Salve a tutti!
Questa settimana mi sono dedicato alla cura della mia auto, era giusto trattarla prima dell’estate! Senza perderci in chiacchiere ecco la carrellata di foto.
Queste sono le condizioni iniziali, sporco non troppo ostinato merito anche della Collinite 476s usata per il periodo invernale che si è comportata egregiamente.
Parto dai cerchi. Quelli che vedrete in azione sono RIM7 e le mitiche Wheel Woolies Nella stessa circostanza sono stati anche sgrassati gli pneumatici.
Prelavaggio ECOCOMPATIBILE (cit.)
Durante l’azione del prelavaggio sono stati puliti i particolari, la griglia anteriore, guarnizioni e le plastiche, e per i passaruota non potendo smontare i cerchi ci si arrangia come si può
Mancano le foto del lavaggio/asciugatura ma fate come se ci fossero, il passaggio non è stato saltato
Per la decontaminazione mi affido ad una collaudata combinazione.
Mascheriamo e ispezioniamo. La vettura non presenta particolari problemi, giusto un paio di rids isolati. Mancano le foto del “prima”, purtroppo non ci ho pensato ma si notano anche dopo la prima passata di S0. Non ho voluto insistere per timore e sono stati solo attenuati.
Bigfoot Mini, tampone Giallo e Keramik Fine. Ho fatto il solletico Alla fine ho rimosso i segni di carteggiatura con due passate di Quartz e tampone Blu (e fiumi di antisiliconico per il si e per il no). La combinazione precedente però è stata usata sui fari posteriori!
A questo punto decido di usare MicroPrime come precera (anche perché su quel trasparente non so se sia classificabile come superfinitore). Gran bel prodotto!
Trattiamo i vetri (in realtà è un mantenimento perché ancora presente) e come protezione scelgo la Dodo Juice Light Fantastic che era appena arrivata Due belle mani a distanza di 24 ore.
Dressing di guarnizioni, plastiche esterne e del vano motore ecc ecc..
Cromobrill!
Gli interni necessitavano giusto di una spolverata/aspirata, nonché una bella pulita ai tappetini. A parte i tessuti tutto quello che si poteva proteggere è stato protetto. Le plastiche vicino ai battitacchi oltre ad essere sporche hanno alcuni graffietti, ma preferisco comunque la finitura del C6 a qualcosa di più “coprente” anche perché non sono molto evidenti.
Piccoli dettagli.
Quei famosi rids che sono stati un po’ attenuati (è già presente la cera, ma non ha coperto molto).
Poi si può notare il nuovo cappuccio del cilindretto, che però non è stato verniciato bene quindi appena possibile lo farò verniciare nuovamente
Infine gli scatti finali!
Spero sia stato di vostro gradimento!! Grazie per la visione!
Questa settimana mi sono dedicato alla cura della mia auto, era giusto trattarla prima dell’estate! Senza perderci in chiacchiere ecco la carrellata di foto.
Queste sono le condizioni iniziali, sporco non troppo ostinato merito anche della Collinite 476s usata per il periodo invernale che si è comportata egregiamente.
Parto dai cerchi. Quelli che vedrete in azione sono RIM7 e le mitiche Wheel Woolies Nella stessa circostanza sono stati anche sgrassati gli pneumatici.
Prelavaggio ECOCOMPATIBILE (cit.)
Durante l’azione del prelavaggio sono stati puliti i particolari, la griglia anteriore, guarnizioni e le plastiche, e per i passaruota non potendo smontare i cerchi ci si arrangia come si può
Mancano le foto del lavaggio/asciugatura ma fate come se ci fossero, il passaggio non è stato saltato
Per la decontaminazione mi affido ad una collaudata combinazione.
Mascheriamo e ispezioniamo. La vettura non presenta particolari problemi, giusto un paio di rids isolati. Mancano le foto del “prima”, purtroppo non ci ho pensato ma si notano anche dopo la prima passata di S0. Non ho voluto insistere per timore e sono stati solo attenuati.
Bigfoot Mini, tampone Giallo e Keramik Fine. Ho fatto il solletico Alla fine ho rimosso i segni di carteggiatura con due passate di Quartz e tampone Blu (e fiumi di antisiliconico per il si e per il no). La combinazione precedente però è stata usata sui fari posteriori!
A questo punto decido di usare MicroPrime come precera (anche perché su quel trasparente non so se sia classificabile come superfinitore). Gran bel prodotto!
Trattiamo i vetri (in realtà è un mantenimento perché ancora presente) e come protezione scelgo la Dodo Juice Light Fantastic che era appena arrivata Due belle mani a distanza di 24 ore.
Dressing di guarnizioni, plastiche esterne e del vano motore ecc ecc..
Cromobrill!
Gli interni necessitavano giusto di una spolverata/aspirata, nonché una bella pulita ai tappetini. A parte i tessuti tutto quello che si poteva proteggere è stato protetto. Le plastiche vicino ai battitacchi oltre ad essere sporche hanno alcuni graffietti, ma preferisco comunque la finitura del C6 a qualcosa di più “coprente” anche perché non sono molto evidenti.
Piccoli dettagli.
Quei famosi rids che sono stati un po’ attenuati (è già presente la cera, ma non ha coperto molto).
Poi si può notare il nuovo cappuccio del cilindretto, che però non è stato verniciato bene quindi appena possibile lo farò verniciare nuovamente
Infine gli scatti finali!
Spero sia stato di vostro gradimento!! Grazie per la visione!