LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

PROBLEMONE PLASTICHE HELP !!!

+4
MrWolf
benzebu
rustico
luca.canella
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1PROBLEMONE PLASTICHE HELP !!! Empty PROBLEMONE PLASTICHE HELP !!! Ven 9 Mag 2014 - 12:22

luca.canella

Apprendista Detailer

Ciao boys
mi ha appena chiamato un cliente a cui hanno fatto uno pseudo disastro sulla sua macchina.
Il polish ha trasudato sulle plastiche esterne (specchietti e passanti tetto) dopo tre giorni formando delle patine bianche.
Il problema è che non va via nemmeno a morire e per i primi giorni non si vedeva assolutamente nulla.
Fortunatamente gli avevo lasciato l'eraser che mi era avanzato quando avevo fatto la sua macchina (questa in questione è la macchina della moglie che ha fatto lucidare non ho capito dove o se l'ha fatta lui) ma nulla da fare.
Rimane tutto bianco.
Visto che sicuramente mi chiamerà per risolvergli il problema cosa mi consigliate di fare ?
Perl o similari credo che vadano bene, ma credo ci voglia proprio un prodotto un po' più aggressivo di perl per ridonare il colore, con eraser e spazzolino credo che il polish verrà via, credo... ma ovviamente rimarrà da ridare il nero brillante alla plastica e che non duri il tempo di un lavaggio...
HELP !!!  affraid cyclops 

2PROBLEMONE PLASTICHE HELP !!! Empty Re: PROBLEMONE PLASTICHE HELP !!! Ven 9 Mag 2014 - 13:37

rustico

rustico
Detailer Novello

Sulle platiche grezze puoi applicare Dlux, Solution Finish Black Plastic & Vinyl Restorer, C4

Tutti prodotti dalla durata estrema Wink

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

3PROBLEMONE PLASTICHE HELP !!! Empty Re: PROBLEMONE PLASTICHE HELP !!! Ven 9 Mag 2014 - 14:48

luca.canella

Apprendista Detailer

Devo vedere di tirare via il bianco del polish perchè quando lui ha provato a toglierle il compound con l'eraser e uno straccio mi ha detto che ha fatto macchie larghe bianche.
Spero che si riescano a tirare via e ridare il colore nero pieno... perchè ho paura che sotto un po' di bianco si veda...

4PROBLEMONE PLASTICHE HELP !!! Empty Re: PROBLEMONE PLASTICHE HELP !!! Ven 9 Mag 2014 - 15:04

benzebu

benzebu
Moderatore

Super clean e pennello.....e tanta pazienza!!poi rimuovi con mf.

5PROBLEMONE PLASTICHE HELP !!! Empty Re: PROBLEMONE PLASTICHE HELP !!! Ven 9 Mag 2014 - 15:23

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Quoto Benzebu! Prima di coprire con qualsiasi cosa pulire bene le superfici SP lasciato agire per bene e pazienza!

6PROBLEMONE PLASTICHE HELP !!! Empty Re: PROBLEMONE PLASTICHE HELP !!! Ven 9 Mag 2014 - 17:03

Admin

Admin
Admin

Io vorrei vedere qualche foto prima...

7PROBLEMONE PLASTICHE HELP !!! Empty Re: PROBLEMONE PLASTICHE HELP !!! Ven 9 Mag 2014 - 18:01

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Io andrei più massiccio...
Una pulizia profonda e poi endurance e un sigillante Wink

8PROBLEMONE PLASTICHE HELP !!! Empty Re: PROBLEMONE PLASTICHE HELP !!! Sab 10 Mag 2014 - 19:40

luca.canella

Apprendista Detailer

Non le ho le foto, l'ho vista la mattina quando ho scritto il primo messaggio.
Praticamente le plastiche nere degli specchietti (gli attacchi) sono belli bianchi, così come i montanti interni del tetto dove la gomma che una volta era nera è completamente bianca.
Ho provato anche io al volo con eraser ma zero.
Soprattutto credo che i montanti richiedano dopo la pulizia, e forse anche le plastiche nere degli attacchi dei retrovisori un tocco di nero abbastanza incisivo che non vada via dopo due giorni.

9PROBLEMONE PLASTICHE HELP !!! Empty Re: PROBLEMONE PLASTICHE HELP !!! Lun 12 Mag 2014 - 10:13

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Senza foto già le possibilità te le abbiamo dette... Puoi andare a tentativi

10PROBLEMONE PLASTICHE HELP !!! Empty Re: PROBLEMONE PLASTICHE HELP !!! Lun 12 Mag 2014 - 10:44

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Per risolvere definitivamente devi

1° passaggio di lucidatura con Lime Prime
2° eliminare gli oli del LP con D101 o similari
3° Solution Finish Black
4° Dlux dopo 24 ore

Trattamento semidefinitivo a lunghissima durata....siamo oltre i 2 anni per auto sempre lasciate in strada  Wink 

http://www.fanodetailing.com

11PROBLEMONE PLASTICHE HELP !!! Empty Re: PROBLEMONE PLASTICHE HELP !!! Mer 14 Mag 2014 - 1:12

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

Quoto benzebu con superclean dovresti risolvere

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]