capra ha scritto:ironandrew ha scritto:Ho pure staccato il cassetto detersivi (la mia è a carico dall'alto quindi è attaccato allo sportello superiore), lavato in profondità perchè dai residui di detersivo ed ammorbidente era immondo!
bravissimo, tienilo pulito spesso perché sulla mia (Whirpool mi sembra) e' un labirinto di "passaggi" tra le varie vaschette
Esatto!!! identico!!! anche la mia è una vecchia whirlpool, ma confesso che a fondo del "cassetto" detersivi non sono arrivato, mi sarebbe servita una di quelle spazzoline per bottiglie, che non avevo ovviamente! Quindi mi sono limitato a pulire al massimo che poterssi con candeggina e spugna, cercando di eliminare ciò che si era incrostato dentro con il potere della candeggina e la forza dell'acqua di risciacquo! ma non è pulitissimo al 100%, diciamo 95%!
Ma in particolare, la cavità per l'ammorbidente è "chiusa" nel senso che strozzata subito, ed è impossibile entrare per pulire con qualsiasi cosa...è così anche nel tuo "cassetto"? Come fai per pulirlo?