Ho preso in carico questa bella Fiat 500L del 1971 che è stata per 10 anni ferma davanti a uno smontagomme che veniva usato quasi tutti i giorni.. Sappiamo bene che i gommisti se ne fregano se il cerchio è sporco e lo spolvero delle pasticche (quindi ferrite a gogo) ne ha preso tantissimo.. Ma veniamo a noi e cominciamo con un lavaggio (di cui non ho le foto) fatto con shampoo plus della meguiar's e asciugatura..
Decontaminazione pesantissima..
Ri-asciugatura, e già da qui vediamo una bella opacità..
Poi la portiamo nel centro della Andrew's Car Care e cominciamo a ispezionare i difetti..
Questo è un vecchio adesivo che è stato rimosso prima di lavarla dal proprietario.. Uno scempio :O
Rids sul cofano anche profondini..
E si parte con un bel 50/50 sul cofano..
Prima:
Dopo!
Mitica duetto..!
Qui la lucidatura è terminata, e infatti il tetto è ancora tutto apparecchiato!
A questo punto ho scelto una Supernatural Hybrid per darle un po' di protezione duratura visto che la cera in questo caso la trovavo poco "utile" a se stessa
Rimozione..!
Ora diamo una ringiovanita al tettino (che è rigido e non in tela come le classiche 500
50/50
Ora una lucidata anche alle "scarpette"..
E gli scatti finali
Che ve ne pare? Successivamente ho anche pulito i sedili tappetini e cruscotto che erano veramente lerci.. Ma purtroppo non ho documentazione degli interni..
Eliminati i Link a siti esterni
Grazie
Decontaminazione pesantissima..
Ri-asciugatura, e già da qui vediamo una bella opacità..
Poi la portiamo nel centro della Andrew's Car Care e cominciamo a ispezionare i difetti..
Questo è un vecchio adesivo che è stato rimosso prima di lavarla dal proprietario.. Uno scempio :O
Rids sul cofano anche profondini..
E si parte con un bel 50/50 sul cofano..
Prima:
Dopo!
Mitica duetto..!
Qui la lucidatura è terminata, e infatti il tetto è ancora tutto apparecchiato!
A questo punto ho scelto una Supernatural Hybrid per darle un po' di protezione duratura visto che la cera in questo caso la trovavo poco "utile" a se stessa
Rimozione..!
Ora diamo una ringiovanita al tettino (che è rigido e non in tela come le classiche 500
50/50
Ora una lucidata anche alle "scarpette"..
E gli scatti finali
Che ve ne pare? Successivamente ho anche pulito i sedili tappetini e cruscotto che erano veramente lerci.. Ma purtroppo non ho documentazione degli interni..
Eliminati i Link a siti esterni
Grazie