Ok. Dunque, i prodotti per pulire e x trattare la pelle che uso attualmente, sono questi 2:
- Lexol leather conditioner
- Lexol (ph) leather cleaner
Due prodotti pagati 25 euro l'uno, con cui mi son trovato davvero bene. Gli uso da circa 4 anni. Da gennaio sulla TTS, e prima gli usavo sulla vecchia TT, del 99. Sarà che i sedili di quella macchina erano fatti con una pelle davvero buona, però da quando l'ho usata, per altri 4 anni, i sedili sono sempre sembrati nuovi, volante compreso.
Ma per la pulizia dei tappetini, va bene anche il superclean? Perché a questo punto pensavo di evitare di comprargli entrambi (Ariapura+superclean), ma di prenderne uno solo.
Per quanto riguarda invece il "Scholl Concepts PURPLE Premium Interior Shine 500 ml"? Da usare come prodotto generico per gli interni (tranne pelle e tappetini)?
Per quanto riguarda invece il "Car Pro Cquartz Fabric & Leather Coat 100 ml", sembra un ottimo prodotto. Soprattutto, come dice Metansk, il volante, è davvero soggetto a stress continuo (per quanto mi riguarda, molto meno il cambio dato che ho il cambio automatico). Però sulla guida, per la protezione della pelle, non è mansionato, ma ne vengono citati altri 3 (anche se come dice il prodotto stesso "leather", non vedo perché non possa andar bene anche su pelle). Inoltre, poi non andrà in conflitto col prodotto per nutrire la pelle? Comè farà il prodotto nutriente a "penetrare" la barriera? Ovviamente posso usare il nutriente PRIMA, però se davvero l'effetto del protettore dura un anno... E' un bel casino.
Anche perché poi spruzzarlo sul volante, senza "toccare", tutto il resto dei componenti che non sono in pelle, non è proprio semplicissimo.
A questo punto però potrei anche optare per il "Connolly Hide Care Leather Conditioner". Qualcuno lo ha? A quanto pare pure questo può essere usato anche come protettivo. Io ne ho uno simile specifico per la pelle nera, ed è fantastico, TRANNE, per un grosso inconveniente... Quando lo si usa, lascia un odore che sentito direttamente sulla confezione del prodotto sembra buono, ma una volta usato sul sedile, o su qualsiasi altra cosa... E' davvero pessimo, e molto forte purtoppo. Per questo ho dovuto rinunciare ad usarlo in macchina.
Per quanto riguarda le spazzole da usare con la pelle? Quali sono indicate?
Grazie ancora a tutti quanti!