Ciao a tutti, sto muovendo i primi passi nel car detailing e chiedo consiglio a voi esperti per cercare di fare un lavoro il più corretto e pulito possibile.
La mia auto è una Giulietta del 2012, bianco extraserie, che ho acquistato il mese scorso. L'auto è tenuta molto bene sia internamente che esternamente e per adesso escluderei la lucidatura per rimandarla più avanti.
Fatta questa piccola premessa procederei nel seguente modo:
Prelavaggio:
Lavaggio:
Decontaminazione:
E qui si apre un capitolo sulla clay bar...per prima cosa, spugna o clay? Perchè preferire una al posto dell'altra?
Tipo fine o medium? Car Pro oppure Dodo Juice?
Non vorrei andare ad intaccare la lucidatura dell'auto visto che ha soltanto due anni e soprattutto perchè sono alle prime armi quindi sarei orientato su:
Protezione:
Qui non so cosa scegliere tra spray (sicuramente più veloce) oppure un sigillante in crema da stendere a mano.
Per adesso le idee sono:
Pulizia interni:
Restano fuori gli accessori quali spugne e panni in microfibra che sinceramente non saprei quantificare.
Credo che sia tutto, a voi i commenti!!
La mia auto è una Giulietta del 2012, bianco extraserie, che ho acquistato il mese scorso. L'auto è tenuta molto bene sia internamente che esternamente e per adesso escluderei la lucidatura per rimandarla più avanti.
Fatta questa piccola premessa procederei nel seguente modo:
Prelavaggio:
- Car Pro IronX 500 ml (per cerchi e carrozzeria)
- Car Pro TarX 500 ml (per rimuovere catrame su cerchi e carrozzeria parte bassa)
- MA-FRA Prewash No Touch 2 Kg
Lavaggio:
- Dodo Juice Born To Be Mild 250 ml
Decontaminazione:
E qui si apre un capitolo sulla clay bar...per prima cosa, spugna o clay? Perchè preferire una al posto dell'altra?
Tipo fine o medium? Car Pro oppure Dodo Juice?
Non vorrei andare ad intaccare la lucidatura dell'auto visto che ha soltanto due anni e soprattutto perchè sono alle prime armi quindi sarei orientato su:
- Car Pro 3Clays Set oppure Dodo Juice Gentle Grey Clay Bar 200 gr.
- Lubrificante Dodo Juice Born Slippy Refill Lubrificante Clay Concentrato 250ml
Protezione:
Qui non so cosa scegliere tra spray (sicuramente più veloce) oppure un sigillante in crema da stendere a mano.
Per adesso le idee sono:
- Car Pro ReLoad 400 ml
Pulizia interni:
- LCDA AriaPura 500 ml
- Car Pro PERL Coat 500 ml (per coprire i graffi sulla parte bassa delle portiere)
Restano fuori gli accessori quali spugne e panni in microfibra che sinceramente non saprei quantificare.
Credo che sia tutto, a voi i commenti!!