente interessato alla cosa mi perchè il tema volante l'ho affrontato proprio la scorsa settimana per cui anch'io sono in fase di approfondimento
Sui panni, neanche con l'uso della Colourlock, non ha mai lasciato colore, ora non so se il rivestimento del volante fosse già in procinto di lasciarmi o altro. Comunque al tatto è perfetto, conta che non ho sigillato proprio perché ho lasciato il lavoro in sospeso.
Per il colore, solo lo Speed che uso ora è colorato, mentre fino a settimana scorsa quello che avevo era piuttosto sbiadito, quindi l'ho usato solo una volta "colorato", qualche giorno fa. Il colore, comunque, è simile anche a quello
PELO ha scritto:la spugna NON VA assolutamente usata sul volante. le pelli di molti anni non avevano trasparente protettivo ed è facile che un pò di colore venga via, bisogna sapersi regolare di volta in volta. su pelli nuove non dovrebbe accadere, ma a volte se le pelli non hanno avuto manutenzione, perdono il trasparente e di conseguenza il colore
Dici che non va usata? Perché pare che la usino in tanti.
Il mio volante ha due anni, 30.000 km e da più di un anno viene lavato solo con Ariapura e lo
Scholl, senza esagerare, con ogni tanto la Colourlock. Prima di questo, non credo di aver mai usato alcun prodotto perché usavo solo un panno con acqua. Di manutenzione ne ha avuta, insomma, uso anche L1, come ho usato Perl (ma per poco) prima di avere L1.
Non credo sia una pelle pregiatissima, chissà se è pelle
, l'ho usata anche sul pomello del cambio, che ha una pelle liscia, e non mi pare abbia avuto lo stesso effetto.
Mi incuriosisce la cosa.. Tu cosa useresti?