Ciao ragazzi,
dopo un pò di tempo mi sono rimesso all'opera sulla mia cavia..
e come al solito ho sperimentato e automaticamente sono risorti vari problemini.
Preciso che: ho fatto come mi dicesti per PM Admin, delinea con la carta gommata una zona di 30x30 cm e prova li. Partii con un tampone in spugna come il giallo + fixer e cercherei di lavorarlo bene.
Questa volta ho dato di solo tampone giallo "piatto" (non ondulato), e rispetto alla lana ho visto la situazione finale di migliore qualità, però:
1) Il tampone giallo oltre una certa finitura/lucentezza non và? intendo 4/5 passate, ognuna con 3 piselli di fixer sul tampone, lasciano sempre e comunque qualche swirls, o sono io che li creo?
2)lucidando 1-2 volte, con sempre 3 piselli di fixer sul tampone, su certi pannelli della macchina (in questo caso zona posteriore laterale DX), riesco ad ottenere sempre con giallo+fixer, la finitura (sempre con qualche swirls), come sul cofano, dove ho fatto 4/5 passate. C'è una differenza di esposizione ai graffi, e quindi di danneggiamento?
foto parte posteriore lat. DX
3) come mai il tampone piatto mi saltella vistosamente? cosicché mi costringe a lavorare col tampone leggermente inclinato e non tutto appoggiato?
P.s. con l'ondulato arancione non ho avuto nessun problema, anche a velocità 4 della ep801.