LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

franc_ct - Audi A1

+24
max999sbk
Armaky
xAngelox
Berserk
Peter Griffin
djcalo
theGiant87
Alessio
Giobart
agonyAKAwamin
Admin
alesoft
MrWolf
ghid
-SiMo-
Vave86
Mistral
17hamsik
L0r3nz0rm
tunerz
tav86
benzebu
cupitt
franc_ct
28 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26franc_ct - Audi A1 - Pagina 2 Empty Re: franc_ct - Audi A1 Ven 16 Mag 2014 - 23:01

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Bel documento dove si evince con semplicità l'approcciato che hai avuto nell'eseguire questo detailing completo Wink 

Inoltre il colore "infido" suppongo che ti abbia dato del filo da torcere in fase di correzione e di stesura della cera, oppure la fase più critica è stata quella del passaggio di S0?!
P.s. le ultime foto sanno un tantino di "sboronaggine" però lol! 

No dai scherzo ovviamente Razz
Sono molto molto belle e scenografiche.. scommetto che ti sei divertito come un pazzo a giocare coi parametri di quella reflex per farle uscire come volevi tu vero?! Twisted Evil

27franc_ct - Audi A1 - Pagina 2 Empty Re: franc_ct - Audi A1 Sab 17 Mag 2014 - 6:17

max999sbk

max999sbk
Aiutante Detailer

bel lavoro e belle foto giusto per curiosita il c6 sulle plastiche interne gli ridona lucentezza e è solo per mantenimento ???

28franc_ct - Audi A1 - Pagina 2 Empty Re: franc_ct - Audi A1 Sab 17 Mag 2014 - 7:41

Admin

Admin
Admin

C6 dona un look un po' più scuro ma non altera la lucentezza dei rivestimenti che rimangono del tutto naturali. Però è un grande protettivo UV e riduce in generale l'attrito sulle superfici in plastica. 
A mio avviso è un must all'interno per chi ama quel tipo di effetto.

29franc_ct - Audi A1 - Pagina 2 Empty Re: franc_ct - Audi A1 Sab 17 Mag 2014 - 12:31

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

theGiant87 ha scritto:great job!! Wink
djcalo ha scritto:Bel lavoro, complimenti.
Peter Griffin ha scritto:Grande! Ottimo risultato, documentato come si deve! Like
Berserk ha scritto:Gran lavoro bravo Wink
xAngelox ha scritto:Ottimo lavoro complimenti!!

Grazie ragazzi! Smile

Armaky ha scritto:Bel documento dove si evince con semplicità l'approcciato che hai avuto nell'eseguire questo detailing completo Wink 

Inoltre il colore "infido" suppongo che ti abbia dato del filo da torcere in fase di correzione e di stesura della cera, oppure la fase più critica è stata quella del passaggio di S0?!
P.s. le ultime foto sanno un tantino di "sboronaggine" però lol! 

No dai scherzo ovviamente Razz
Sono molto molto belle e scenografiche.. scommetto che ti sei divertito come un pazzo a giocare coi parametri di quella reflex per farle uscire come volevi tu vero?! Twisted Evil

Intanto grazie Armando!
Il colore nasconde ma sotto la giusta luce si riesce a lavorare bene.. Non c'è stata una fase più critica di un altra, tutte diverse tra loro ma mai particolarmente complicate, anche perchè venivo da un nero pastello fiat e mi è sembrato tutto più semplice Razz . Unica cosa "fastidiosa" lo spazio di lavoro, perchè il garage non è grande e ci sono armadi, scooter ecc, quindi non proprio il massimo della comodità e a mio avviso è un "parametro" che va ad incidere sul tempo di lavoro (sposta quello, prendi quell'altro, sposta il faro  Mad  Mad  Mad )

Per le foto in realtà molte le ho scattate in automatico lol!

max999sbk ha scritto:bel lavoro e belle foto giusto per curiosita il c6 sulle plastiche  interne gli ridona lucentezza e è solo per mantenimento ???

Grazie! Per il C6 non posso che quotare quanto detto da Antonio, e aggiungo che a mio avviso si comporta molto bene anche sull'alluminio!

30franc_ct - Audi A1 - Pagina 2 Empty Re: franc_ct - Audi A1 Gio 25 Set 2014 - 21:17

Peppo

Apprendista Detailer

Ciao franc :-) complimenti.. Ho ammirato questo lavoro sulla a1 ... Pulire i dettagli con il cottonfioc :-) Se non sbaglio i tuoi sedili solo ambition?? Anche io ho una ambition on interni simili.. Come li hai trattati? C'è la striscia che non riesco a capire se è plastica o pelle .. I pannelli porta li trovo un poco delicati per i segni delle scarpe.. Consigli di usare il perl o il c6 per ridurre o prevenire questo effetto?? :-)

Grazie e complimenti ancora

31franc_ct - Audi A1 - Pagina 2 Empty Re: franc_ct - Audi A1 Gio 25 Set 2014 - 21:33

Zordi

Zordi
Apprendista Detailer

che lavoro curato! le foto che hai fatto sono superlative, veramente! una curiosità, con cosa hai dressato le plastiche esterne?

32franc_ct - Audi A1 - Pagina 2 Empty Re: franc_ct - Audi A1 Ven 26 Set 2014 - 10:04

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Peppo ha scritto:Ciao franc :-) complimenti.. Ho ammirato questo lavoro sulla a1 ... Pulire i dettagli con il cottonfioc :-) Se non sbaglio i tuoi sedili solo ambition?? Anche io ho una ambition on interni simili.. Come li hai trattati? C'è la striscia che non riesco a capire se è plastica o pelle .. I pannelli porta li trovo un poco delicati per i segni delle scarpe.. Consigli di usare il perl o il c6 per ridurre o prevenire questo effetto?? :-)

Grazie e complimenti ancora
Ti ringrazio. Per i sedili ho semplicemente passato un panno su cui avevo nebulizzato AriaPura, perchè erano appena impolverati. Chiaramente almeno una volta al mese faccio questa operazione. Gli inserti sono in ecopelle.
Per quanto riguarda le plastiche se li segni non c'è perl o c6 che tenga. Il primo dato puro è parecchio coprente, ma personalmente preferisco di gran lunga la finitura naturale del C6.

Zordi ha scritto:che lavoro curato! le foto che hai fatto sono superlative, veramente! una curiosità, con cosa hai dressato le plastiche esterne?
Grazie, per le plastiche esterne ho usato Gtechniq Tyre e Trim.

33franc_ct - Audi A1 - Pagina 2 Empty Re: franc_ct - Audi A1 Ven 26 Set 2014 - 10:53

Peppo

Apprendista Detailer

Grazie mille per la risposta Smile Scusa se insisto XD Non vorrei far danni su ecopelle..
Ariapura, posso chiedere in che diluizione? E il panno, un allrounder basic va bene? Non resta neanche un poco umido il sedile ??

Posso chiedere come mai le guarnizioni usi quel prodotto gtech? Sulla mia A1 e su quella di un altro utente, quando piove (o forse per il prewash notouch) , compaiono delle macchie.. Appena mi arriva l'ordine provo con il perl, ma se tu mi dici di aver risolto con quello, prendo quello Smile

Grazie.. Ancora complimenti per come tratti la A1

34franc_ct - Audi A1 - Pagina 2 Empty Re: franc_ct - Audi A1 Ven 26 Set 2014 - 11:43

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Vai tranquillo è un materiale abbastanza resistente. Per la diluizione regolati in base allo sporco che hai tu, prova sempre in un punto nascosto e continua se non hai problemi, ma in generale Ariapura è molto delicato e l'ecopelle abbastanza resistente, non avrai problemi. Se non ricordo male comunque io l'ho usato in diluizione 1:30 perchè non dovevo togliere macchie. Per il panno va bene anche quello e il sedile se sei in un ambiente un minimo areato dopo poco sarà asciutto.

Per le guarnizioni ho scelto quello perchè mi piace molto la finitura, non troppo lucida. Per le macchie non so a cosa ti riferisci, quando piove non ho problemi, mentre se faccio un prelavaggio nebulizzando il prodotto (ad esempio prewash no touch, ma anche superclean) mi ritrovo le guarnizioni macchiate, che poi sarebbero zone in cui il prodotto è andato a farsi benedire (almeno dal punto di vista estetico). Anche per questo generalmente faccio un prelavaggio foam per il mantenimento, che non mi crea problemi di questo genere.
Importante in ogni caso, prima di dare il prodotto per dressing, è sgrassare le guarnizioni con un APC. Poi vanno bene sia il Car Pro che il Gtechniq, sono entrambi molto validi Wink

35franc_ct - Audi A1 - Pagina 2 Empty Re: franc_ct - Audi A1 Sab 27 Set 2014 - 16:13

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

ottime foto,scelta dei prodotti eccellente e lavoro perfetto e curato che dire complimenti

36franc_ct - Audi A1 - Pagina 2 Empty Re: franc_ct - Audi A1 Dom 28 Set 2014 - 8:54

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Grazie! Very Happy

37franc_ct - Audi A1 - Pagina 2 Empty Re: franc_ct - Audi A1 Mar 30 Set 2014 - 7:45

paolo966

paolo966
Detailer Novello

Ottimo lavoro

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Argomenti simili

-

» Audi rs6 c7
» Audi S1
» AUDI A2
» Audi A6!!