come si vede dal portachiavi d'argento,la moto è la n 297 delle prime quattrocento prodotte in un primo tempo,poi aumentate a 1000 ma con piccole variabili,dalla cagiva nel reparto corse ducati per commemorare la vittoria della parigi dakar....già di suo la moto è stupenda ,completamente diversa dalle altre come motore ,sospensioni ciclistica e tantissime altre parti....su questa il proprietario ha fatto aggiungere un kit eprom aggiuntivo,fornito e originale da una ditta che produceva per ducati..praticamente una moto del 1990 con una centralina a fasatura variabile,,,ricordo che stiamo parlando del 1990,questo kit costava una fortuna e fa di questa moto oserei dire unico esemplare,fino ad ora è la prima che vedo......
allora iniziamo a dare il via al lavoro per la prima volta mi ricorda di fotografare qualcosa all'arrivo(è una bugia le foto non le ho scattate io ma cortesemente me le hanno date)
direi che la paura di ribaltarla era tanta
ora siamo già nella fase smontaggio
via tutto
purtroppo le condizioni erano lontane dalla perfezione..e già da qua si vedono i problemi..la benzina è stata sempre lasciata aperta..le guarnizioni hanno ceduto e naturalmente si è riversata la benzina un po avunque..ma il problema grande è uno ....le guarnizioni sono introvabili...
so che vi do le foto con la goccia ma sono un attimo perso.... di mio allora ripartiamo smontato il serbatoio,come tutta la moto..ed il proprietario anche pur avendola usata poco ha dato come si dice..il serbatoio presentava un bel graffio su un bordo,ma non mi sembrava il caso di cambiare due adesici originali per una scalfittura anche se abbastanza evedente,per cui ho preferito passare ad una ripresa..previa prima preparazione (che non stò a mettervi)
come vedete preparato le tinte conformi all'originale e spruzzate
poi puliti per bene i bordi del filetto e il risultato è
purtroppo il tempo mi rema contro e lasciare le cose proprio così senza farvi nemmeno aprezzare il risultato finale mi spiace..guardatevi almeno le foto finali....
se riuscirò prossimente magari aggiungo le foto della lavorazione...ma almeno il risultato finale ve lo gustate...abbiate per questa volta pazienza....
allora iniziamo a dare il via al lavoro per la prima volta mi ricorda di fotografare qualcosa all'arrivo(è una bugia le foto non le ho scattate io ma cortesemente me le hanno date)
direi che la paura di ribaltarla era tanta
ora siamo già nella fase smontaggio
via tutto
purtroppo le condizioni erano lontane dalla perfezione..e già da qua si vedono i problemi..la benzina è stata sempre lasciata aperta..le guarnizioni hanno ceduto e naturalmente si è riversata la benzina un po avunque..ma il problema grande è uno ....le guarnizioni sono introvabili...
so che vi do le foto con la goccia ma sono un attimo perso.... di mio allora ripartiamo smontato il serbatoio,come tutta la moto..ed il proprietario anche pur avendola usata poco ha dato come si dice..il serbatoio presentava un bel graffio su un bordo,ma non mi sembrava il caso di cambiare due adesici originali per una scalfittura anche se abbastanza evedente,per cui ho preferito passare ad una ripresa..previa prima preparazione (che non stò a mettervi)
come vedete preparato le tinte conformi all'originale e spruzzate
poi puliti per bene i bordi del filetto e il risultato è
purtroppo il tempo mi rema contro e lasciare le cose proprio così senza farvi nemmeno aprezzare il risultato finale mi spiace..guardatevi almeno le foto finali....
se riuscirò prossimente magari aggiungo le foto della lavorazione...ma almeno il risultato finale ve lo gustate...abbiate per questa volta pazienza....
Ultima modifica di valter.t il Dom 29 Giu 2014 - 19:10 - modificato 3 volte.