LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Come preparare BMW Z4 per ricovero inverno all aperto

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Lucagfc

Apprendista Detailer

Ciao a tutti

Ho una bmw z4 e in inverno qui nella mia zona non si può utilizzare da ottobre ad aprile. Non ho un garage ma opuscolo una tettoia che la ripara dalla neve. Mi chiedevo se conoscete qualche metodo/prodotto per preservarla durante il periodo di non utilizzo anche considerando il fatto che ha la cappottina in tela. Grazie

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Decontamina,sigilla,tratta la capote per renderla idrorepellente e coprila con un telo apposito di qualità

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

tunerz ha scritto:Decontamina,sigilla,tratta la capote per renderla idrorepellente e coprila con un telo apposito di qualità

Alzala da terra se resterà sempre ferma oppure muovila almeno ogni 10gg, non lasciandola solamente accesa, parcheggiata.

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

ah ma tu parli per i cerchie le gomme..io mi riferivo solo a carrozzeria e capotte..

Lucagfc

Apprendista Detailer

Grazie per i consigli.

Per quanto riguarda la sigillatura dite che da qui ad ottobre sarò in grado di apprendere le basi per decontaminare, e sigillare senza fare danni? detto questo c' è chi mi ha sconsigliato di coprirla con un telo perché secondo loro se in qualche giornata il sole potrebbe causare la comparsa di condensa sotto l' il telo stesso e fare più danni che altro.

Altro problema quello di accenderla e spostarla un pochino: se la copro prima devo lavarla e per spostarla devo scoprirla....a quel punto coprirla nuovamente senza la certezza che sia effettivamente pulita mi preoccupa un po' che dite?

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

dico che dopo averla spostata puoi passarla con un prodotto waterless ed essere sicuro di non fare danni..

la clay poi è facilissima..basat solo satre un briciolo attenti e non fare pressione..stop!!..una volta decontaminata la puoi proteggere col prodotto più adatto alle tue esigenze e danni non ne fai..Wink

Lucagfc

Apprendista Detailer

tunerz ha scritto:dico che dopo averla spostata puoi passarla con un prodotto waterless ed essere sicuro di non fare danni..

la clay poi è facilissima..basat solo satre un briciolo attenti e non fare pressione..stop!!..una volta decontaminata la puoi proteggere col prodotto più adatto alle tue esigenze e danni non ne fai..Wink

Passare un prodotto waterless è complesso perché attorno alla tettoia ci sarà un metro di neve e non saprei nemmeno come potermi muovere per lavarla. Per il discorso telo/condensa che ne pensi? conoscete eventualmente un telo da consigliare?

Domanda: passare la clay su TUTTA la macchina non porta via giornate di lavoro intere? grazie

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

ah beh..se non puoi muoverla allora farei come dice ghid..la alzi sui cavalletti e togli i cerchi..per il telo onestamente non saprei..io ho l'auto in box,ma la vecchia auto quando non la usavo l'inverno la coprivo e non mi ha mai dato problemi..però ripeto..era in box e stava coperta max un emse..

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]