LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

consiglio cera

+3
agonyAKAwamin
tunerz
vittorio.t
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1consiglio cera  Empty consiglio cera Mar 29 Apr 2014 - 19:52

vittorio.t


Apprendista Detailer

Ragazzi ho applicato alla mia mercedes w123 la cera dodo light perfect, con risultati eccezionali. Volevo chiedervi, quale cera potrei utilizzare appena finirà l'effetto della dodo? potrei già sovrapporre una nuova cera?
Ovviamente vorrei una cera da poter applicare una/due volta al mese, quindi economica. O mi consigliate un sigillante che è più longevo? Mi interessa più che per il gloss, per mantenere protetta la vernice e far scorrere via l'acqua, così da poterla lavare più agevolmente, magari con uno shampoo non aggressivo con cera.cosa ne pensate? mi potete consigliare qualche prodotto?
Colgo l'occasione per segnalarvi un prodotto della ma.fra che non vedo sul vostro sito, ovvero, il fast cleaner. Mi è sembrato un prodotto validissimo per lavaggio a secco o quick detailer.

2consiglio cera  Empty Re: consiglio cera Mar 29 Apr 2014 - 20:30

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Se cerchi durata finishkare o collinite..un mix può essere lo z2 o la Supernatural Hybrid..altrimenti in prodotto spray come c2v3 o scholl neo..

Se invece vuoi una cera hai l'imbarazzo della scelta in base al colore della macchina..

Fast cleaner c'è nel negozio..cerca cerca..Wink

3consiglio cera  Empty Re: consiglio cera Mar 29 Apr 2014 - 22:00

agonyAKAwamin

agonyAKAwamin
Detailer Novello

Il santo Fast Cleaner c'è nello shop, per la protezione io ti consiglierei una spray, C2v3 come menzionato da Tunerz lo trovo fantastico, col prossimo ordine proveró Neo della Scholl!!


_________________
consiglio cera  29olg9k         consiglio cera  8fgZ1A  consiglio cera  34rwzs1
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

4consiglio cera  Empty Re: consiglio cera Mar 29 Apr 2014 - 22:16

MrWolf

MrWolf
Moderatore

tunerz ha scritto:Se cerchi durata finishkare o collinite..un mix può essere lo z2 o la Supernatural Hybrid..altrimenti in prodotto spray come c2v3 o scholl neo..

Se invece vuoi una cera hai l'imbarazzo della scelta in base al colore della macchina..

Fast cleaner c'è nel negozio..cerca cerca..Wink

Quoto Tunerz. Collinite e Finishkare non avresti sicuramente bisogno di applicarle 1 o 2 volte al mese ... sappi però che sono più ostiche da applicare.
Scholl Neo costa poco, è molto facile da applicare ed è comodo perché puoi applicarlo su tutte le superfici esterne inclusi i vetri (sconsiglio solo il parabrezza sul quale è meglio un prodotto specifico come Gtechniq G1 o G5).


_________________
Basketball

5consiglio cera  Empty Re: consiglio cera Mer 30 Apr 2014 - 17:16

Admin

Admin
Admin

Però non ho capito se il tuo obiettivo è sostituire la Dodo oppure mantenerne l'effetto a lungo  Question


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6consiglio cera  Empty Re: consiglio cera Ven 2 Mag 2014 - 14:05

vittorio.t


Apprendista Detailer

no non ho intenzione di sostituire la ottima dodo. Al massimo voglio provare la supernatural e vabbè divertirmi a vedere le differenze tra vari prodotti. Però la dodo l'ho trovata fantastica e molto facile da applicare. Con il finger mitt è stato un gioco da ragazzi. Anche il profumo che lascia appena applicato e molto piacevole. Cercavo solo di mantenere l'effetto a lungo. Diciamo di "sigillare la ceratura" quanto più possibile.

Sholl neo mi ispira come c2v3...grazie per i consigli ragazzi.
Altrimenti stavo pensando alla ma.fra last touch (vista in fiera a padova ma non mi convinse per nulla...mi sembra priva di gloss, ma per mantenere una cera sottostante dovrebbe essere valido...lo leggevo in un recente post di questo forum)

7consiglio cera  Empty Re: consiglio cera Ven 2 Mag 2014 - 16:54

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Sinceramente io personalmente non stratificherei una cera con un sigillante. E salvo casi particolari (o lavaggi aggressivi) non c'è mai bisogno di passarla addirittura 1 o 2 volte al mese.
Mantieni bena la macchina e piuttosto ripassaci uno strato di cera. Un sigillante inevitabilmente toglie qualcosa alla naturalezza della cera.
Sono due vie e due scelte diverse. Piuttosto prova ad applicare per una volta un sigillante tipo Scholl Neo o C2v3 e dopo potrai scegliere quale via Ti piace di più. Sicuramente con Neo l'applicazione è più veloce rispetto alla cera e sembra comportarsi piuttosto bene finora anche in termini di durata (v.test di admin in corso)!


_________________
Basketball

8consiglio cera  Empty Re: consiglio cera Sab 3 Mag 2014 - 11:21

lory85

lory85
Detailer Novello

Se il tuo intento e' vedere e mantenere il piu' a lungo possibile le caratteristiche di una cera naturale secondo me sono due le cose che puoi fare:un bel precera, cera e niente altro. Quando l'effetto comincera' a svanire riapplichi precera e cera. Se invece vuoi mantenere serebbe meglio farlo con prodotti spray simil cera tipo: dodo supernatural carnauba glaze, ma-fra last touch express, scholl sw40 speedwax.Scontato dire che se la superficie e' preparata come si deve sia la durata che l'effetto gloss-riflessi siano nettamente migliori...riguardo a last touch express credo ti stia sbagliando perché una delle caratteristiche migliori di questo prodotto e' proprio l'effetto gloss...questo secondo me.

9consiglio cera  Empty Re: consiglio cera Mar 6 Mag 2014 - 15:47

frask

frask
Diplomato in Detailing

tunerz ha scritto:Se cerchi durata finishkare o collinite..un mix può essere lo z2 o la Supernatural Hybrid..altrimenti in prodotto spray come c2v3 o scholl neo..

Se invece vuoi una cera hai l'imbarazzo della scelta in base al colore della macchina..

Fast cleaner c'è nel negozio..cerca cerca..Wink
Avete riscontrato differenze nelle cere tra i prodotti in crema e quelli spray?
Non ho molta esperienza in merito, ipotizzo che quelli spray dovrebbero essere più facili, piu' veloci, ma con meno durata a differenza di quelli in crema.  Mi sbaglio?

10consiglio cera  Empty Re: consiglio cera Mar 6 Mag 2014 - 17:29

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Parlando di cere naturali, la cera più resistente e con maggior durata è quella "solida", poi viene quella in crema e per finire le cere in spray ... o per dirla meglio gli spray con cera liquida tipo Last Touch Express (LTE).
Natralmente LTE è un prodotto facilissimo da utilizzare ma non ha niente a che vedere in termini di durata, gloss/profondità e protezione con una cera solida come una dele tante DODO, una Vintage o the Rock della Scholl o una Pinnacle Souveran per citarne solo alcune. Un altro pianeta ... ma altri tempi di stesura e rimozione.


_________________
Basketball

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.